Condividi:        

DITEMI VOI...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

DITEMI VOI...

Postdi ale » 18/06/02 09:22

Ciao a tutti,
nello studio dove lavoro vogliamo rafforzare il sistema di sicurezza, visto che diverse volte siamo stati attaccati con danni piuttosto fastidiosi; così ci siamo fatti fare il preventivo da una ditta di hardware e comunicazioni qua a Bolzano ed ecco che ci hanno proposto:

- FIREWALL SONICWALL SOHO3 10 UTENTI 707.00€
- ANTIVIRUS TREND MICRO CLIENT/SERVER SUITE 5 UTENTI 274.00€
- ROUTER ADSL CISCO 827 848.00€
- INSTALLAZIONE DI TUTTO 429.00€

Ecco qua, che mi dite??
Grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/06/02 09:48

X il router direi OK! sarei indeciso sul FireWall xkè nn lo conosco, mentre x l'AntiVirus direi di prendere qlc tipo Norton AntiVirus 2002 Corporate o AVP 4.0.
Pero' aspetta anche altri suggerimenti
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 18/06/02 23:45

Nicola si vede che non dirigi un'azienda ;)
I prezzi proposti sono nella media, devi leggere tra le righe, sono tutti per postazione Client/Server e quindi più cari di una normale WS Home.
Magari si fanno pagare cara l'installazione, ma il resto essendo per azienda va benone; l'AV a quel prezzo è buono, per la licenza Norton ti chiederebbero molto di più e non ne vale la pena davvero, al max potresti provare AVP, io su alcuni PC di un dominio della mia azienda l'ho fatto mettere in versione Gold e mi trovo bene. :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 19/06/02 09:56

[OT]Sicuro che non la diriga? :lol: :lol: Chi te l'ha detto?? :) [/OT]
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 19/06/02 10:26

Bè...i prezzi per le postazioni sono buoni, e in pochi consigliano di usare Norton all'interno di una piccola impresa, a causa di costi e pesantezza dell'applicazione.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 20/06/02 19:23

Ma perchè proteggere ogni Client/Server
quando a monte di tutta la connessione ad internet basta mettere un Gateway basato su linux che faccia da Firewall, Check dei virus su tutte Email, smistamento delle email scannerizzate, e smistamento della connettività ad internet???

è + semplice, è sicuro... .e soprattutto ti costa un decimo di quello che spendi nell'offerta...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 20/06/02 19:27

il top sarebbe l'aggiunta di un server per la centralizzazione dei dati, in questo modo anche se si impiastra un pc client perchè l'utente ha fatto cappellate o ci ha installato un gioco pieno zeppo di virus non perdi i dati e devi solo ripristinare il sistema operativo e i software (un cd di ripristino di tutto tramite ghost non è il massimo ma è la cosa + veloce che si può fare)

e soprattutto... ti costa molto meno in manutenzione e assistenza....
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi kadosh » 21/06/02 00:50

Dark però ti tocca pagare un sistemista che lo sappia fare e i costi salgono rispetto a quelli precedenti...non credo sia fondamentale la sicurezza che richiedono loro...ricordate sempre, per un'azienda vale sempre il max raggiungibile col minimo sforzo e la tua proposta, ottima dal punto di vista tecnico, non richiederebbe il minimo sforzo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 21/06/02 00:51

Dark però ti tocca pagare un sistemista che lo sappia fare e i costi salgono rispetto a quelli precedenti...non credo sia fondamentale la sicurezza che richiedono loro...ricordate sempre, per un'azienda vale sempre il max raggiungibile col minimo sforzo e la tua proposta, ottima dal punto di vista tecnico, non richiederebbe il minimo sforzo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 21/06/02 00:53

Dark però ti tocca pagare un sistemista che lo sappia fare e i costi salgono rispetto a quelli precedenti...non credo sia fondamentale la sicurezza che richiedono loro...ricordate sempre, per un'azienda vale sempre il max raggiungibile col minimo sforzo e la tua proposta, ottima dal punto di vista tecnico, non richiederebbe il minimo sforzo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 21/06/02 15:32

visto che diverse volte siamo stati attaccati con danni piuttosto fastidiosi


si ma se voglio risparmiare 1000 euro per un tecnico specializzato, e poi ogni 2 mesi la società ne perde altrettanti per mancanza di sicurezza...... non so cosa convenga... la matematica non è un opinione :)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "DITEMI VOI...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti