Condividi:        

Recuperare File Word CANCELLATI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recuperare File Word CANCELLATI

Postdi FlatEric » 03/04/05 19:11

E' possibile recuperare file Word cancellati dal pc? :oops:
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Recuperare File Word CANCELLATI

Postdi FlatEric » 03/04/05 19:16

FlatEric ha scritto:E' possibile recuperare file Word cancellati dal pc? :oops:

Ho sbagliato, volevo dire

E' possibile recuperare PARTI DI DOCUMENTO WORD cancellate da un documento word che comunque ho sul pc?
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 03/04/05 20:27

Se non lo hai chiuso ovviamnete basta fare Ctrl+Z.
Se lo hai chiuso prova con Restoration (sezione Download) per vedere se trovi qualche file temporaneo ma ne dubito.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gimli » 04/04/05 07:15

la risposta è no, perchè i software di restore agiscono su file e non su parti interne di un file. Per il futuro, se hai bisogno di controllare parti cancellate o modificate di un testo ti consiglio di attivare la funzione "revisioni" dal menù "strumenti". Con quella funzione attiva tieni traccia delle parti di testo modificate.

ciao
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Dylan666 » 04/04/05 14:05

gimli ha scritto:la risposta è no, perchè i software di restore agiscono su file e non su parti interne di un file.


È ovvio, ma spesso Word sparpaglia file temporanei che poi cancella mentre si elabora il documento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gimli » 04/04/05 14:33

Dylan666 ha scritto:È ovvio, ma spesso Word sparpaglia file temporanei che poi cancella mentre si elabora il documento.


quello che dici non è esatto, word crea un (non svariati) file temporaneo che viene salvato se e solo se avviene una chiusura inattesa dell'applicazione creando una copia allineata all'ultimo salvataggio automatico effettuato. Viceversa se il file viene chiuso correttamente il tmp creato da word non viene salvato e cancellato, ma semplicemente non viene salvato e quindi non ne rimane traccia.
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi pjfry » 04/04/05 14:37

la vecchia storia che nei documenti office restavano tracce delle modifiche precedenti potrebbe aiutare?
non mi ricordo come si faceva a vederle, magari con un editor esadecimale si può cominciare ad avere un'idea :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gimli » 04/04/05 14:54

pjfry ha scritto:magari con un editor esadecimale si può cominciare ad avere un'idea


non saprei dirti, per togliermi la curiosità ho fatto la prova con un editor, ma non è saltato fuori niente di utile, la mia modesta opinione è che se non hai attiva la funzione "revisioni" una volta che hai chiuso il file quello che hai cancellato non lo puoi recuperare in alcun modo.
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Dylan666 » 04/04/05 14:56

... vediamo se mi riesco a far capire: capita che Word 'sti temporanei li lasci scritti nel disco. Proprio ora facendo una ricerca nella sola partizione D: ne ho trovati una decina, non cancellati ma solo nascosti, e Restoration ne ha trovati altri due eliminati. E questi 2 appartengono entrambi allo stesso documento (quindi come vedi è vero che mentre il DOC è aperto di temporaneo ne venga creato uno ma è altrettanto vero che poi dopo la cancellazione se ne ritrovano vari).

È ovvio che ciò avvenga per malfunzionamenti e solo in occasioni particolari, ma capita, e per questo ho detto "prova" e "ne dubito"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 04/04/05 15:01

gimli ha scritto:
pjfry ha scritto:magari con un editor esadecimale si può cominciare ad avere un'idea


non saprei dirti, per togliermi la curiosità ho fatto la prova con un editor, ma non è saltato fuori niente di utile, la mia modesta opinione è che se non hai attiva la funzione "revisioni" una volta che hai chiuso il file quello che hai cancellato non lo puoi recuperare in alcun modo.

dovrebbe essere una cosa che hanno eliminato con qualche patch perchè ovviamente era un grosso buco per la privacy :lol:
per quello che mi ricordo, era il salvataggio veloce che invece di riscrivere completamente il documento scriveva solo le modifiche per risparmiare tempo... però non ho mai provato a vedere se effettivamente saltava fuori qualcosa di utile
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gimli » 04/04/05 15:13

Dylan666 ha scritto:Proprio ora facendo una ricerca nella sola partizione D: ne ho trovati una decina, non cancellati ma solo nascosti

semplice curiosità: e sti file nascosti hai provato ad aprirli ? se sì hai trovato qualcosa di leggibile ?

li ho trovati anch'io, ma sono solo gli header del file, niente di utile....[/quote]
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Dylan666 » 04/04/05 15:23

Ormai li ho eliminati, ma una volta con questo metodo ho recuperato del testo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recuperare File Word CANCELLATI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti