Condividi:        

Emule in "Low ID"

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Emule in "Low ID"

Postdi Nikk » 30/03/05 15:12

Mi domandavo se qualcuno di voi avesse qualche dritta per ottimizzare un Emule all'interno di una Lan gestita da un router/firewall inaccessibile :evil:

Ovviamente l'emule è in Low ID....e ovviamente il traffico (che deve interamente passare tramite il server) in download [l'up stranamente va alla grande :diavolo: ] sono penose

Ho notato che c'è una differenza rilevante tra server e server [molti ti rimbalzano nettamente] e magari c'è qualche IP poco sfruttato che ben si presta alle ID basse.

Che ne dite?
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 31/03/05 08:59

provato a settarlo per lavorare sulla porta 80? magari senza udp (ma non mi ricordo se c'è ancora un flag vicino alla udp :roll: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fenolo » 31/03/05 15:02

si però non si può fare molto visto che la banda a disposizione dipende anche dagli altri....
io ho a che fare con la LAN in wireless a 100 Mbps che dovrebbe andare bene ma...non è penosa, è raccapricciante...va bene solo in UPL con emule.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi pjfry » 31/03/05 15:05

per provare la banda in download cercate file con molte fonti, tipo mp3 squallidi alla jennifer lopez :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fenolo » 31/03/05 15:08

si può essere una prova, ma il problema è la discontinuità del segnale per una LAN.... :-?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi dado » 31/03/05 15:16

pjfry ha scritto:per provare la banda in download cercate file con molte fonti, tipo mp3 squallidi alla jennifer lopez :roll:


Può amche essere squallido l'mp3, ma non la jennifer!! :P
Slurp slurp. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 31/03/05 15:31

dado ha scritto:
pjfry ha scritto:per provare la banda in download cercate file con molte fonti, tipo mp3 squallidi alla jennifer lopez :roll:


Può amche essere squallido l'mp3, ma non la jennifer!! :P
Slurp slurp. :D

ovviamente parlavo di qualità musicale :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nikk » 31/03/05 18:46

Di banda in lan ce ne molta, nn è quello il limite....

@Pjfry: il testare diverse porte alla ricerca di una forwardata è stato il primo consiglio che ho gli ho dato anch'io......ma avendone provate oltre un centinaio il risultato è il medesimo, Low ID.
Il flag per omettre l'UDP c'è, perchè dici di flaggarlo?

Credo che l'unica possibile soluzione sia la ricerca di servers che meglio gestiscano i "low id"
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi pjfry » 01/04/05 08:01

dico di flaggarlo perchè è possibile che il firewall\proxy non faccia neanche uscire i pacchetti udp
il low ID resta per forza, non c'è nessun rimedio a parte farsi forwardare delle porte (impossibile, quindi :D ) però anche in lowID si può scaricare, anche se, credo, solo da quelli sullo stesso server :undecided:
quindi devi trovare un server grande che ti faccia entrare
il problema poi è che ci potrebbero essere altri filtri per cui emule crede di funzionare ma in realtà non scarica... per questo proporrei porta 80 e niente UDP... tanto per provare perchè io l'ho sempre usato solo da casa :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nikk » 01/04/05 13:29

Dopo svariate ricerche sembra che il "meno peggio" sia il classico DonkeyServer No1 IP 62.241.53.2.

E sembra (empiricamente) che il criterio di selezione maggiormente premiante sia l'alto numero di "sfigati" in Low ID :eeh:

...strano eh? visto che i Low ID sharano solo con gli IP alti, bah :(
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Emule in "Low ID"":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti