Condividi:        

Outlook Express che non si vuole aprire

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express che non si vuole aprire

Postdi Fabio Manetti » 15/06/02 02:02

Salve a tutto il forum,

cercando nei post vecchi ho trovato che qualcuno ha gia avuto il mio stesso problema, ma non ha spiegato (o almeno io non l'ho capito) come ha fatto a risolverlo.

Allora, appena clicco sull'icona di outlook Express 6, mi appare il messaggio d'errore:

Msimn ha causato un errore in MSOE.DLL
Msimn verrà chiuso.

Se il problema persiste, provare a riavviare il computer.


Ho provato a disinstallare OE6 e a reistallarlo, ho provato a copiare il file MSOE.DLL da un altro pc, ma aveva la versione 5.5, ho provato a usare Outlook 2000, ma sinceramente non mi trovo bene, ho provato anche Eudora, ma nemmeno quello mi convince. Insomma VOGLIO OUTLOOK EXPRESS!

Il sopracitato MSIMN immagino sia un programma, ma non ho la minima idea di quale sia. Ora, non vorrei dover formattare tutto e reistallare i programmi e l'SO solo per questo.

Sapete per caso qualche altro modo?
PS: Ho Windows Millennium Edition.

Grazie a chi potrà aiutarmi!
Fabio
Fabio Manetti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Fabio Manetti » 15/06/02 10:58

Salve, vi aggiorno sulla situazione: leggendo qua e la ho trovato un consiglio, cioè cambiare l'estensione del file folders.dbx in .alt. A riavvio, il file folders.dbx è stato ricreato, ma ora^il messaggio d'errore è cambiato: dice

Msimn (che ora ho capito essere Outlook Express) ha causato un errore in COMCTL32.dll. Il programma verrà chiuso.

Cosa posso fare?

Non è che magari un virus può causare questo?

Farò una scansione...

Ora posso provare a reinstallare Explorer 6 da un CD e non dal file scaricato da internet, sperando che funzioni. Se proprio non funzionerà mi adatterò ad usare Outlook 2000 (ma in quello si possono leggere i newsgroup?)

Salve
Fabio
Fabio Manetti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/01 01:00

Postdi dado » 15/06/02 11:02

Msimn.exe è un file di OE.
Io ti consiglierei di disinstallare OE 6 e poi andare nel registro di sistema (start-esegui-regedit). Da lì vai su Modifica-Trova ed inserisci Msoe.dll. Troverai sicuramente delle chiavi nel registro riguardanti questo file: cancellale. Ogni volta che ti trova una chiave riguardante a msoe.dll, dopo averla cancellata, rifai un'altra ricerca e cancelli le chiavi relative a msoe.dll finchè non te ne trova più. Poi riavvii e installi nuovamente OE.
Ora non dovrebbe + darti problemi.

Lo stesso discorso vale per COMCTL32.dll.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express che non si vuole aprire":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti

cron