Condividi:        

Lutto per il Papa

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Lutto per il Papa

Postdi Dylan666 » 03/04/05 09:33

L'dea di questo topic non è merito mio ma l'ho condivisa subito e ho aperto.
Chi vuole lasciare un pensiero, un ricordo, una frase per Giovanni Paolo II può farlo qui.

Qualunque sia il proprio credo penso che Karol Wojtyla possa essere unanimamente considerato come una brava persona, che ha sempre predicato la pace e la fratellanza fra gli uomini, e rimane un pilastro fondamentale della storia dei nostri tempi.

Non c’è pace senza giustizia, non c’è giustizia senza perdono.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi dany » 03/04/05 10:06

Ho ammirato la tenacia, la forza di volonta, la simpatia e soprattutto la semplicità di un Papa (una persona come noi) che ha lottato per le sue convinzioni, per il suo credo nel rispetto degli altri e nella speranza di cambiare il mondo. Sarà una mancanza perchè si è fatto benvolere da TUTTI. Credo sia l'unico che sia riuscito ad unire credenti, non credenti, giovani e vecchi, altre religioni, altre razze nell'unione di questo dolore - lo stesso pensiero rivolto a Lui. Io non sono praticante, forse neanche credente ma mi mancherà!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi AbruptuM » 03/04/05 11:23

Addio Karol

Ci mancherai.

Riposa In Pace

:cry:
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi Kobe » 03/04/05 11:33

Anche se non sono un cristiano e non conosco molto bene il Papa, ma mi sento dovere di dire qlc anche da parte mia: ci ha insegnato che la vita è SACRA e dobbiamo vivere con AMORE e SPERANZE.
Ti ricordo per sempre nel mio cuore.
Addio Karol
:cry:
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi kadosh » 03/04/05 12:31

Immagine

Voglio ricordarlo così...27 anni di sapienza, dolcezza, fermezza e giustizia...che possano ripetersi ad aeternuum.. :cry:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi wolf80 » 03/04/05 12:32

"E' l'amore che converte i cuori e dona la pace, per un'umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell'egoismo e della paura".

Karol Wojtyla
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi sniapuz » 03/04/05 14:15

:( :( :( CREDO KE MANCHERAI A TUTTO IL MONDO ARRIVEDERCI
SEI STATO IL PAPA DEI GIOVANI E LO SARAI X SEMPRE :cry: :cry: :cry:
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12

Postdi LUPO21 » 03/04/05 14:24

"Vivi la vita come puoi,perchè come vuoi non puoi"
Secondo me il Papa ha vissuto tutte e due queste vite perchè volendo faceva quello che poteva,e di cose buone ne ha fatte a migliaia!
Arrivederci Papa nostro!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Nikk » 03/04/05 15:12

Un Papa senza "plurale maiestatis"...ma che più di altri lo avrebbe meritato
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi bob20 » 03/04/05 16:21

una figura dalla forza morale e umanitaria straordinaria, indescrivibile. un uomo che non può che essere amato e apprezzato trasversalmente da tutti, cattolici e non.

non lo dimenticheremo
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Postdi dado » 03/04/05 22:16

Indifferentemente dalla propria fede o dal proprio credo, è innegabile che questo papa fosse una persona strepitosa, in grado di far piangere con la sua scomparsa tutto il mondo, di ogni partito, di ogni religione, di ogni paese. Questo dimostra come, con le sue azioni, con il suo modo di porsi nei confronti dei giovani, dei bambini, dei sofferenti, dei poveri, il papa sia riuscito ad entrare nei cuori di tutti, lasciando quindi, con la sua morte, un vuoto pesante!! Con lui se ne va una grande persona, un simbolo della pace, della tolleranza, della solidarietà, ma anche della tenacia e della infinita capacità di sopportazione. Un vero modello in un mondo traballante!
CI MANCHERAI, MA RIMARRAI COMUNQUE SEMPRE NEI CUORI DI TUTTI, GRANDE PAPA!


Immagine
Immagine pubblicata dal quotidiano Avvenire online: rappresenta in modo toccante la figura del papa sofferente che lascia questa vita.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 04/04/05 00:55

Più guardo i servizi televisivi più non saprei dire quale sia l'aspetto più encomiabile del pontificato di Giovanni Paolo II: le visite ai carcerati, ai malati, i viaggi nelle parti più povere del mondo, l'attacco contro i totalitarismi e i capitalismi che annichiliscono l'uomo, l'avvicinamento con le altre religioni, la riconciliazione con gli ebrei, le scuse per gli errori storici della chiesa, la denuncia dell'orrore della guerra sempre e comunque, l'amore per i giovani, il perdono per il proprio attentatore...

Più semplicemente mi piace ricordarlo come uno degli uomini più importanti della terra, che seduto davanti a milioni di ragazzi nella giornata mondiale della gioventù a Roma batte i piedi e le mani a tempo di musica. E nell'austerità dei suoi abiti e l'importanza del suo ruolo scherza coi giovani aprendo il suo discorso con un romanesco "volemose bene, damose da fa'".

Oppure come un uomo dal corpo fragile ma dallo spirito forte, che in una delle sue ultime apparizioni con un gesto di stizza colpisce il leggio perché la cannula nella gola gli impedisce di parlare.

È stato una persona di una coerenza limpida e forte, che ha incarnato quello che predicava, stimato in tutto il mondo. Per comprendere il vuoto che ha lasciato in questo mondo basta citare tre paesi, lontani dalla fede cristina ma che hanno voluto onorare la sua memoria con giorni di lutto nazionale: Cuba, Egitto e India
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Omega1 » 04/04/05 08:00

Ci si accorge di quanto sono importanti le persone quando manca la loro presenza. Nonostante le malattia, sapere che c'era, anche se atteggiamento scontato, era come una normalità....rivolgendo quansi superficialmete l'attenzione all'opera del Suo pontificato.
E oggi ci si accorge che non sarà più Giovanni Paolo II a proseguire il lungo rinnovamento iniziato subito dopo aver indossato le vesti bianche.
Pontefice estremamente vicino ai giovani, ha portato la propria Croce fino all'ultimo, senza risparmiarsi, costruendo "ponti" per unire i popoli. L'umanità intera, anche se di fede diversa, si stringe in questi giorni commossa di fronte alla Sua scomparsa.

Santità, VOI ci mancherete.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi RedRebel » 04/04/05 08:00

mi/ci manchera molto..

è stato una Persona Grande
che ha fatto tanto per la chiesa cristiana e per tutta l'Umanità !


:cry: :cry: :cry: :cry:
...Sharing Among Friends...
RedRebel
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/10/04 22:44

Postdi Spike666 » 04/04/05 17:44

ci mancherai.....non ti scorderemo mai...questo non è un'addio è solo un'arrivederci.
Spike666
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/01/04 18:28

Postdi Andrea87 » 05/04/05 20:13

Grazie per gli utilissimi consigli per prevenire l'aids senza l'uso di contraccettivi ma basandosi sulla castità, grazie per la tua chiusura verso quei porchi cattivi dei gay, grazie per l'enciclica in cui ribadisci la non necessita di far fare le chierichette anche alle bambine, grazie per l'8 per mille che continui a ricevere dallo stato italiano e del quale solo il 25% va ai poveri.. grazie di tutto
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi dado » 05/04/05 20:41

Andrea87 ha scritto:Grazie per gli utilissimi consigli per prevenire l'aids senza l'uso di contraccettivi ma basandosi sulla castità, grazie per la tua chiusura verso quei porchi cattivi dei gay, grazie per l'enciclica in cui ribadisci la non necessita di far fare le chierichette anche alle bambine, grazie per l'8 per mille che continui a ricevere dallo stato italiano e del quale solo il 25% va ai poveri.. grazie di tutto


Se ad una persona non importa nulla di quanto si sta dicendo, può direttamente non dire niente e starne fuori come hanno fatto molti altri utenti del forum che non si sentono coinvolti. Non pensi? ;) Secondo me sarebbe stato meglio.

Questo dovrebbe essere un topic celebrativo su una grande persona che purtroppo è morta: mi sembra inutile esprimere propri pareri critici se non a scatenare un eventuale flam, altra cosa che non si addice all'atmosfera di questo topic.

Quindi, a mio modesto parere, inviterei solamente a esprimere, se interessati e coinvolti da questo lutto, il proprio cordoglio. Nient'altro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Andrea87 » 05/04/05 21:38

I miei sono fatti, non sono opinioni. penso che dopo 4 giorni di continuo bombardamento di informazioni celebrative sul papa non faccia male sentire qualche cosa in più sul suo operato che non viene molto evidenziata in questi giorni.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi LUPO21 » 05/04/05 21:40

Ognuno pensa quello che vuole,però come ha detto Dado qui si vuole commemorare una persona,non offenderla,perchè gli errori o le cose che ci sembrano sbagliate le fanni tutti,quindi nessuno è perfetto!
Se credi di sapere bene come va la vita e sei di sopra di ogni errore,buon per te!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Andrea87 » 05/04/05 21:42

Io non l'ho offesa, ho riportato sue azioni.. se le ha fatte le riteneva giuste, quindi non dovrebbe sentirsi offeso a sentirle ripetere..
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Lutto per il Papa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron