Condividi:        

Come si installa il server Xvesa?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Come si installa il server Xvesa?

Postdi galaxy » 31/03/05 11:27

Ho dei problemi con l'X server su debian woody.
Vorrei installare il server Xvesa che viene usato sulle live cd Damn small e Feather linux ma non riesco a capire come.
Ho trovato su internet riferimenti a Kdrive TinyX ma con apt-cache non trovo niente.
Qualche dritta?
Grazie

galaxy
galaxy
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 01/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 31/03/05 14:38

Ho fatto una breve ricerca e mi risulta che non sia parte degli archivi debian ufficiali, e comunque non ho trovato da nessuna parte pacchetti .deb precompilati. Penso non ti rimanga altra scelta che compilarlo dai sorgenti.

Ma ti serve proprio? Hai una macchina così vecchia e il più comune xfree86 non funziona?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi galaxy » 01/04/05 09:43

E' un problema che mi porto dietro da anni: mi compare una riga anomala in cima al monitor a puntini bianchi e neri, tipo xsetroot.
Ogni volta che una finesta o il mouse la invade si creano pezzi di riga in giro per lo schermo.
Facendo un'istantanea dello schermo con Gimp non si vede nulla di tutto questo pasticcio di righe.
Ho tentato molte modifiche al file XF86Config-4 senza successo.
Con la live CD DamnSmall funziona bene così ho scoperto che usa Xvesa al posto di Xfree86.
Visto che non so' compilare, se mi copiassi i file che mi servono da DamnSmall combinerei un pasticcio?
galaxy
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 01/10/01 01:00

Postdi galaxy » 12/04/05 22:21

Cercando su Google ho trovato un altra persona con lo stesso problema.
Ci accomuna anche il fatto che il programma per adattare le frequenze video del server X (xvidtune) non si avvia per un errore di virgola mobile.
Cosa significa?
Può essere quello il problema?
galaxy
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 01/10/01 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Come si installa il server Xvesa?":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti