Condividi:        

Scambio DIRETTO di file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scambio DIRETTO di file

Postdi Red Ale » 14/06/02 12:34

ciao a tutti, sto cercando un modo per poter scambiare file con un mio amico. ma non voglio utilizzare client tipo winmx, kaaza oppure programmi di chat tipo messanger, ICQ o altro. vorrei poterlo fare in maniera diretta. in che modo posso farlo?

non me ne intendo molto di questo argomento, ma io pensavo di installare un programma tipo FTP server... è una strada percorribile?

grazie

red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Cipo » 14/06/02 12:47

I pc come sono collegati (via linea telefonica, via cavo o da definire)?
Quali sistema operativo usi?


Se sono collegati via telefono, puoi utilizzare il modem, con programmi tipo WinPhone puoi fare collegamento diretto al pc del tuo amico, quindi inviare o ricevere file.

Ciao Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza

Postdi Triumph Of Steel » 14/06/02 13:02

Se siete collegati via internet, il Server FTP è una soluzione!

Come programma puoi usare Serv-U FTP che è buono!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 14/06/02 13:58

Un bel server FTP in modo che il tuo amico peschi i file che vuole direttamente dal tuo pc... altrimenti, se avete un sito, mettete online i file che volete scambiarvi. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 14/06/02 15:41

dado ha scritto:Un bel server FTP in modo che il tuo amico peschi i file che vuole direttamente dal tuo pc... altrimenti, se avete un sito, mettete online i file che volete scambiarvi. ;)

X diventare meno hackerabile ti consiglio di farti uno spazio o + su http://utenti.lycos.it/ e x nn far vedere i files alla gente mettere un finto index.html magari quello di default che ci mettono. come sessione ftp poi li scarichi e carichi. Di accounts ne puoi fare infiniti considerano che ognuno è 50 MB, infinito ad es ne da 100 MB, ma in rete free si trova max infinito senno' gli altri sono qs tutti 50 o - MB
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 15/06/02 13:02

E, ma per i poveri cristi ch e hanno un bel modem analogico mettere on-line mega e mega di roba per poi farl ascaricare all'amico....è una perdita di tempo.
Io consiglio, come detto sopra, un FTP server-client, ne ho uno leggero legero, 280Kbyte che permette di fungere da server, scegliere le cartelle da condividere ed assegnare password di diversi livelli agli utenti che si potrebbero collegare....si chiama Alex's Ftp Server....e non preoccpuarti dell' "hackerabilità" :lol: ti mostra i collegamenti attivi e logga tutto, quanto basta per fermare i lamerazzi...insomma, è ben fatto anche se piccolo piccolo
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 15/06/02 13:45

BianConiglio ha scritto:E, ma per i poveri cristi ch e hanno un bel modem analogico mettere on-line mega e mega di roba per poi farl ascaricare all'amico....è una perdita di tempo.
Io consiglio, come detto sopra, un FTP server-client, ne ho uno leggero legero, 280Kbyte che permette di fungere da server, scegliere le cartelle da condividere ed assegnare password di diversi livelli agli utenti che si potrebbero collegare....si chiama Alex's Ftp Server....e non preoccpuarti dell' "hackerabilità" :lol: ti mostra i collegamenti attivi e logga tutto, quanto basta per fermare i lamerazzi...insomma, è ben fatto anche se piccolo piccolo

Sara' xkè ormai ho l'ADSL e al tempo nn ci faccio molto caso.... :) :lol: :lol:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Red Ale » 15/06/02 19:13

grazie a tutti per le risposte. proverò prima con la soluzione di bianco.

cmq i due pc montano win98 SE ed entrambi abbiamo un'adsl.

bye

red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi dado » 15/06/02 19:53

Bene, sae tutti e due avete l'adsl la cosa diventa più facile e gestibile... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 16/06/02 13:13

ma una semplice condivisione di cartelle??? (Magari con una password... per non essere proprio aperti come il colosseo!!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 17/06/02 11:29

Secondo me qs programmino, VNC, potrebbe rivelarsi ottimo.
Mettendo i due pc in comunicazione, non dovrebbe esser un problema scambiarsi file.
dateci un'occhiata! ;)

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=872

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 17/06/02 16:27

AH si, lo conosco.....il torjan multipiattaforma legale :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 17/06/02 16:53

BianConiglio ha scritto:AH si, lo conosco.....il torjan multipiattaforma legale :lol:


Beh diciamo che è chiamato REMOTE ADMINISTRATOR, poi dipende dall'uso che ne si fa...
cmq VNC non è usato come trojan ..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 17/06/02 17:39

Assolutamente no ! ma è esattamente la stessa cosa. :D
Meglio programmata....ma il principio è lo stesso...ho avuto modo di provarlo tempo fa ed è efficiente...sia questo sia quello prodotto ( e lo paghi quello.. ) dalla symantec...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 17/06/02 20:09

beh già che ci siamo... aggiungiamole due paroline...

bianco.. perchè lo chiami trojan?

nel senso che se lo avvii di nascosto in un altro pc a sua insaputa puoi fare quello che vuoi?? questo intendi?

oppure ha falle di sicurezza in cui ti si infilano?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 17/06/02 22:28

Bè, un trojan è un software per controllare in remoto una macchina collegata alla rete.

Questo la fa sia Sub7, sia VNC ( prendo questo ad esempio )

Non c'è una sostanziale differenza, tranne che per alcuni comandi che sono esplicitamente stati preparati per fare o simulare un danno ( parlo di Sub7 ), comandi che però possono essere emulati o cmq eseguiti anche con VNC.

Insomma, i trojan danno la pappa pronta ad i lamer, ma volendo si possono utilizzare e fruttare le potenzialià come VNC senza alcun problema...infatti quando hai accesso ai dischi, periferiche registro ecc, puoi fare ciò che vuoi, in bene o in male.

La differenza che c'è tra i torjan e "i programmi di amministrazione in remoto" è che quest'ultimi sono pensati per un utenza media ed essendo stati sviluppati in un ambiente legale, sono stati meglio programmati ( oddio....), rendendoli multipiattaforma e più versatili.

Non è difficile ( in linea di principio ) creare un software del genere, è solamente necessario reindirizzare gli output dalla macchina x tramite la rete e renderli input per la macchina y e viceversa.

Cmq ci tengo a ricordare che Sub7 ( cito questo perchè ho sempre seguito il suo sviluppo, non perchè sia un punto di riferimento ) è stato sviluppato da una taskforce che sicuramente ha creato in primis un soft per controllare una macchina in remoto, e in secondo luogo uno strumento ( ma questo era inevitabile per diversi fattori ) per il ludibrio lamereccio...

Per quanto riguarda VNC....i suoi sistemi di sicurezza sono bypassabili simulando un client sull macchina dell'aggressore e con dei truchetti è possibile avere la pass ( se è impostata ) o addirittura modificare le impostazioni del server ampliando le condivisioni e le possibilità di controllo. E ripeto..... con software quale PhoneixII e Sub7, ritenuti illegali, maligni e inutili, si possono fare le stesse cose che farei con VNC.

Insomma....VNC è la copia limata, ripulita e riveduta di qualsiasi altro trojan. Una buona, anzi eccellente creazieone è stata la multipiattaforma, questo è da riconoscere !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Soluzione Ideale

Postdi Locutus » 17/06/02 22:42

Ma non sarebbe più semplice masterizzare un pò di cd e inviarseli così come abbiamo fatto anche noi Trekkers con le grosse moli di materiale per goderci i nuovi episodi di Star Trek in lingua originale, pensate ogni episodio di buona qualità è ~ 450 Mb...

Potrebbe essere una soluzione elementare ma valida. :)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi piercing » 17/06/02 23:18

OK bianco... insisto sul tema... perchè mi interessa...

e Terminal Server??? Stessa cosa???

Ho sempre sentito parlare di VNC come sw abbastanza sicuro per fare condivisione di desktop...

Quindi giro la domanda...

Ho un server W2K con indirizzo IP pubblico.... devo accedere alle sue risorse... come faccio??? pensi che davvero un ftp sia più sicuro???? naaaaaaa non ci credo!!

Ho capito... mo ti do l'IP e ti faccio smacchinare!! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 17/06/02 23:30

x Locutus: inviare cd per posta è comodo se non ti frega niente di due fattori, il se e il quando.
Il se consiste nel "se arriva", io che li spedisco spesso ad amici posso dirti che in media ne scompare uno su tre.
Il quando, lasciamo perdere, anche la posta prioritaria è quel che è...
Poi vuoi mettere la spesa?
E comunque come sicurezza per i dati (non sappiamo alla fin fine cosa voglia scambiare Red Ale col suo amico ;) ) meglio il lamer che il postino... o no?? Forse sbaglio...


Piuttosto... questi episodi di Star Trek... :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 17/06/02 23:34

UNO SU TRE !!!!

PORCAPUPAZZOLA !!!!! :evil:

Piercing....appena ho accesso al mio pc ti cerco un articolo che avevo scritto tempo fa...(ricordamelo)...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scambio DIRETTO di file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti