Condividi:        

Javascript non funziona su Win98SE e IE4/IE6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Javascript (7)

Postdi archimede » 10/12/04 15:43

Sergio1983 ha scritto:
archimede ha scritto:Ah, ma allora se il problema non è Internet Explorer ma Windows la soluzione è veramente semplice: passa a Linux o qualsiasi altro sistema operativo free disponibile sul mercato. Così ottieni due piccioni con una fava: risparmi tu e non fai guadagnare quel delinquente sfruttatore.


Però farà guadagnare i produttori del Moment, visti i mal di testa che gli verranno per configurarlo. Immagine
Beh, viviamo in una società capitalistica: il denaro deve pur scorrere in qualche modo... :D

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Sponsor
 

Re: Javascript (7)

Postdi Dylan666 » 10/12/04 15:45

archimede ha scritto:Ah, ma allora se il problema non è Internet Explorer ma Windows la soluzione è veramente semplice: passa a Linux o qualsiasi altro sistema operativo free disponibile sul mercato. Così ottieni due piccioni con una fava: risparmi tu e non fai guadagnare quel delinquente sfruttatore.

Alessandro


Più sento questi discorsi più adoro questa vignetta:
http://www.pc-facile.com/maniax.php?s=20040312
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Javascript (7)

Postdi archimede » 10/12/04 17:04

Dylan666 ha scritto:Più sento questi discorsi più adoro questa vignetta:
http://www.pc-facile.com/maniax.php?s=20040312
Carina, ma non vorrei che si passasse da un eccesso ad un altro.

Ogni SO ha pregi e difetti o, forse più propriamente, punti di forza e di debolezza.

Io non è che adoro il suolo calpestato da Bill Gates, ma nessuno mi ha puntato la pistola alla tempia obbligandomi a copiare (oops, volevo dire comprare :diavolo:) Windows sul mio PC. Mi rendo conto che è un prodotto perfettibile, anche io ho dovuto fare qualche format ogni tanto, ma se non sono ancora passato alla concorrenza qualche motivo ce lo devo avere, per cui evito di "sputare nel piatto in cui mangio" ad ogni occasione (anche se talvolta fatico a trattenermi ;)).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 10/12/04 23:11

Non ho capito bene il senso della risposta... comunque la mia era una battuta :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi archimede » 11/12/04 09:32

Dylan666 ha scritto:Non ho capito bene il senso della risposta... comunque la mia era una battuta :D
Credo che gli ultimi 6 o 7 post di questo thread non fossero molto più seri del tuo. Il senso era (almeno nelle intenzioni) che non ritengo giustificati nè i fanatismi anti-MS nè quelli anti-Linux, pur comprendendo che a volte quando si ha a che fare con i computer ci si può sentire "leggermente" esasperati.

Ho idea che non sono molto bravo a trasmettere la vena di sarcasmo che vorrei mettere in alcuni miei interventi.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

TROVATA LA SOLUZIONEEEEEEEEEEEEEE

Postdi Watchdog » 31/03/05 22:39

:P :P :P :P :P :P :P :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

Signori e signore, voilà! Ho finalmente trovato la soluzione definitiva! Niente di tutto ciò che mi avete consigliato funzionava, così ho chiesto a Google di cercarmi un distruttore di IE, e l'ha trovato in IEradicator! SEGNATEVELO!!

Così ho SRADICATO IE6, disinstallato Agnitum Outpost, corretti gli errori di registro con Norton WinDoctor e poi reinstallato IE 5.0 e il firewall.

RISULTATO: i Java ora funzionano a meraviglia, sia su IE sia su Firefox!

Volevo lasciare Windows senza IE ma purtroppo non mi funzionava più la LAN e l'anteprima immagini nelle cartelle, così l'ho dovuto reinstallare.

ORA PERO' USO FIREFOX E TANTI SALUTI AL BABBEO DI REDMOND!

Grazie infinite x i consigli, ma come spesso avviene, chi fa da sè fa x tre!

Saluti a tutti.

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi Dylan666 » 31/03/05 23:05

Di IEradicator si era già parlato in questo forum e Internet Explorer 6 è disinstallabile anche semplicemente seguendo le apposite procedure Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/293907/it

E siccome quaste procedure le avevi già eseguite e IEradicator serve quasi allo stesso scopo non è stata lui la soluzione.
Ricordo inoltre che IE rimane indispensabile per interagire coi Windows Update, quindi tagliare definitivamente con lui è impossibile.

Ma soprattutto: se il problema fosse stato Explorer, come mai i Javascript non funzionavano nemmeno in Firefox? Te lo sei chiesto prima di prendertela con quelli di Redmond? Magari è bene fare mente locale... possiamo essere sicuri al 100% che non potesse essere colpa di Agnitum Outpost Firewall?

http://www.agnitum.com/products/outpost/history.html

In quella pagina leggo:

Outpost Firewall Pro 2.1 (build 303/314)
Following is a list of new features
  • Improved stability and performance
Following is a list of issues that were fixed
  • Various freezes and crashes
  • Swedish, Polish and Spanish localization bugs
  • BSODs on systems with SMP and Hyperthreading CPUs
  • Javascript blocking issues


Nel tuo secondo post avevi detto di aver disattivato il firewall e poi addirittura disinstallato, ma questa resta l'unica spiegazione del fatto che il blocco dei Javascript ci fosse in entrambi i browser (IE e FF), che sono indipendenti l'uno dall'altro... e spiegherebbe anche perché tutto fosse ok in modalità provvisoria, come confermavi dopo questa verifica.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Ancora Javascript su IE (e sassolini dalle scarpe)

Postdi Watchdog » 01/04/05 15:35

Ciao Dylan.

Grazie x le precisazioni, ma anch'io ero quasi sicuro fosse il firewall, senonchè dopo aver sradicato completamente (con l'aiuto di Norton WinDoctor e di RegCleaner) anche lui, il problema rimaneva tale e quale.

La funzione di disinstallazione di IE è una burletta, perchè lascia sempre qualcosa (perchè dalla versione 95 Windows E' DIVENTATO UN PASTONE INESTRICABILE). Infatti, reinstallandolo i Javascript non funzionavano ugualmente!

Io non sapevo affatto di IEradicator, il topic mi era sfuggito, sennò non avrei tanto rotto le scatole. Ero convintissimo che fosse completamente 'inbedded' in Windows da non poter essere eliminato. MA VEDO CHE NON SONO ANDATO TANTO LONTANO DALLA REALTA'... :diavolo:

Il furbo oligopolista di Redmond invece di vendere (sottolineo: VENDERE) i suoi pessimi prodotti 'a moduli' (come invece si faceva una volta), li lega così intimamente al S.O. (instabile di per sè perchè pieno di buchi) da non poter essere efficacemente eliminati senza causare danni o blocchi! Ed è tutto fatto ad arte, in modo da eliminare surrettiziamente i concorrenti (la vicenda di Netscape vale per tutte).

E anche prima, ai tempi del DOS, il signorino era aduso ai colpi bassi: lo scandalo DR-DOS dice nulla? Fossi stato io il giudice, avrei obbligato la Microsoft a pagare una megamulta per OGNI SINGOLO MS-DOS installato con la frode ai danni del DR-DOS su ogni singolo computer individuato. Forse così il tapiro avrebbe calato le arie da subito e non avrebbe continuato a far schifezze!

Riguardo a Windows, avrei OBBLIGATO il losco figuro (pena una megasupermulta di quelle SERIE, tipo il 30% del fatturato) a fornire Windows SENZA IE. Chi lo voleva, lo poteva aggiungere come add-on, come Netscape, Opera, Firefox e compagnia cantante! Invece tutto va di male in peggio perchè lui è megaricco e può comprarsi chi vuole.

E' esattamente quello che sta succedendo con Windows Media Center in sede UE. Fornendolo in bundle, spera di mettere automaticamente fuori gioco tutti gli altri!

Ora, tu credi che IO, anti-Gates fin nelle vene, mi sia potuto sottrarre all'OBBLIGO di versargli le royalties che gli permettono queste porcherie? ILLUSIONE! Ma questo non era il mondo libero?

Quando ho comprato il portatile il S.O. Win XP era già installato e l'etichetta con il serial già appiccicata sotto! CAPITO IL GIOCHETTO? Quindi, anche volendolo acquistare SENZA e non pagare le royalties, questo non si può fare perchè togliendo l'etichetta il case si rovina! Prova a convincere il venditore a fare una cosa del genere! Io non ci sono riuscito e ho dovuto comprare il portatile con Win XP pagando l'obolo a quel dannato!

:evil: Ripeto: ma questo non era il mondo libero? :evil:

Scusa se sono andato UN TANTINELLO fuori tema, ma questa faccenda degli Java (e quella di Word 97, vedi nuovo topic) mi ha fatto uscire dai gangheri!

Buona giornata. :D

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Ops, ancora una cosa.........

Postdi Watchdog » 01/04/05 15:45

Caro Dylan,

nella mia risposta precedente ho dimenticato un particolare:

dopo aver sradicato e reinstallato IE 5 (che non uso più) ho reinstallato Agnitum Outpost Free.

I Javascript sono sempre ok.

Uhmmmmmmmmmmmmmmm.... Mumble mumble........ Tzè, pfui.

Ancora buona giornata. :D

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi Dylan666 » 01/04/05 15:47

Lasciando stare la sparata a zero su Windows (storia già stra-sentita) non hai risposto a una domanda: come mai allora Firefox nemmeno aveva i Javascript funzionanti PUR ESSENDO INDIPENDENTE DA INTERNET EXPLORER? Come mai in modalità provvisoria era tutto ok?
Come direbbero a Striscia "ma che strana coincidenza", proprio il firewall che usi tu dava, per stessa ammissione dei programmatori, problemi con gli script nelle versioni passate...

Tu hai rimesso proprio la versione che avevi prima?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Ancora su Javascript

Postdi Watchdog » 01/04/05 23:00

Ciao Dylan, grazie del messaggio.

Il fatto che neanche Firefox funzionasse, OVVIAMENTE non lo so spiegare perchè non sono un tecnico Microshit capace di addentrarsi nel pastone del registro e altre ca@@te.

Però è evidente che il difetto stava o in IE o in Windows. Sradicare IE completamente ha di sicuro 'costretto' il setup a reinstallare anche dei file di Windows, visto che la semplice disinstallazione/reinstallazione di IE non ha sortito effetti, a prescindere da Agnitum.

Sì, ho proprio reinstallato Agnitum Outpost Free dallo stesso file scaricato tempo (mesi e mesi) prima. E l'ho pure regolato a piacere.

Guarda che forse hai capito male o io non sono stato chiaro: in modalità provvisoria il mio sistema non si connetteva neanche. Il mio modem è seriale esterno e risultava "scomparso".

Se le filippiche su Windows e Gates ti disturbano, facci il callo, perchè ne sentirai anche di più in futuro. Longhorn sta per vedere la luce e saranno danni e dolori, come e peggio di Windows, IE & C.

Comunque non mi limito solo a parlare. Il "giochetto" di vendere i S.O. assieme ai computer obbligando a pagare le royalties l'ho segnalato al Garante per la Concorrenza e il Mercato. Vorrei tanto far di più, ma sono solo un povero peone privato...............

Alla prossima!

Watchdog
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Ancora su Javascript

Postdi Dylan666 » 02/04/05 03:05

Watchdog ha scritto:Guarda che forse hai capito male o io non sono stato chiaro: in modalità provvisoria il mio sistema non si connetteva neanche. Il mio modem è seriale esterno e risultava "scomparso".


Non ho capito se ti è sfuggito o se lo hai rimosso, ma abbiamo provato con un file HTML da avviare offline con un piccolo Javascript con alert che ti ho fatto preparare io stesso, e quello funzionava. È tutto documentato nei post passati che ho appunto linkato.

Quindi le cose che NON ti sai spiegare sono ben due ;)

Senza contare che tutto il mondo (compreso questo PC, che ha ME, parente molto stretto del 98) usa Internet Explorer con script perfettamente funzionanti.

Quindi prima di dire "IE fa schifo e non funziona" sarebbe bene ragionare e dire "IE non funziona sul mio PC, quindi se c'è qualcosa che non va è ne mio PC e non in IE in se e per se come programma".

Perfezionando ancora la frase dovresti dire "nel mio PC non funiona IE, e nemmeno Firefox, e non può essere un file di sistema corrotto in entrambi i programmi perché gli script dalla modalità provvisoria funzionano. Quindi ci deve essere una interferenza software che è caricata all'avvio".

Tutto questo lo dico non perché io ami Bill Gates, ma perché amo l'oggettività.

PS: basta un po' di intraprendenza per farsi vendere un PC SENZA Windows

http://www.attivissimo.net/rimborso_win ... uzioni.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Ancora su Javascript, Windows, IE e compagnia cantante

Postdi Watchdog » 03/04/05 16:43

Ciao Dylan. Grazie delle precisazioni. Ecco le mie risposte: anche a me piace esser preciso.

Punto primo: visto che la connessione modem non poteva funzionare in modalità provvisoria, non ho provato lo script dando per scontato che una connessione fosse necessaria e un eventuale responso fosse fuorviante. E' stato qui il mio errore, ma soltanto per carenza d'informazione.

Seconda cosa. Non ho mai detto che "IE e Windows non funzionano tout-court", altrimenti non mi sarei mai potuto collegare e questa lunga sequela di quesiti/risposte non sarebbe mai esistita. Risibile poi sarebbe stato dire che "non funzionano mai su nessun computer". Non l'ho detto, non mi piace coprirmi di ridicolo.

Io ho detto e ripeto ancora che IE e Windows sono sistemi CHE FANNO SCHIFO in senso lato, cioè pieni di buchi e di difetti che li rendono instabili e insicuri, in una parola: INAFFIDABILI. La prova? Gli innumerevoli blocchi che il mio computer ha avuto in passato quando ancora ero alle prime armi e non sapevo bene dove mettere le mani e cosa fare. E questo perchè, appunto, Windows dalla ver. 95 è diventato un PASTONE con quel dannato registro INCOMPRENSIBILE e ARCANO e la disseminazione per tutto il disco di files e directory ad ogni installazione di nuove applicazioni. Con Win 3.1 e il DOS, invece, il debugging e la disinstallazione erano MOLTO più facili perchè i programmi erano forniti A MODULI e non integrati (inbedded) nel S.O. E OGNUNO STAVA NELLA PROPRIA DIRECTORY, INVECE DI DISSEMINARSI COME UN'IDRA PER TUTTO IL DISCO!

La contro-prova? Il fatto che, adesso, il mio sistema è molto più stabile perchè attentamente configurato e controllato da APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, "DRITTE" DI ESPERTI e PATCH. Grama figura x i prodotti Microsoft tenuti alla briglia da add-on altrui, non credi?

La prova del nove? La continua, incessante, asfissiante sequela di allarmi sicurezza e vulnerabilità riguardo ai S.O. Microsoft LANCIATI DI SOLITO DALLA MICROSOFT STESSA e la caterva di patch che si susseguono a ritmo sostenuto.

La prova-regina? SUCCEDE FORSE LA STESSA COSA CON I S.O. APPLE O LINUX O UNIX O SOLARIS? No, non succede! Perchè essi sono più robusti già all'origine e gli autori non devono fare la caccia al topo per chiudere le falle che si aprono in continuazione. Il che non vuol dire che siano perfetti!

Microsoft è la versione informatica della Fiat anni '70 e '80. Pessimi prodotti, qualità tremenda e prezzi alti grazie al monopolio de facto. Ma ottimo marketing e pubblicità, a dire il vero......................

Ora, PERCHE' la Microsoft fa S.O. così scadenti? Per incompetenza? Per sciatteria e menefreghismo (tanto si vendono lo stesso)? Per il monopolio de facto a suo tempo costruito a tavolino con IBM e Intel? IO NON LO SO. PERO' POSSO FARE IPOTESI. La più plausibile è che voglia complicare il codice sorgente il più possibile per ragioni di protezione del copyright e rendere la vita difficile agli sviluppatori indipendenti che non accettano i suoi diktat e vogliono fare di testa loro. Così complicano tutto l'impianto fottendosene se poi risulta instabile, pieno di buchi e di difficile manutenzione. Tanto loro garanzie non ne danno (eludendo la Legge sui difetti occulti dei prodotti venduti)!

Sai una cosa? Faccio il radiotecnico e i software Microsoft mi sembrano quei prodotti elettronici progettati ad arte per essere buttati non appena si guastano, perchè concepiti in modo che le riparazioni risultino difficilissime, impossibili o antieconomiche. Mi pare un buon parallelo.

* SE UN TV MARCA "X" FUNZIONASSE COME WINDOWS, IL PRODUTTORE SAREBBE GIA' FALLITO *

Tu punti il dito contro Agnitum Outpost, ma ora che ho sradicato IE, sradicato Outpost, LASCIATO Firefox installato, reinstallati IE + Agnitum, regolato tutto di nuovo (cioè riportato tutto alla situazione originaria), ORA i Javascript funzionano. Mentre, se disinstallavo IE6 + Agnitum e li reinstallavo con procedura normale, i Javascript erano bloccati INDIPENDENTEMENTE DALLA PRESENZA DI OUTPOST. Infatti ho provato IE6 anche senza Outpost: zero via zero!

Da questa esperienza si deduce che Firefox funziona grazie a file overlay che si "appoggiano" a Windows o a IE. Quindi, un malfunzionamento del S.O. con IE integrato si ripercuote anche su Firefox. Cosa dicevo sui software "a moduli".......? In un ginepraio è difficilissimo trovare una spina spuntata........................................... vero?

Ultimo punto: computer senza Windows. Leggi bene.

Nel 1998 acquistai il midtower fisso. Dovetti rivolgermi ad un CLONE D'ASSEMBLAGGIO perchè NESSUN NEGOZIO mi voleva vendere un computer SENZA Windows preinstallato. NESSUNA POSSIBILITA' di avere un rimborso a posteriori cancellando il S.O. e riportando indietro i dischi sigillati. Risposta del negoziante alle mie proteste: "ci faccia causa".

Primavera 2002, acquisto portatile. Stessa identica scena, con l'aggravante che TUTTI i portatili hanno già l'adesivo Microsoft incollato sotto, che OVVIAMENTE non si può staccare senza rovinare la struttura. Credevo di trovare più libertà comprandolo su Internet: NIENTE DA FARE, rifiuto perentorio del produttore a causa degli "accordi di fornitura con il produttore del S.O.". Cioè: Microsoft COMANDA e tu DEVI comprare il loro S.O., ti piaccia o no.

Col fisso sono riuscito ad avere libertà di scelta, col portatile ho dovuto rassegnarmi. L'alternativa sarebbe stata l'acquisto di un usato, ma non volevo rischiare fregature. Fare causa davanti al giudice? Non avevo nè tempo nè denari per questo, vista anche la mia situazione personale.

GRAZIE MILLE per il link su attivissimo.net. Ne farò tesoro per il prossimo acquisto.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, anche se verboso.

Saluti.

Watchdog. :D

P.S. ora ho un'altra rogna: Word 97 setup failure. La Premiata Ditta colpisce ancora.................
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Re: Ancora su Javascript, Windows, IE e compagnia cantante

Postdi Dylan666 » 03/04/05 20:08

Questo è il mio ultimo post, poi sinceramente correrei il rischio di ripetermi dato che il problema iniziale è risolto e non amo scrivere interventi troppo lunghi che tocchino troppi argomenti diversi. Purtroppo questa volta dovrò fare una mezza eccezione:

Watchdog ha scritto:Punto primo: visto che la connessione modem non poteva funzionare in modalità provvisoria, non ho provato lo script dando per scontato che una connessione fosse necessaria e un eventuale responso fosse fuorviante. E' stato qui il mio errore, ma soltanto per carenza d'informazione.


Quanto hai scritto in precedenza smentisce questa affermazione:

Dylan666 ha scritto:1) Prova di javascript da modalità provvisoria con file salvato su disco

Cooia a eincolla questo testo in un file TXT che dopo rinominerai in HTM

Codice: Seleziona tutto
<html>
    <head>
        <title></title>
    </head>
<body onLoad="javascript:alert('ciao');"></body>
</html>



Watchdog ha scritto:Copiando, incollando e rinominando il testo suggerito appare una finestra in basso a destra con scritto "ciao".


Lo script LO HAI PROVATO e FUNZIONAVA.

Su tutta al polemica su patch, bachi di windows, insicurezza ecc. dico che sono mezze verità mischiate a tanta confusione. Se ritieni più affidabile Linux buon cambio di sistema operativo, e buon debug in caso di problemi col pinguino. Anche per il rimborso, se il tuo negoziante si è rifiutato potevi cambiare rivenditore prima di mettergli i soldi in mano.

Da questa esperienza si deduce che Firefox funziona grazie a file overlay che si "appoggiano" a Windows o a IE.


Se lo vai a dire a quelli di Mozilla penso che ti vengono a cercare sotto casa per dirtene quattro. Il loro browser è assolutamente indipendente da IE. E per la precisione ha l'interprete Javascript ereditato da Netscape.
Se trovi prove del contrario documentate da fonti attendibili metti pure un link.

Ultima precisazione: io non ce l'ho ne con te ne con quelli di Outpost figurati. Ma:

  1. Da quanto hai scritto inizialmente sembra proprio che lo script in modalità provvisoria andasse
  2. Non ho mai sentito che Firefox si appoggi a Explorer e guarda caso non funzionavano entrambi
  3. Quelli di Outpost riconoscono un bug proprio sui Javascript


Direi che 3 coincidenze che avvalorerebbero la mia tesi sono un po' tantine. Se mi chiedi "allora come mai levando Outpost non funzionava?" ti dico "sinceramente non lo so". Posso ipotizzare che non fosse stato rimosso del tutto. Posso ipotizzare che la versione che hai rimesso dopo sia la stessa di quella di prima, ma magari quelche update di quel firewall, che ora è stato corretto, all'epoca ha creato il casino. Posso ipotizzare che il software lasciasse qualche DLL sparsa che in modalita provvisoria NON veniva caricate. Purtroppo non avendo più quella situazione posso solo continuare a fare ipotesi.

Ma io non mi spiego UNA sola cosa, tu non me ne spieghi ben tre, quelle sopra...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Davvero l'ultima su Javascript

Postdi Watchdog » 03/04/05 21:27

Ciao Dylan, grazie per l'ultimo messaggio.

Ecco le mie ULTIME considerazioni.

Hai perfettamente ragione sullo script, io NON l'ho provato in PROVVISORIA perchè ero forzatamente offline, quindi ho dato per scontato che il risultato non fosse valido. Brutta cosa non avere solidi studi d'informatica alle spalle......................... :cry: (ecco perchè bazzico questo forum)

Non cambio il S.O. a favore di Linux perchè SO che è ancora troppo "grezzo" da configurare per un utente appena intermedio come me, inoltre dovrei ricomprarmi di sicuro modem e altri accessori perchè vecchiotti e quindi non compatibili con il Pinguino (se sbaglio, correggimi). E anche questo lo dobbiamo al trio Microsoft/IBM/Intel.

MA IN FUTURO PREVEDO IL SALTO. SPERO PIù PRIMA CHE POI.

Perciò, x ora devo tenermi Windows perchè è il S.O. che è nato dal monopolio, quindi il più diffuso e quindi quello per il quale sono scritti la maggioranza dei programmi. Volevo comprarmi un Mac (sistema MOLTO più stabile), ma costava UN SACCO DI PIU' eppoi Apple ha il monopolio HARDWARE. Aaaargh! Dalla padella nella brace.................? :oops:

La mia affermazione su Firefox era una semplice deduzione dagli esperimenti precedenti, non un dogma di fede (che aborro). E come ogni deduzione, è soggetta a errori di valutazione. Grazie MILLE per le precisazioni su Firefox, ne farò tesoro. Chiedo venia x l'eresia detta.

Agnitum Outpost Free che ho reinstallato è lo stesso identico, garantito. Immaginando che la disinstallazione fosse difettosa, gli ho dato la "caccia" con Norton e RegCleaner, poi ho reinstallato IE6. Niente! Sradicato IE e reinstallatolo (cacofonia) i Javascript funzionavano. Installato nuovamente Outpost, continuano a funzionare (per ora).

E' o non è un vero casino? Non ho forse ragione riguardo al ginepraio degli S.O. e applicazioni Microsoft? Che mi dici di Word 97, l'ultima grana?

Lo so benissimo che non ce l'hai con me, e io non ce l'ho con Microsoft per partito preso. Ce l'ho su con loro perchè FANNO PAGARE CARO software scadente dopo essersi costruiti un impero monopolistico NON COL TALENTO ma con la FRODE, creando problemi e danni a tutti. Scusami, ma non lo sopporto, non riesco a stare zitto e buono.

Riguardo al rivenditore, ho fatto il giro delle 7 chiese prima di arrendermi. Mi serviva il portatile in tempi umani, non biblici, ecco perchè ho ceduto. Non sono il tipo che s'infila nel primo negozio e compra alla cieca. Le mie finanze non me lo permettono, sennò a quest'ora i miei problemi li avrei risolto con un esperto d'informatica a disposizione pagato a domicilio.

MA, NE DEVI CONVENIRE, L'HO SPUNTATA COL FISSO: NIENTE WINDOWS E NIENTE ROYALTIES A BILL! Purtroppo i cloni d'assemblaggio portatili non esistono (per una tonnellata di ragionevoli motivi).

Ok, fine. Tutto è bene quello che finisce bene. Grazie dei tutorial. Continuate ad essere così precisi. Fortuna e salute.

Watchdog :D
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Javascript non funziona su Win98SE e IE4/IE6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti