Condividi:        

Stampante multi funzione, la prendo?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Stampante multi funzione, la prendo?

Postdi domisol » 06/04/05 19:40

Vorrei prendere una stampante multi funzioni con scanner fax.. per uso domestico, sono buone? ne ho vista una dell'hp che costa sulle 100 euro... queste si collegano anche alla porta usb?? o solo in quella per la stampante?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/04/05 20:29

Io ho una psc2110 della hp e mi trovo benissimo, ne ho installate delle altre di quella seria e funzionano tutte molto bene, sia come scanner\stampante e fotocopiatrici. L'assistenza e' fatta bene, i driver vengono aggiornati spesso (quindi sei seguito) e il programma di gestione delle funzionalità della stampante ti copre tutte le funzionalità a dovere.
L'unica cosa a cui devi stare attento e' il consumo dell'inchiostro perche' si sa che le cartucce hp costano come un caccia bombardiere... pero' se ti prendi un kit di ricarica ed una cartuccia ricaricabile vai avanti una vita
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 07/04/05 18:48

grazie gad! x assistenza cosa intenti?
costa molto un kit di ricarica??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 07/04/05 19:12

Per assistenza intendo che lo sviluppo dei driver e degli applicativi va avanti e quindi ogni tant ti ritrovi la correzione di possibili bug gratuitamente (scarichi dal sito).
In caso di rottura in garanzia (importante per utenti non smanettoni) passa direttamente il loro corriere a ritirare la stampante e te la riporta gratuitamente, a volte addirittura te ne lasciano una dentica ma nuova e si portano via quella guasta senza nemmeno accertare il guasto (bella comodità)
Io utilizzo le ricariche refill e cerco di stampare tutto in nero (tutti i miei manuali...milioni di pagine) facendoci i conti con una ricarica da 250 ml che costa sui 15 euro ci riempio 10 cartucce che originali ne costano 40-45... bel risparmio!
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 07/04/05 19:19

ma la cartuccia che si ricarica è compresa nelle 15 euro?

i drive si aggiornano anche se la stampante in quel momento non è collegata al pc?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 07/04/05 22:26

domisol ha scritto:ma la cartuccia che si ricarica è compresa nelle 15 euro?


La cartuccia in questione è quella che hai già nella stampante ma che ha esaurito l'inchiostro. Praticamente, vai a riempire quella vuota...

i drive si aggiornano anche se la stampante in quel momento non è collegata al pc?


Meglio decisamente averla collegata al pc.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 07/04/05 22:36

Quando si ricarica si riutilizza la stessa cartuccia originale (la si buca con la siringa e si riempie di inchiostro, le istruzione te le da la refil insieme alla ricarica). Coi mesi pero' le testine integrate direttamente nella cartuccia tendono ad andare a funghi (la cartuccia originale e' studiata per durare poco...) allora con una piccola spesa ulteriore puoi prendere la speciale cartuccia apribile, pulibile e ricaricabile (ha uno sportellino per cui non devi piu' operare con siringa) che costa na fischiata, sarà 20 euro al max.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 07/04/05 22:47

bene grazie! quanto costa la tua hp?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 07/04/05 22:56

La mia l'hanno tolta perche' e' vecchiotta si chiama psc 2110 ed era costata a suo tempo 250 euro, adesso i modelli nuovi fascia consumer sono hp psc 1215-1315 (sui 90 euro e vanno bene ne ho installate 3)
1610 , 2355 ,2610.. piu' vai su col numero del modello e piu' si aggiungono opzioni come fax ,lettore di memorystick, minidisplay funzionale in cui puoi fare qualche ritocco ai settaggi delle stampe ecc.. (che sono tutti ciapini quasi inutili e costosi )
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 08/04/05 20:23

memoristik sono le mcard delle digitali?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 08/04/05 20:34

Si loro, non so perche' ma ho scritto memorystick
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 08/04/05 20:41

ok, se ha stampante e scanner è sottointeso ke faccia anke da fotocopiatrice?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 08/04/05 20:46

mi conviene prenderla in un negozio o sul web??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 08/04/05 20:50

Direi di si ma non ne sono sicuro, tutti i modelli di differenti marche che ho visto fanno anche da fotocopiatrice, non credo tornino indietro per fare modelli che non hanno quella funzione ma non si sa mai.
Boh il modello e' lo stesso sia sul web che dal negoziante, dipende a quanto lo trovi. Se hai una coop vicina prendila li' c'e' pure lo sconto del 25 % sull'elettronica in sti giorni che e' un bello sconticino
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 08/04/05 21:30

solo la coop? ma se la prendo sul web come funziona la garanzia?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 08/04/05 22:40

dicevo alla coop perche' qui da me c'e' il 25% di sconto...oggi ho preso un tv per mia mamma e ci ho risparmiato un sacco :D
prendila dove vuoi.
La garanzie e' sempre la stessa, fa riferimento diretto all'hp e non al negoziante (anche perche' il negoziante chiamerebbe l'hp per farla venire a prendere quindi tanto vale che ci parli tu). Credo che sia solo di un anno pero'... forse l'hanno estesa a 2 ma non ne sono sicuro
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kadosh » 09/04/05 11:37

Oppure prendi in considerazione una multifunzione laserjet...se non hai bisogno del colore... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi domisol » 09/04/05 19:29

cioè posso andare con la garanzia in un centro assistenza hp? e la riparano loro?
ma la laser costa un po di + mi sa..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi GAD » 09/04/05 19:32

Si la riparano loro, come ti dicevo addirittura basta che chiami il numero verde sulla garanzia e passa un loro corriere a ritirarla direttamente a casa tua
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 09/04/05 22:12

perfetto! :lol: a questo punto mi potete consigliare un sito dove comprare? magari anke il kit d'inkiostro e altro...
grazie GAD
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Stampante multi funzione, la prendo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti