Condividi:        

PC con DUE webcam (Labtec + Logitech Sphere)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC con DUE webcam (Labtec + Logitech Sphere)

Postdi maxmula » 07/04/05 23:55

Ciao a tutti.
Così per fare un esperimento ho provato a trasformare il mio PC (Athlon 2600+, 1 GB RAM, MB Asus A7N8X) in una picola stazione di video-sorveglianza, collegando due webcam: una generica Labtec ed una Logitech Quickcam Sphere (quella brandeggiabile, per intenderci).
Mi sono accorto di una cosa strana: mentre la Quickcam Sphere, da sola, funziona perfettamente, quando è collegata anche l'altra webcam diventa praticamente impossibile orientare la Sphere coi pulsanti che compaiono nel suo pannello di controllo (leggi: risponde con uno step ogni 20-30 secondi circa).

Preciso che I flussi video di entrambe sono "giusti", nel senso che non si vede rallentamento di alcun genere, e che le 2 webcam sono connesse direttamente al PC tramite 2 porte USB2 differenti (niente hub, quindi).
Ho provato ad installare i driver più aggiornati presi dal sito Logitech ma il non è cambiato nulla.

Qualcuno ha avuto modo di notare lo stesso problema?

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi GAD » 08/04/05 00:20

Catturano in tempo reale o scattano un fotogramma ogni tot secondi?
L'unica cosa che mi viene in mente (se riprendono in tempo reale) e' che potrebbe essere un intasamento della banda usb. Anche se utilizzi due porte differenti il controller rimane lo stesso e tutte le operazioni di trasferimento passano per lui quindi se sono operazioni pesanti dei rallentamenti da o verso le periferiche me le aspetterei. Se catturi troppi fotogrammi prova a ridurre il refresh delle cam e poi rifai la prova di orientare, forse il problema e' quello.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC con DUE webcam (Labtec + Logitech Sphere)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti