Condividi:        

isntallazione diversa versione di office

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

isntallazione diversa versione di office

Postdi gamma_ray » 07/04/05 16:52

Devo installare una versione di office 2000 ed installarne una diversa (sempre di office 2000, solo che non mi ricordo bene i nomi delle 2. Quella che voglio togliere è la premium, mi pare).
Devo prima disinstallare quella vecchia e poi installare quella nuova, oppure posso sovrascrivere?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi GAD » 07/04/05 17:01

Disinstalla e reinstalla , pero' prima accertati di non aver salvato per errore dei documenti importanti nelle cartelle del programma (a volte capita di salvarli nei luoghi piu' disparati)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Non dimenticare di far pulizia!

Postdi Watchdog » 07/04/05 20:16

Ciao a tutti.

Prima di installare una nuova versione sarebbe bene ripulire quel dannato registro di Windows con Norton Utilities o RegCleaner da tutte le chiavi "orfane" e le voci activex. La "normale" disinstallazione lascia sempre qualcosa che pùò dare problemi nel futuro.

Lo dico per (amara) esperienza.

Buon aggiornamento!

Saluti,

Watchdog :D
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi gamma_ray » 08/04/05 07:27

Io uso regseeker, però...quali voci dovrei cancellare esattamente? Nel senso, che parametri di ricerca devo usare? La voce "office", oppure i nomi dei singoli programmi (tipo word, excel, e via dicendo).
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi GAD » 08/04/05 10:15

regseeker non lo conosco, credo che watchdog consigliasse regcleaner perche' ha una funziona apposita per la ricerca automatica di tutte le chiavi inutili e temporanee per cui tra disinstallare e reinstallare une bella passata per ripulire il registro dalle chiavi "orfane" che si riferiscono a componenti di office disinstallate ci starebbe bene.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *~Hayabusa~* » 08/04/05 11:36

Oltre quella pulitura puoi farne anche un'altra a mano nel tab "Software", cerchi l'office o i vari componenti e li selezioni, poi clicki su "Rimuovi i selezionati".


HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "isntallazione diversa versione di office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti