Condividi:        

Modem interno non rilevato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem interno non rilevato

Postdi babyricci » 09/06/02 23:56


Ciao a tutti,
ho un modem installato sul mio PC che proprio non vuole saperne di farsi rilevare dal mio s.o. che è Windows 2000 Prof.
Le ho provate di tutte. Ho installato il driver da Opzioni modem telefono, ho installato, a richiesta del s.o. il file.inf.
Ma niente. Il PC continua ad installare il modem sulle due porte seriali COM 1 e COM 2 ma di crearne di nuove per così dire virtuali non vuole saperne.
Aiutatemi prima che ne esco pazza! Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il dilemma..... :evil:
Babyricci
babyricci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/02 23:45

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/06/02 00:14

Hai provato a scaricarti i driver aggiornati dal sito? Molto probabilmente il 2k non lo rivela perchè i driver attuali non gli vanno giù :D
Che Modem è il tuo?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 10/06/02 12:22

Ma scusami. Il modem interno è sulla COM3.
Quindi, se il problema è solo quello della porta, vai nelle opzioni del modem e indirizzalo sulla COM3.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Bella idea..!

Postdi babyricci » 15/06/02 17:32

Il problema è esattamente quello...Non ci pensa proprio ad entrare sulla COM 3 e io :oops: non so come convincerlo...Un'altra cosa. Il mio modem è un (ahimé) 56 k Speakerphone Fax Modem..
Tra l'altro un mio amico ha un mode m identico installato XP. e non gli funziona ugualmente. XP per lo meno glielo rileva ma non lo usa per la connessione...Siamo disperati. Consiglio del giorno...Evitate il Conexant.. :evil:
babyricci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/02 23:45

dimenticavo..

Postdi babyricci » 15/06/02 17:36

Non sono riuscita a trovare aggiornamenti sulla conexant.com :cry:
babyricci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/02 23:45

Postdi BianConiglio » 15/06/02 18:30

Un mio amico ha avuto lo stesso problema tempo fa....non gli rilevava la com3 e se pure se la creava lui, non c'era nulla da fare...
Solo non ricordo come avesse fatto....e so di per certo che questo truccheto lo applica ad ogni formattazione del pc ( e successiva reinstallazione )

Gli ask the domand te put here sul forum la answer !!! :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Bella idea..!

Postdi Nicola » 15/06/02 19:52

babyricci ha scritto:Il problema è esattamente quello...Non ci pensa proprio ad entrare sulla COM 3 e io :oops: non so come convincerlo...Un'altra cosa. Il mio modem è un (ahimé) 56 k Speakerphone Fax Modem..
Tra l'altro un mio amico ha un mode m identico installato XP. e non gli funziona ugualmente. XP per lo meno glielo rileva ma non lo usa per la connessione...Siamo disperati. Consiglio del giorno...Evitate il Conexant.. :evil:

X il conexant guarda qua: http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8_conexant.htm
ci sono anke i driver e spiegazioni!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ok...vado a vedere...

Postdi babyricci » 22/06/02 18:03

Vi ringrazio infinitamente dell'help...Ho visitato il sito e mi sembra che ci siano un sacco di cose ...adatte allo scopo.. :o
Provo e vi faccio sapere...Grazie ancora....
;)
Babyricci[/b]
babyricci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/06/02 23:45

Re: Bella idea..!

Postdi Michele76 » 23/06/02 08:19

babyricci ha scritto:Il problema è esattamente quello...Non ci pensa proprio ad entrare sulla COM 3 e io :oops: non so come convincerlo...Un'altra cosa. Il mio modem è un (ahimé) 56 k Speakerphone Fax Modem..
Tra l'altro un mio amico ha un mode m identico installato XP. e non gli funziona ugualmente. XP per lo meno glielo rileva ma non lo usa per la connessione...Siamo disperati. Consiglio del giorno


prova qui, io avevo lo stesso problema con il mio Rockwell HCF 56 k Speakerphone Fax Modem.

http://members.cnx.net/reboot/modems/

Se non ricordo male, bisogna installare il driver,
poi il sys op ti vede la porta serial com3 e di seguito ti vede il modem.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem interno non rilevato":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti