Condividi:        

Messaggio errore del setup di Word 97

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messaggio errore del setup di Word 97

Postdi Watchdog » 31/03/05 22:51

Cari miei, son di nuovo qua! :cry:

Ho tentato di installare Word 97 sul mio portatile Asus, fresco di formattazione, su cui gira Win 98SE.

Tutto bene fino al termine del setup, quando appare il seguente msg d'errore:

SQL Config Driver di ODBC non riuscita per il driver Microsoft Access Driver (*.mdb)

Il setup s'interrompe e termina. Word risulta installato e apparentemente funzionante, ma la disinstallazione è impossibile perchè la relativa voce NON c'è.

Ho tentato in tutti i modi, risultato uguale.

Ke si fa? Un consiglio x favore.

(......ma quando lo ammazzano? Quando? Quando? Quando?) :evil:

Grazie fin d'ora.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 31/03/05 23:50

Ma cerchi di installare solo Word o tutto Office compreso Access?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Setup fallito Word 97

Postdi Watchdog » 01/04/05 23:30

Ciao Dylan.

Ho tentato prima di installare solo Word con i filtri d'importazione (installazione personalizzata), poi (fallita questa) tutto il pacchetto. Niente da fare. Ho sradicato tutto con Norton e RegCleaner e ritentato una nuova installazione escludendo Access. Risultato zero. Sempre lo stesso dannato messaggio sugli ODBC.

In giro per Internet ho trovato info sui casini degli ODBC di Windows (e ti pareva!), quindi ho scaricato (sto scaricando.......) MDAC, un bambasone di 7,8 Mega che DOVREBBE sanare la situazione.

Cosa dicevo sui casini di Windows??? Beati quelli della mela... Firulì firulà.. .... :evil:

Ti farò sapere presto.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Vittoria! E due! Olè!

Postdi Watchdog » 07/04/05 20:28

Ciao a tutti.

Volevo comunicarvi che son riuscito a risolvere il problema e a far registrare il database ODBC di Access al setup di Word 97.

Ho scaricato ed installato dal sito Agnitum un gestore degli ODBC (ver. 2.5), poi dalla Microsoft una patch di sicurezza (e ti pareva!) per gli ODBC di Word 97. Ho installato l'uno e l'altro, poi ho rieseguito il setup di Word 97.

Successo su tutta la linea! Yeeh yeeh! :)

Grazie ad Agnitum per l'involontario suggerimento (il programma serve per far funzionare i report di Outpost Pro). E un fracco di botte a Microsoft per l'ennesima asfissiante patch per i loro sistemi più 'bucati' di un centrino di mia nonna!

Sono felice come un neonato col nuovo sonaglio.......... :P :P :P

Saluti e baci.

Watchdog :D
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messaggio errore del setup di Word 97":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti