Condividi:        

adsl a milano

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

adsl a milano

Postdi pjfry » 05/04/05 09:23

a milano, fastweb o tin?
ho già una linea telefonica telecom, quindi per tin dovrei solo fare la richiesta penso e pagherei 30 euro al mese oltre al canone telecom.
internet flat di fastweb se non sbaglio costa 19+40 euro al mese, sarà sicuramente + veloce ma ha il problema dell'ip privato(che poi non so se sarebbe un problema)... inoltre per attivare fastweb dovrei, almeno per risparmiare 4 soldi, disattivare completamente telecom... quindi non conosco i tempi... quindi vorrei qualche consiglio :D

1) qualcuno ha provato a passare da telecom a fastweb, disattivando completamente la linea telecom? quanto tempo ci vuole? giorni? mesi?
2) come funziona fastweb? so che ti installano un hag :undecided: ? è comodo per creare una rete wireless o ci sono dei problemi? dovremmo usare almeno 3 pc...
3) per allacciare fastweb converrebbe rivolgersi direttamente al servizio clienti o ad uno dei tanti rivenditori che vedo nei volantini? :undecided:

grazie :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi piercing » 05/04/05 10:23

casa o ufficio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 05/04/05 10:30

casa :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 05/04/05 10:44

allora fastweb.... e cmq informati prima se sei in fibra...

visto che userete anche un pò il telefono.... da bravi fuorisede ... ehehe :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 05/04/05 10:47

Più di 3 anni fa, quando lo feci io, il passaggio da Telecom a FW fu indolore ed in 30 gg. Ora un amico che lo ha fatto per il suo studio di architettura ha impiegato 18 gg, non male direi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 05/04/05 10:50

grazie... ma il telefono fisso non lo uso e credo neanche gli altri :P
quanto dura come minimo un abbonamento a fastweb però? non vorrei mettere troppe radici :D
tin.it sarebbe comodo perchè il telefono resta alla padrona di casa e farei solo l'adsl che potrei disdire tranquillamente dopo un anno
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 05/04/05 13:55

pjfry ha scritto:quanto dura come minimo un abbonamento a fastweb però? non vorrei mettere troppe radici :D


come tutti gli altri: secondo loro tutta la vita :D ma in realtà basta una disdetta per raccomandata con 30 o 60 gg. di preavviso (per il preavviso esatto cerca su qualche sito di ass. di consumatori)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 05/04/05 13:57

ok... se qualcuno mi risponde riguardo al wireless comincio a valutare seriamente :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luna11 » 05/04/05 14:05

Ho fatto la richiesta on line ieri 5 aprile ( http://www.fastweb.it )e questa mattina ho ricevuto la telefonata di fastweb per concordare l'allacciamento fissato per giovedi 7 aprile ore 14.
Il contratto ha la durata di un anno ( ma c'è una clausola per i contratti stipulati fuori sede che offre qualche scappatoia).
Credo che bisogni concordare l'allacciamento per un determinato numero di pc , questo per l'hag da installare .
Stipulando un contratto on line risparmi qualcosa.
Se hai la pazienza di aspettare fino a giovedi sera forse potrò essere più preciso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 05/04/05 14:12

si si aspetto grazie :D
anch'io ho letto da qualche parte che l'hag fa qualcosa tipo dhcp, per questo mi chiedo cosa succederebbe volendo usare un access point wireless :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luna11 » 07/04/05 19:04

Tutto fatto!!!!
E tutto in 2 giorni.
Mi hanno assicurato che non ci sono problemi per le reti wireless ( c'è da fidarsi ?) ma loro non si occupano di questo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piercing » 07/04/05 19:30

non c'è alcun problema per il wireless (e perchè ce ne dovrebbero essere)? anzi... se prendi qualche bel gateway wireless ci metti dietro tutti i pc che vuoi (ma non glielo dire ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 07/04/05 19:33

ok, grazie dell'informazione ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 07/04/05 19:47

piercing ha scritto:non c'è alcun problema per il wireless (e perchè ce ne dovrebbero essere)?

perchè non ho capito che caspio è l'hag...
sarei sicuro di non avere problemi se mi dessero un ip a cui attaccare la mia sottorete privata, ma a quanto ho capito ci pensano loro ad
assegnare l'ip ai vari pc quindi dove lo piazzo il gateway? :-?
attacco un router\wireless all'hag che si prende un solo ip fastweb e poi gestisco tutto io dietro di lui? o attacco un semplice access point? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 09/04/05 16:42

fai conto che fastweb ti dia un numero di indirizzi ip che devi assegnare al tuo pc per navigare... se hai altri ip dello stesso gruppo vedi i pc ma non navighi.

In modo probabilmente "extracontrattuale" si può ovviare a questa limitazione. Non volendo uscire dalla netiquette e non avendo nessuna fantasia di leggermi il contratto FW mi fermo qui...

La differenza tra un access point e un gateway è che quest'ultimo è praticamente un router... quindi hai un'interfaccia di rete da un lato che può essere totalmente diversa da quella che hai dall'altro lato.

L'access point invece agisce come un "modem" nel senso che lascia invariati gli indirzzi ip dei pc che si collegano dando solo un punto di accesso alla rete, senza che i pacchetti vengano rimaneggiati. Per questo motivo l'access point può avere un IP di quelli non assegnati da FW, ma dello stesso gruppo ovviamente per problemi di "visibilità"...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 09/04/05 23:31

piercing ha scritto:fai conto che fastweb ti dia un numero di indirizzi ip che devi assegnare al tuo pc per navigare... se hai altri ip dello stesso gruppo vedi i pc ma non navighi.

In modo probabilmente "extracontrattuale" si può ovviare a questa limitazione. Non volendo uscire dalla netiquette e non avendo nessuna fantasia di leggermi il contratto FW mi fermo qui...

'extracontrattuale come in tutte le adsl, quindi? insomma, con un router almeno un modo lo vedo, e credo che in fondo sia anche meglio che installarmi i vari zonealarm :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "adsl a milano":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti