Condividi:        

il modem non si installa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il modem non si installa

Postdi sliding » 07/04/05 23:03

ho acquistato un modem nortek usb,come inserisco la presa usb,mi fa l'autoinstallazione,riconoscendolo come altro modello e me lo configura sulla porta com3 e ovviamente non funziona,ad ogni connessione mi da errore 680 segnale assente.anche inserendo il cd con i driver e provando a disinstallare i driver,riprende i suoi dalla memoria di winzozz.cosa posso fare?grazie a tutti. il s. o. è xp pro.
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Sponsor
 

Postdi dado » 07/04/05 23:05

Prova ad impostarlo sulla porta usb dalle opzioni di configurazione della porta del modem.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sliding » 07/04/05 23:18

dado ha scritto:Prova ad impostarlo sulla porta usb dalle opzioni di configurazione della porta del modem.


mi spieghi dove trovo questa opzione,perchè non mi riesce proprio di trovarla1GRAZIE ANCORA
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi peppe304 » 08/04/05 16:37

ma ti hanno già attivato la linea
peppe304
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 24/03/05 21:28

Postdi *~Hayabusa~* » 08/04/05 18:05

dado ha scritto:Prova ad impostarlo sulla porta usb dalle opzioni di configurazione della porta del modem.

Però, dado, "non trova la linea" è un problema successivo a "non trovo il modem" o mi sbaglio?
Forse il nostro amico ha una periferica collegata alla porta com e viene scambiata per il modem in fase d'installazione e perchiò dice che non trova la linea.
Se è così disinstalla il modem, stacca quella periferica (potrebbe essere una stampante o uno scanner..) e poi a reinstalla il modem.

Facci sapere
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi TheManager91 » 08/04/05 20:34

Perchè non provi ad inserirlo in un'altra porta? (Sempre che tu ne abbia altre)
Ma non ti hanno dato un cd di installazione insieme al modem?
cmq, se non hai ne cd di installazione ne altre porte usb, prova a fare come ha detto *~Hayabusa~*
*~Hayabusa~* ha scritto:Forse il nostro amico ha una periferica collegata alla porta com e viene scambiata per il modem in fase d'installazione e perchiò dice che non trova la linea.
Se è così disinstalla il modem, stacca quella periferica (potrebbe essere una stampante o uno scanner..) e poi a reinstalla il modem.
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi luna11 » 08/04/05 23:18

Credo che difficilmente si possano trovare periferiche installate , oltre ad un modem analogico, sulla com 3 .
Probabilmente sbagli l'installazione che di solito segue questa procedura:
a) inserire il cd fornito con la periferica ed avviare il programma di installazione del software
b) quando richiesto dal programma ( e solo in quel momento) collegare il modem alla porta usb.
c) far completare l'installazione dal programma ed eventualmente riavviare.
Prova e facci sapere
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il modem non si installa":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti