Condividi:        

VIRUS DEL TIPO KLEZ???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VIRUS DEL TIPO KLEZ???

Postdi ale » 14/06/02 08:30

Nel precedente topic vi ho chiesto di aiutarmi su un problema di apertura di un file di autocad che non si apriva più; grazie ad alcuni di voi ho capito che non si tratta di un problema legato ad autocad, ma di un probabile virus che chissà quando ha infettato il mio pc e probabilmente tutta la rete interna. Già in data 07/maggio/2002 durante l'impostazione per una masterizzazione ho avuto problemi in quanto l'hp cd-writer 9700 series non riconosceva un cd-r vuoto; dopo inutili tentativi ho disintallato il software easy cd-creator l'ho reinstallato e ha funzionato fino al 07/giugno/2002. Quel giorno ho effettuato un'altra masterizzazione e idem, blocco del pc e il non riconoscimento di un cd-r....(notare blocco nello stesso giorno). Adesso non riesco più ad aprire il file di autocad.
Se fosse un virus Klez (come ha presupposto Kyara) come rimuoverlo? Come antivirus abbiamo F-Secure...inoltre abbiamo il server scoperto perchè siamo in attesta di montare un firewall...
Grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi davemucchino » 14/06/02 10:24

8) Ciao Alessandra, prima di tutto dovresti installarti un bell' antivirus aggiornato, io ti consiglio Norton2002 (Messaggio Promozionale), poi mantenerlo aggiornato (Se no è inutile).
Comunque in attesa puoi scaricare sul sito di Norton un tool che ti rimuove il virus maledetto, cosa da fare assolutamente su tutti i pc della rete!
Una cosa importante è non loggare i pc finchè non sono puliti :!:
Ciao, Dave.
davemucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/02 10:37

Postdi kadosh » 14/06/02 10:36

Puoi andarti a leggere nella Sezione Security & privacy quel che c'è riguardo KLEZ, ed inoltre appoggio l'idea di usare il Norton 2002 per rimuovere il virus e di tenerlo poi aggiornato :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 14/06/02 11:46

Come ha detto Dave, scaricati il tool apposito da qs indirizzo:
http://securityresponse.symantec.com/av ... ixKlez.com

A qs pagina trovi le istruzioni, anche se in inglese (se hai bisogno di traduzione, fammi sapere):
http://securityresponse.symantec.com/av ... .tool.html

Usare l'antivirus dal dos (anche se aggiornato) qd il pc è già infetto, è inutile. Infatti, mentre l'AV controlla dei file e li considera come puliti una volta controllati, qs possono venire infettati dal virus... poi vi sono file (quelli usati da win) che non possono essere puliti...
Quindi, il consiglio, oltre ad usare l'apposito removal tool, è quello di far una bella scansione dal dos (grazie ai dischi di soccorso dell'antivirus). Dal dos non avrai problemi a pulire quei file che altrimenti sarebbero utilizzati da windows.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 14/06/02 13:57

ho fatto quello che mi avete detto e in effetti ha segnalato che c'era il virus (in tutta la rete); ho quindi ripetuto l'operazione su tutti i pc e adesso dovrebbe essere tutto a posto.
f-secure comunque non ha rilevato quando il virus si è inoltrato, pur essendo quotidianamente aggiornato!
grazie 1000
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi BianConiglio » 15/06/02 13:05

Bè, non è una garanzia la quotidianità dell'aggiornamento...insomma, nessuno è in una campana di vetro....gli aggiornamenti avvengono DOPO giorni dal ritrovamento e studio del virus...giorni in cui lui girovaga per la rete.. :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VIRUS DEL TIPO KLEZ???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti