Condividi:        

Troppa differenza tra RegSeeker e RegCleaner! Che fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Troppa differenza tra RegSeeker e RegCleaner! Che fare?

Postdi Robb » 28/03/05 20:18

Nella sezione download di questo sito, RegSeeker è giudicato con quattro stelle, mentre RegCleaner con cinque, quindi dovrei propendere per quest'ultimo.
Tuttavia, ho fatto un controllo del registro con entrambi questi programmi.
Il risultato mi lascia molto dubbioso.

Facendo il controllo con RegSeeker 1.35 beta build 1203 (opzioni predefinite), vengono trovate 219 voci invalide.

Facendo il controllo con RegCleaner 4.3 build 780 ("OLE Cleaner", "Orphan file reference finder" e "Automatic Registry cleaner"), vengono trovate in totale 24 voci invalide.

Che devo fare? A quale di questi due programmi devo dare retta? Certo che la differenza è davvero notevole e non me la riesco a spiegare.

Help! :)
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 28/03/05 20:48

Due teste ragionano meglio di una :lol:

Come per gli anti spyware: si usa spybot e adaware proprio perchè uno fa meglio una cosa e l'altro ne fa meglio un'altra.

Io sul mio pc ho regseeker e regcleaner e li uso entrambi :P
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Robb » 28/03/05 21:23

Ma vado tranquillo? Posso correggere tutte le voci invalide che vengono segnalate da tutti e due i programmi?
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Postdi *~Hayabusa~* » 28/03/05 21:26

Secondo me si, se vuoi essere più sicuro aspetta qualche altro parere ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 29/03/05 00:39

Sono due gli "svantaggi" indicati nella scheda di RegSeeker:

* Non sembra essere aggiornato con continuità
* Tende ad eliminare anche voci potenzialmente utili, ma NON utilizzate fino a quel momento

Il primo non è importantissimo se consideriamo che il "rivale" RegCleaner non è più supportato dall'autore ormai da anni.
Il secondo invece potrebbe essere importante. Poni che hai installato un programma che non hai mai usato: passi regseeker, cancelli delle voci, poi cerchi di utilizzare quel programma e ti trovi davanti a degli errori perchè mancano le voci nel registro.

La scheda l'ha compilata Sergio1983 e quindi il programma lo ha testato lui: io sinceramente non l'ho mai usato per cui non posso darti un parere personale.
Questa però è sicuramente una spiegazione della stellina in meno rispetto a RegCleaner ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Troppa differenza tra RegSeeker e RegCleaner! Che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti