Condividi:        

HijackThis problemi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

HijackThis problemi

Postdi metalgears » 28/03/05 17:39

Salve a tutti sono nuovo del forum,

ho un problema con uno spyware, ho usato HijackThis e ho trovato lo spyware colpevole. Vado a cancellarlo dal registro di configurazione, come dice la guida ma al successivo riavvio del pc mi si ripresenta la stessa homepage dannosa. Cosa devo fare? Sbaglio qualcosa?
Lo spyware trovato si chiama
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://searchforfree.info/ (come la pagina web)
e sono sicuro che è quello colpevole perchè ho fatto la prova con il programma.
Ho windows 98. Non vorrei nuovamente formattare !!
metalgears
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/03/05 17:06

Sponsor
 

Postdi dany » 29/03/05 07:06

:) Ciao, ti faccio un po' di domande:
Hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows update?
Hai provato con spy-bot? Lo trovi qui http://www.pc-facile.com/download/anti- ... h_destroy/ nella sezione download.
Hai un buon firewall?
Fammi sapere :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi metalgears » 29/03/05 11:39

Ciao, ho gia usato spyboat ma non ha risolto il problema, non ho nessun tipo di firewall e non ho aggiornato windows. Ho usato HijackThis,ho trovato lo spyware ma non riesco a cancellarlo.
metalgears
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/03/05 17:06

Postdi dany » 29/03/05 12:11

Appunto, fai l'aggiornamento windows. ;)
SpyBot Provalo da modalità provvisoria (ma lo trova lo spyware?)
Metti un buon firewall (io uso Zone Alarm e mi trovo bene) è qui nel ns. sito nella sezione dowload (il 4°)
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=12
nella sezione guide (se hai problemi a capire come funziona Z.A.) trovi
http://www.pc-facile.com/introduzione_f ... m_t149096/
Spero tu abbia installato un'antivirus? :)

Fammi sapere dopo aver fatto tutto ciò se sei riuscito ad eliminarlo.

P.S. Ma il Log di HijackThis ti ha trovato solo quello?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi impensabile » 29/03/05 12:25

Se non riesci ad eliminarlo segui la seguente scaletta:
1) cancellare file temporanei di internet e temporanei di windows
2) controlla i file .htm e .exe che si trovano nelle cartelle di sistema c:\, c:\windows c:\windows\system e vedi se riesci ad individuare un file creato (creato e non modificato o ultimo accesso) con la stessa data del file incriminato.

Come minimo dovresti trovare due files colpevoli, uno come htm e l'altro un eventuale eseguibile che ricrea il file di start page.

Altra soluzione sarebbe quella di installare windows antyspyware che pur funzionando solo su xp e 2000 con l'aggiornamento di alcuni files è utilizzabile anche su W98. (appena riesco a ricordare dove l'ho letto ti faccio avere anche la lista dei file da aggiornare se scegli questa soluzione).

P.S.: vedi anche i Downloaded Program Files se all'interno hanno qualcosa di insolito (magari con tutti numeri e proveniente non da microsoft, java, ecc.)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi hydra » 29/03/05 12:33

Un mio amico aveva una grossa infezione da virus e spyware poco tempo fa.
Ho dovuto fare due scansioni avtivirus (AVG), passare tre antispyware (SpyBot, AdWare, Microsoft Antispyware), un pulitore del registro (RegCleaner) e infine HiJackThis. E' stata una dura lotta ma alla fine ho vinto. 8)

Prova a passare più strumenti, i controlli incrociati servono. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi metalgears » 29/03/05 13:25

Primo vi ringrazio dell'attenzione, secondo ho fatto una scansione online e mi ha trovato dei file sospetti nella cartella system, li ho eliminati,facendone una copia per precauzione ed il problema si è risolto.
Ora vi scrivo i nomi dei file : icasServ.exe, isystem.exe, ldriver.exe .
Si come antivirus ho Avast!
metalgears
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/03/05 17:06

Postdi sniapuz » 02/05/05 09:52

scusate popolo del forum semprero' ripetitivo ma quando si trovano spyware o altra robaccia nel pc bisogna eliminarli o in modalita' provvisoria oppure disattivando la configurazione di ripristino altrimenti nn si conclude niente o x lo meno io ho sempre fatto cosi' e sn riuscito a togliere i miei problemi
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12

Postdi Mikizo » 02/05/05 10:31

In effetti si, sei un po' ripetitivo. :D
Mi domando se pensi di aprire tutti i topic del forum e incollare questa osservazione.
Il problema è che, sebbene ciò che dici sia spesso corretto (in particolare nel caso di virus), in realtà non sempre è la soluzione del problema, e in molti casi non è neppure necessario (in particolare nel caso di spyware).
Tanto per dirne una, non è stato necessario nel caso del topic presente, visto che metalgears ha scritto:
Primo vi ringrazio dell'attenzione, secondo ho fatto una scansione online e mi ha trovato dei file sospetti nella cartella system, li ho eliminati,facendone una copia per precauzione ed il problema si è risolto.

Da nessuna parte si parla di modalità provvisoria, dunque credo proprio che metalgears abbia risolto dalla modaliotà normale. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "HijackThis problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti