Condividi:        

problema QUICKTIME PLAYER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema QUICKTIME PLAYER

Postdi pypyno1 » 28/03/05 21:39

salve raga! Vedete se potete aiutarmi: ho scaricato da sito di Apple il Quicktime per poter accedere ad un filmato che me lo richiedeva.
Una volta fatto questo ad ogni accesso di altro video si apriva Quicktime e non WMP che trovo piu' agevole. Non importadomi di tenere QT vado a disinstallarlo e qui nasce il problema. Da qualche parte c'e' un plugin che che continua a richiedermi l'installazione di QT per vedere i filmati ogni volta che tento di aprirli. Credo di aver cancellato tutto quello che riguarda QT, ho fatto una ricerca anche con Reg Cleaner ma non trovo niente. Sotto che nome si puo' nascondere?
se credi che nessuno pensi a te...prova a non pagare le rate della macchina per tre mesi!
pypyno1
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/05/04 15:02
Località: Padova, o giu' di li'

Sponsor
 

Postdi Robb » 28/03/05 22:03

Per quanto riguarda la gestione dei video da parte di Quicktime, senza rimuoverlo, avresti potuto settarla da "Modifica -> Preferenze -> Preferenze QuickTime".
Hai provato ad aprire Windows Media Player e andare su "Strumenti -> Opzioni -> Tipi di file" e riassegnare i file a Media Player? Questo dovrebbe risolverti il problema.
La prossima volta specifica il sistema operativo usato e le versioni dei programmi, così ti potranno essere date risposte più precise.
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Postdi pypyno1 » 28/03/05 22:29

Uso XP PROFESSIONAL - WMP 10 - QT 6
Tutto inutile. Il problema resta anche reinstallando e provando a modificare le impostazioni. Si aprono alternativamente uno e l'atro con apparente casualita'. :(
Proprio non capisco (non che io sia un genio) ma questo non lo sopporto. Se disinstallo ed elimino anche dal file di registro ogni traccia di QT perche' continua a perseguitarmi?
se credi che nessuno pensi a te...prova a non pagare le rate della macchina per tre mesi!
pypyno1
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/05/04 15:02
Località: Padova, o giu' di li'

Postdi Robb » 28/03/05 23:01

Spero che tu capisca l'inglese. ;)

Qui di seguito è riportata la normale procedura di disinstallazione:

    You can uninstall QuickTime 6 by using the Windows uninstall wizard, which is called Add/Remove Programs:
    1. Click on Start > Settings > Control Panel.
    2. Double-click on Add/Remove Programs.
    3. Select QuickTime from the list of installed programs.
    4. Click the Add/Remove Button.
    Note: You may see a prompt regarding uninstalling shared files; click the Yes to All button. These programs are only related to QuickTime and are safe to uninstall.
    Additionally, you may see a prompt asking you if you want to Uninstall Everything. If you see this message, please click Uninstall Everything so that all component files are removed prior to reinstalling Quicktime 6.
Mentre qui, è riportato come uno che ha avuto il tuo stesso problema ha risolto la faccenda:

    I used RegCleaner & my System Suites' Reg Fixer and there were loads of registry entries left behind after the QuickTime uninstall. I also did a Find Files or Folders for "QuickT*.*" (without the quotes)and found QuickTime files scattered all over the place. I deleted all these file and left them in the Recycle bin for a few days and have not had any problems. For the very few times I used QuickTime it will never be on my system again.

In bocca al lupo. :D
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Postdi pypyno1 » 30/03/05 00:14

ti ringrazio per l'aiuto. :) oltre ai tuoi suggerimenti ho usato anche la fantasia. Oltre a cercare quick*.* (e mi ha trovato parecchia roba che non avevo scovato) ho avuto la brillante idea di fare un "cerca" con semplicemente "qt" e come per incanto ho trovato il plugin che tanto mi aveva fatto dannare. :P
ora vado a dormire che ne ho bisogno. ;)
se credi che nessuno pensi a te...prova a non pagare le rate della macchina per tre mesi!
pypyno1
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/05/04 15:02
Località: Padova, o giu' di li'


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema QUICKTIME PLAYER":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti