Condividi:        

Problemi Temporary Internet Files con Xp (no SP2)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi Temporary Internet Files con Xp (no SP2)

Postdi harry_potter » 28/03/05 13:03

Sicuramente ne avete già discusso, ma con il "cerca" non ho trovato nulla!Il prolema consiste in questo:
nel pc della mia collega, che non svuota mai la cache di IE 8) , quando cerco, tramite -> Strumenti -> Opzioni internet -> Generale -> Elimina File, di eliminare i file in Temporary Internet Files IE si blocca.
Ho cercato di eliminarli anche manualmente entrando nella cartella, ma ho notato che facendo "elimina" i vari file non si cancellano! :cry:
Con il mio Win2KSP4 tutto questo non succede! :eeh:
Inoltre il pc da quando succede questo è notevolmente rallentato! :eeh:
Cosa posso fare?
Grazie anticipate per l'aiuto!
Ciao
Paolo

P.S.: non posso installare il SP in quanto da problemi con un ns. programma in rete!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Postdi piercing » 28/03/05 13:12

che vuol dire si blocca?

se i file sono tanti e l'hardware è un pò vecchiotto ci mette anche 15 minuti...

cmq il service pack è necessario (e risolve anche in parte questo problema)... quindi cercate di risolvere quel problema in rete...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi harry_potter » 28/03/05 14:28

che vuol dire si blocca?

Rimane fermo (la clessidra gira) e per farlo ripartire bisogna usare ctrl-alt-canc!
se i file sono tanti e l'hardware è un pò vecchiotto ci mette anche 15 minuti...

il pc è recente (meno di 1 anno un P4 con 512 di ram), e ho provato ad aspettare anche una notta intera ma succede quello detto sopra
cmq il service pack è necessario (e risolve anche in parte questo problema)... quindi cercate di risolvere quel problema in rete...
non discuto il SP, ma visto che non posso installarlo, chiedevo una soluzione alternativa!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi piercing » 28/03/05 15:01

beh... ti resta solo la cancellazione tramite disco DOS.... oppure potresti provare in modalità provvisoria...

cmq il problema è imputabile alla carenza dell'SP2...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

sono...

Postdi canepulce » 29/03/05 15:14

appena arrivata nn riesco a inserire msg provo cosi... :oops:
HP
canepulce
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/05 14:37
Località: castelnuovo

Postdi harry_potter » 29/03/05 21:24

beh... ti resta solo la cancellazione tramite disco DOS.... oppure potresti provare in modalità provvisoria...

Si li ho cancellati dal prompt di dos!

cmq il problema è imputabile alla carenza dell'SP2...

Immaginavo, anche se è proprio strano......
Grazie x l'aiuto!!
Ciao
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi Luca05 » 11/05/05 08:48

scusate se mi appendo a questo topic, ma l'argomento è lo stesso!
x harry potter: io mi sono trovato a cancellare 4 anni di temporanei su un win98...ci ha solo messo un pò :o

ma la domanda era: per evitare intasamenti di file temporanei, quanto sarebbe la grandezza ideale da impostare (quanti Mega insomma) per la cache di IE?

Ed il service pack 2 in quale misura è necessario? :idea:
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Postdi Dylan666 » 11/05/05 12:18

Che tu ci abbia messo poco e lui magari tot minuti dipende dall'hardware come già è stato detto, magari hai un PC molto più potente del suo.

La dimensione ideale della Temporary Internet Files non esiste, nel senso che oltre alle proprietà del PC bisogna anche vedere che connessione hai, che hard disk, quanto navighi e quanto ti è utile. Se hai l'ADSL a ricaricare una pagina senza i temporanei ci metti un secondo, se hai un modem 56k ma visiti pochi siti lo spazio che ti serve è poco, se ne visiti tanti ma hai un disco enorme puoi fregartene , se non trovi utile l'opzione allora diminuisci la quantità memorizzabile... insomma, come vedi i fattori sono tanti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi Temporary Internet Files con Xp (no SP2)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti