Condividi:        

System.ini-Win.ini ... se li disabilito?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

System.ini-Win.ini ... se li disabilito?

Postdi Antonellina » 27/03/05 20:58

Ciao :)
Sto facendo un po' di pulizie in Msconfig :lol: , cosa sono e a che servono System.ini e Win.ini che si trovano nella schermata di Msconfig

Immagine...?
Ho disabilitato tutto sia System.ini sia Win.ini e francamente non noto nessun problema.
Quindi li posso tenere tranquillamente disabilitati?
Kiss :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/03/05 10:03

I file ini sono file di configurazione dei vari programmi. In particolare System e Win.ini sono file di configurazione del sistema operativo. Adesso no so se XP utilizzi ancora quei due file (penso di si), cmq se li usa qualche differenza la dovresti notare. Per maggiori dettagli aspetta qualche altro parere. ;)

(Certo è che tenendoli abilitati eviti casini e non provochi danni)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 28/03/05 12:06

Ma perché vuoi disattivarli? Se lo fai per una questione di velocità da aumentare sappi che in questo caso non guadagni praticamente nulla. Comunque aprendoli noto questa scritta all'inizio:

; for 16-bit app support

Magari ora non hai alcun programma che si avvalga dei valori contenuti in quei file, ma il giorno che il software XYZ non funzionerà ci metterai secoli a capire perché essendoti scordata di quella modifica in MSCONFIG :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antonellina » 28/03/05 22:53

Va bene li riabilito :)

Kisses ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "System.ini-Win.ini ... se li disabilito?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti