Condividi:        

Legge anti-pirateria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi wolf80 » 27/03/05 14:23

radius43 ha scritto:c'è un detto dalle mie parti che dice
il sole secca i chiaconi(fichi secchi..)
il vento sbatte i portoni
e voi state........
mi piace il confronto ma non mi piace essere sul banco degli accusati
ricordate la storia della pagliuzza nell'occhio altrui e del trave

stò ancora aspettando di avere riscontro da tutti quelli che usano il p2p
e da chi usa l'adsl a 1,2 mega per scaricare office e gli agg di win XP

se avete le palle...usatele
grazie

io l'ho già detto che uso il p2p...
purtroppo non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, viaggio a 640.... :diavolo:
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi hexen » 27/03/05 15:09

radius, nessuno ti mette sul banco degli accusati, si fanno gli esempi su di te dato che sei l'unico che la pensa in questo modo, non fraintendere :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi MikelinoPaneVino » 27/03/05 16:21

;) hey , quando voglio scaricarmi le mappe e gli scenari nuovi per i miei giochi io lo uso eMule , ho scaricato anche dei DiVX e me li son guardati e sucessivamente cancellati , ( tanto con la Dsl si scaricano ancora senza problemi ) con gli mp3 faccio tutti nastri magnetici e li cancello dall'HD , se mi dovessero chiedere dove li ho presi ?... beh... ho trovato una cassetta di legno piena di nastri vicino al bidone dell'immondizia . :P
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi radius43 » 27/03/05 20:13

23 pagine di risposte
e solo in 3 usiamo il p2p

1 ultima cosa
x ora
io la penso sicuramente come tutti gli altri
cioè ho un pensiero ufficiale
non si scarica materiale protetto
nemmemo x uso personale
è violare la legge sui diritti di autore
ecc
ed ho un pensiero ufficioso
che però esterno
cioè esterniamo in 3 su 300-3000-30.000 che lo fanno

solo che il pubblico vede o meglio legge le cose + scabrose di una storia
e non legge le cose + normali di quella storia

continuate a dire che io la penso in un modo
io non la penso in quel modo
io penso.....e basta

ammetto che esistono varie versioni
tutte le versioni però ci portano alla violazione sui diritti di autore
ad una legge sbagliata
in un momento particolare
in cui ci vorrebbe + chiarezza
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 27/03/05 20:47

io ho sempre detto che lo uso, mi pare :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi radius43 » 28/03/05 00:06

e siamo in 4.......
pochini, vero?
8)
e se si trovasse un sistema per "pagare" scaricando da siti ufficiali e non p2p?
siti fatti delle case discografiche-delle case cinematografiche per scaricare audio e video?
come fare è difficile
ma almeno io provo a lanciare una idea
cioè io se compro un dvd pago i diritti di autore che vanno a tutta una serie di persone
idem se scarico
magari a prezzi popolari
magari mettendo in commercio tessere adatte solo a questo uso
pre-pagate
con un codice personale
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi wolf80 » 28/03/05 09:51

radius43 ha scritto:e siamo in 4.......
pochini, vero?
8)
e se si trovasse un sistema per "pagare" scaricando da siti ufficiali e non p2p?
siti fatti delle case discografiche-delle case cinematografiche per scaricare audio e video?
come fare è difficile
ma almeno io provo a lanciare una idea
cioè io se compro un dvd pago i diritti di autore che vanno a tutta una serie di persone
idem se scarico
magari a prezzi popolari
magari mettendo in commercio tessere adatte solo a questo uso
pre-pagate
con un codice personale

ci hanno già provato... Napster e company, no?
ma non mi pare abbiano sto successo...
anche rossoalice: 99 centesimi a brano :lol:
ma dai.... per tanto così mi compro il cd originale con la copertina (cioè, con l'interno della copertina, la copertina me la stampo già se voglio...)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi radius43 » 28/03/05 10:13

e se facessero pagare 5 euro per cd audio e 10 per un video?????
10 x un video è una cifra accettabile....e 5 pèer un cd audio......
ma non come il tuo esempio per napster
io mi collego ad esempio al sito ufficiale della warner video o di una casa discografica che raccoglie successi di vari autori
compro una tessera pre pagata di 50 euro
con un seriale
quando mi collego al sito per un video o + video o + audio mi chiedono il seriale

è un esempio
per parlare
per proporre

si potrebbe auspicare un unico sito che comprende raccolte audio e video autorizzato da case cinematografiche e discografiche
che poi versa i contributi degli utenti che scaricano il materiale protetto dai diritti di autore
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 28/03/05 11:30

i servizi a pagamento ci sono... se anche 99 cent sono troppi forse avete delle idee non compatibili col mercato :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 28/03/05 11:45

Forse Radius come ti sei perso pjfry che ammette di usare il P2P te ne sei perso pure qualcun'altro. E magari rileggendole tutte queste pagine scopriresti anche che la tua tesi non è portata avanti da solo 3 persone. E capiresti anchi che non è l'ipocrisia che mi fa dire agli altri "non siamo d'accordo con te".

Solo che uno a ripetere sempre le stesse cose si stanco, o almeno io mi sono un po' stancato. Poi è chiaro che quando si sente magari per la 1000 volta il luogo comune X (tipo l'avidità egli artisti) uno sbotta e trova la forza e la voglia di scrivere un topic come ha fatto Mikizo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wolf80 » 28/03/05 12:09

pjfry ha scritto:i servizi a pagamento ci sono... se anche 99 cent sono troppi forse avete delle idee non compatibili col mercato :undecided:

probabilmente sì, visto che un cd originale cosa 20 euro diviso x 15-18 canzoni = 1.2 euro circa a canzone e devo anche comprare il cd vuoto.
bel risparmio
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi piercing » 28/03/05 13:19

wolf80 ha scritto:ci hanno già provato... Napster e company, no?
ma non mi pare abbiano sto successo...


assolutamente falso...

in inghilterra, ad esempio, il fatturato della musica scaricata online ha superato quello dell'acquisto tradizionale (se ritrovo la fonte la linko pure)...

la strada che si sta perseguendo è proprio questa... e 99 centesimi non mi pare siano un'infinità...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi wolf80 » 28/03/05 13:37

assolutamente falso...

in inghilterra, ad esempio, il fatturato della musica scaricata online ha superato quello dell'acquisto tradizionale (se ritrovo la fonte la linko pure)...

la strada che si sta perseguendo è proprio questa... e 99 centesimi non mi pare siano un'infinità...[/quote]

assolutamente falso è un po' forte come affermazione, no?....
beh credo non abbiano avuto LO STESSO SUCCESSO del Napster iniziale gratuito, no?
Poi capirai, in Inghilterra come dalle altre parti, l'acquisto tradizionale di musica è in picchiata da anni...
E' come se io ti dicessi che cd nei negozi non se ne vendono più, si vendono on-line con carta di credito O SI VENDONO GLI MP3 direttamente.(che differenza fa?)
Inoltre non capisco la differenza tra un cd nel negozio a 18-20 euro e scaricare lo stesso album a 99 cent il brano + il cd vuoto... --> totale 18 euro circa. (e magari con limitazioni, vedi Apple Ipod)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi pjfry » 28/03/05 13:42

la differenza è scegliere solo le canzoni valide invece di prendere anche quelle messe lì tanto per riempire... inoltre penso che in media di canzoni ce ne siano una decina, a meno che non parliamo di punk 8) :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 28/03/05 14:04

wolf80 ha scritto:assolutamente falso è un po' forte come affermazione, no?....


Dipende se uno è informato oppure no:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51194
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi MikelinoPaneVino » 28/03/05 15:03

:aaah :aaah :evil: :evil:
a Raga!!

Se si và avanti cosi ... un giorno qualcuno "L'assù" potrebbe rendersi conto che tutti hanno bisogno di respirare e che potrebbe essere un nuovo possibile modo per far soldi e ci faranno pagare un tassa anche per l'aria ! (già il fuoco e l'acqua si pagano)

Non vi rendete conto ? che alla fine internet si trasformerà in una cosa privata ??? ciò che prima era nostro ( cioè di tutti ) diventerà esclusiva di uno dei soliti magnanti ?

La Televisione stà gia seguendo questo sentiero , se vuoi vedere PAGHI ! altrimenti....

Vuoi ascoltarti una canzonetta di quando eri piccolino ma non la trovi piu al negozio di dischi ?, no problem!!! la trovi su Internet , una canzone di 20 anni fà al costo di Oggi !!!

Sono convinto che un giorno dovrò pagare anche per postare su questo forum ( anche se forse già dovrei farlo per le c***** che dico :oops: )

Io non voglio che tutto sia gratuito , ma mi dà fastidio e MOLTO che siano sempre gli stessi a guadagnarci , se fossi certo che i soldi pagati per un mp3 andassero spesi per la ricerca contro i tumori , o per la cura del morbo di parkinson non sarei magari il primo... ma sarei in fila per
scaricare un mp3 e magari al costo di 2 euro ( già i bonsai e le orchidee li compro ).

P.S.

Chiedo scusa per l'affermazione a riguardo la presunta avidità degli artisti , e rimpiazzo artisti con case discografiche ( anche se non ho mai sentito di Artisti che rinunciassero ai proventi del copyright ).
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi wolf80 » 28/03/05 15:05

Mikizo ha scritto:
wolf80 ha scritto:assolutamente falso è un po' forte come affermazione, no?....


Dipende se uno è informato oppure no:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51194


infatti quegli articoli parlano di sorpasso dei singoli brani scaricati a pagamento sui singoli venduti nei negozi.
E' ben diverso...
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi wolf80 » 28/03/05 15:07

MikelinoPaneVino ha scritto:
Chiedo scusa per l'affermazione a riguardo la presunta avidità degli artisti , e rimpiazzo artisti con case discografiche ( anche se non ho mai sentito di Artisti che rinunciassero ai proventi del copyright ).


no no lascia anche gli artisti.....
;)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi piercing » 28/03/05 16:31

http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/art ... 9270.shtml

è una delle tante fonti...

a me... anche parlando di singoli non mi pare affatto poco...

inoltre un cd completo è in vendita in download online intorno ai 10euro... quindi parecchio più conveniente dell'acquisto tradizionale...

non entro cmq in merito al fatto se sia meglio o peggio, ma solo per dire che il mercato che alcuni di voi indicavano come strada da seguire mi sembra già un autostrada bella e fatta...

probabilmente noi come sempre arriviamo dopo... ma questo è un classico...

tra l'altro non parliamo di una nazione di secondo ordine, ma di una dove la musica ha da sempre avuto il suo peso nel mondo...

e cmq... per chi l'aveva chiesto... io non uso p2p e non lo incoraggio. L'ho usato in alcuni casi per trovare brani che avevo seria difficoltà a trovare nei canali tradizionali...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 28/03/05 18:29

mikelino non guardare solo in una direzione... pensa anche che un giorno qualcuno potrebbe decidere che il tuo lavoro non merita di essere pagato :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Legge anti-pirateria":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti