Condividi:        

problema condivisione cartelle

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema condivisione cartelle

Postdi yuzah » 06/04/05 00:19

salve a tutti, sono nuovo del forum

ho un problema serio

ho una rete locale tra 2 computer (il mio e quello di mio fratello)

tramite lan, condividiamo una connessione ADSL (il mio PC e' quello collegato a internet, quello di mio fratello si collega al mio)

entrambi usiamo WinXP

il problema e' questo. non riusciamo a condividere (modificare, copiare, spostare) files o cartelle

la condivisione di internet funziona perfettamente, sia io che lui navighiamo senza problemi. ma nessuno dei due riesce ad accedere nel computer dell'altro

andando su risorse di rete, clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e poi clicco sull'icona del computer di mio fratello (o da quello di mio fratello clicco sull'icona del mio) ma ogni volta ci appare questo messaggio:

"Impossibile accedere \\computer01. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il percorso di rete."

il problema e' che il mio acconto *E'* quello dell'amministratore di sistema. la condivisione dei nostri harddisk e' attivata e come ho detto, internet va una favola

nessuno ha idea perche non riusciamo ad "entrare" nei nostri computer?
yuzah
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/05 00:05

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 06/04/05 06:47

controlla i settaggi della subnetmask

se pinghi il pc di tuo fratelo ti risponde?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi yuzah » 06/04/05 16:48

mi potresti indicare come fare passo passo? non sono un grande esperto di computer :undecided:
yuzah
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/05 00:05

Postdi dany » 07/04/05 10:15

infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi piercing » 07/04/05 19:13

ne abbiamo parlato un milione di volte...

gli utenti sono uguali? hanno lo stesso user e la stessa password? sono FAT o NTFS?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi yuzah » 08/04/05 13:05

salve a tutti di nuovo

ho controllato il ping dei computers. entrambi hanno un ping perfetto sia dal mio al suo e viceversa

inoltre grazie al suggerimento di bianconiglio mi sono accorto di una cosa curiosa

nelle proprieta' tcp/ip del mio computer devo immettere per forza un indirizzo IP preciso (uso 192.168.0.1) + una subnetmask (uso 255.255.255.0) e in quelle del computer di mio fratello devo usare l'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

se provo ad usare su entrambi "ottieni automaticamente un indirizzo IP" oppure su entrambi gli do un indirizzo IP specifico, non funziona nulla.....neanche la condivisione di internet

avete qualche suggerimento ?
yuzah
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/05 00:05

Postdi yuzah » 08/04/05 13:17

aggiungo una cosa

se provo a installare un rete locale sul mio computer SENZA usare un indirizzo IP specifico invece dell'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP" mi dice che e' impossibile creare la rete

e se, come ho gia detto nel post precedente, provo a dare un indirizzo IP specifico nel computer di mio fratello, neanche la condivisione della connessione internet funziona

e' stranissimo
yuzah
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/05 00:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema condivisione cartelle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti