Condividi:        

Manuale Linux....serio

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Manuale Linux....serio

Postdi pikosandpikos » 03/04/05 18:59

Ciao, non e' che qualcuno mi saprebbe indicare un manuale Linux (magari per Red-Hatt) che descriva bene il file system e descriva le varie operazione (tipo creazione utente, aggiunta stampanti, etc. etc) da linea di comando e non da interfaccia grafica.
Ne ho uno dell'Apogeo ma per ogni cosa, passa per l'interfaccia grafica e non mi trovo bene.
Ciao e grazie
pikosandpikos
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/02/05 09:00

Sponsor
 

Postdi GAD » 03/04/05 22:29

I manuali sono comodi ma sono sempre un qualcosa di "commerciale" scritti in modo che gli utenti di una certa fascia (di solito la piu' bassa) e da una persona che ha una visione soggettiva e quindi ti insegna le sue scorciatoie e i suoi metodi credendoli piu' intuitivi e meno complicati per il target a cui mira. Se vuoi imparare bene e scoprire le diverse facce della medaglia l'unica e' andare a vedere tutti i siti e i forum che ne parlano e scaricare i vari pdf e html. Li' trovi veramente tutto (e gratis) e potrai imparare sia i comandi da shell che da interfaccia e tutte le metodologie che esistono
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi zendune » 04/04/05 05:49

Appunti di informatica libera al http://a2.pluto.it/a21.html
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Manuale Linux....serio":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti