Condividi:        

memoria SD fusa?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

memoria SD fusa?

Postdi lester » 05/04/05 01:30

ciao..... ho comprato da poco una memoria SD 512 mb Ultra2 della sandisk, la uso come espansione di memoria in un lettore mp3, qualche giorno fa ho formattato la memoria (e forse questo è l'errore).... e non so perchè.. o come ma ora me la legge di soli 4mb! sono entrato in gestione disco e difatti "vede" la memoria divisa in due parti, quella Attiva (integro) di 4 mb FAt e un'altra di 475mb non allocata. il problema è che quella di 4mb non mi è data la possibilità di eliminare la partizione così come in quella da 475 non mi è data la possibilità di crearne una nuova....!!
una cosa che non ho detto è che la memoria la "carico" direttamente trascinando i files senza usare il programma del lettore e l'ultima volta che l'ho fatto ho caricato proprio circa 470 mb.. che sia un caso?!? forse quando ho formattato la prima volta ho sbagliato ilk tipo di file system? dovevo fare fat o fat 32? ..spero di essermi spiegato bene... aiutooooo
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi GAD » 09/04/05 14:34

Ho avuto lo stesso problema pure io e me la sono risolta cavando la partizione e rifacendola da zero.
Se non ricordo male ho usato partition magic.
Il file system giusto e' fat, fat32 e' troppo avanzato e credo che ti consentirebbe di vedere i files solo col pc ma non col lettore mp3 portatile.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi lester » 12/04/05 17:09

dunque... rispondo solo ora visto che ho appena istallato PartitionMagic8, ....non lo vede! boh.. forse non so usare questo programma.. ma una volta aperto mi vede come inizio solo il disco C, quell primario.. ma la SD memory... no.. o sbaglio qualcosa io? ho riprovato ad aprire gestione disco e c'è.. anche se come prima non ci posso fare niente... bohh!!
p.s. ....non l'ho detto ma la memory viene "letta" dal classico "6x1" con attacco usb.. forse part magic8 nno lo rileva per questo? non credo.. visto che anche i normali HD esterni hanno attocco usb..giusto?
maah!!!
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi luna11 » 12/04/05 17:21

Di solito Partition rileva queste periferiche solo dopo che sono già state viste dal S.O. quando appare l'icona relativa al nuovo hardware installato sulla barra delle applicazioni.
Se avvii P.M. prima che questo avvenga il nuovo hardware non viene rilevato .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "memoria SD fusa?":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti