Condividi:        

proprietà schermo 16 colori

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

proprietà schermo 16 colori

Postdi SuperSpontex » 05/04/05 18:42

Salve sono nuovo e molto inesperto, ho formattato un vecchio PC Pentium II - Intel MMX 300 MH - 32.0 MB RAM;

al quale ho reinstallato Win 98, allo stato attuale delle cose, mi ritrovo risoluzione video a 16 colori senza possibilità di incrementarla, il modem interno Trust Communicator 56 K PCI non rilevato minimamente, se provo ad aggiornare i driver della scheda madre (EXM835D) mi dice che è già inserito il miglior driver per questa periferica, e chissà quali altri problemi ancora.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

complimenti per il forum
SuperSpontex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/05 23:05
Località: Gualdo T.

Sponsor
 

Postdi dado » 05/04/05 20:00

Devi reinstallare i driver della scheda video, così da poterla utilizzare al massimo delle sue possibilità. Se non sai che scheda video hai, scarica il programma Everest dalla sezione download di pc-facile, installalo e guarda cosa ti indica come scheda video. Una volta che hai questa informazione, vai a cercare i driver sul sito del produttore.

X qt riguarda il modem, stesso discorso: devi scaricare ed installare i driver.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi SuperSpontex » 07/04/05 18:24

La scheda video è OK grazie al vs aiuto, per il quale vi ringrazio.

Step 2: il modem "Trust Communicator 56 K PCI" Interno del quale ho il disco driver del produttore. Lo ho installato, sembrava tutto OK , ma facendo la diagnostica il modem non risponde e mi dice di verificare che l'Interrupt per la porta sia impostato correttamente.

Porta COM 1 - Interrrupt 4 - Indirizzo 3F8 - UART NS 16550AN-

grazie e a presto
SuperSpontex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/05 23:05
Località: Gualdo T.

Postdi luna11 » 09/04/05 00:04

C'è in effetti qualcosa che non quadra.
Il modem interno andrebbe installato sulla com 3.
Ti conviene configurarlo su questa porta eventualmente disinstallandolo completamente e riavviando la procedura di installazione da zero.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi SuperSpontex » 09/04/05 14:29

quando faccio l'installazione, mi propone colo COM1 e 2, è un vecchio PC; forse va configurata la COM3 ?
Ho provato anche a spostare la scheda di slot, ma non cambia; ho provato anche con un vecchio modem esterno sulla COM1 e va perfettamente, quasi quasi ce lo lascio e buon viaggio.
Salutoni e grazie
SuperSpontex
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/05 23:05
Località: Gualdo T.


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "proprietà schermo 16 colori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti