Condividi:        

Indice di Google Desktop Search e Picasa2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Indice di Google Desktop Search e Picasa2

Postdi dedalo » 05/04/05 17:14

Ho istallato i due programmini di Google citati nell'oggetto. Ho visto che entrambe (come era ovvio) indicizzano i file del'hard disk, per poterne poi effettuare una ricerca più rapida. Mi chiedo però dove (in quale cartella) salvano l'indice dei file e quanto spazio questo indice può occupare per regolarmi su quanto pesa nel mio portatile (che come tutti i portatili non ha enormi disponibilità di spazio).
Chi mi risponde?
Grazie
Dedalo
Quelli che capiscono il binario sanno contare quasi fino a 100000 con le sole 101 dita di una mano!

"Nessun essere finisce nel nulla"
[Galileo Galilei]
dedalo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/04 18:24
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 05/04/05 17:41

Hai provato a pesare la cartella dov'è installato il programma?
Di solito un programma i suioi files li salva in una cartella di default situata nella cartella di installazione (al massimo nei temporanei ma non è il tuo caso).
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dedalo » 05/04/05 21:59

Quella di Google Desktop Search pesa solo 3M e quella di Picasa 15M... un mio amico mi aveva ventilato dimensioni dell'indice quasi confrontabili con il Gb! Voi dite che il mio amico è un cantastorie o che l'indice è da qualche altra parte?
Nella cartella di G Desktop Search ci sono solo alcuni file (una dozzina) un po' insoliti con dei '###' nel nome ma tutti insieme pesano solo 4K e mezzo!
Qualche altra idea?
Grazie
Dedalo
Quelli che capiscono il binario sanno contare quasi fino a 100000 con le sole 101 dita di una mano!

"Nessun essere finisce nel nulla"
[Galileo Galilei]
dedalo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/04 18:24
Località: Roma

Postdi *~Hayabusa~* » 05/04/05 22:05

Ma se li disinstalli e vedi quanto spazio ti liberano?
E' una soluzione estrema comunque, penso che stia tutto in quelle dir..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi pjfry » 06/04/05 09:38

anch'io avevo letto di qualche GB di spazio richiesto dall'indice, ma ovviamente dipende anche da quanta roba hai sul disco

dalle faq: 5. Quali sono i requisiti di sistema per l'uso di Desktop Search?

Google Desktop Search è attualmente disponibile per Windows XP e Windows 2000 Service Pack 3 e versioni superiori. Per installarlo su un computer in un ufficio occorre normalmente l’autorizzazione dell’amministratore di sistema (gli utenti che lo utilizzano da casa non dovrebbero avere questo problema). Sono necessari 500MB di spazio disponibile su disco e si consigliano un minimo di 128MB di RAM e un processore Pentium a 400MHz.
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Indice di Google Desktop Search e Picasa2

Postdi tekanet » 11/04/05 11:56

dedalo ha scritto:Ho istallato i due programmini di Google citati nell'oggetto. Ho visto che entrambe (come era ovvio) indicizzano i file del'hard disk, per poterne poi effettuare una ricerca più rapida. Mi chiedo però dove (in quale cartella) salvano l'indice dei file e quanto spazio questo indice può occupare per regolarmi su quanto pesa nel mio portatile (che come tutti i portatili non ha enormi disponibilità di spazio).
Chi mi risponde?
Grazie
Dedalo


Sia per GDS che per Picasa:

C:\Documents and Settings\<MIOUTENTE>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\ -->

Enjoy. tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Indice di Google Desktop Search e Picasa2":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti