Condividi:        

La mia scheda madre ASUSTeK sembra non esistere.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La mia scheda madre ASUSTeK sembra non esistere.

Postdi Robb » 26/03/05 20:05

Volendo cercare un driver per la mia scheda madre, sono andato sul sito dell'HP (il mio computer è un HP Pavillon t730.it), dove (nella versione inglese) riesco a sapere che la mia scheda madre è una ASUSTeK modello Salmon K8S-LA.

Visto che nel suddetto sito (nella sezione "Software & Driver downloads") non è presente alcun driver per la scheda madre, provo sul sito della ASUSTeK. Da lì apprendo che la mia scheda madre sembra non esistere.

Pensando ad un errore dell'HP, apro il case per leggere direttamente il nome del modello sulla scheda. In effetti, si tratta proprio di una "ASUSTek K8S-LA".

Come mai nel sito HP non riesco a trovare un driver, e soprattutto perché nel sito ASUSTeK la scheda sembra non esistere?
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Sponsor
 

Postdi dany » 26/03/05 20:32

Tieni presente che l'inglese non lo capisco, in questa pagina c'è nulla che ti possa servire?
http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h ... submit.y=6
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Robb » 28/03/05 07:10

Sembrerebbe di no, comunque grazie :)
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Postdi piercing » 28/03/05 13:05

Cos'è che non trovi esattamente? a me pare che ci sia praticamente tutto...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... =it&os=228

è ovvio che sul sito Asus non trovi nulla... sono schede fatte apposta per i system integrator e questi ultimi si occupano del supporto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Robb » 28/03/05 14:18

I driver per i chipset non mi convincevano sul sito HP, e per questo sono andato a cercare sul sito ASUS.
Poi oggi, grazie ad Everest, ho scoperto il sito del produttore dei miei chipset e ho scaricato tutto da lì e installato. Oltretutto, sul sito HP i driver sono più vecchi.
Sempre a proposito di scheda madre, visto che questa ha una scheda audio integrata, però io ne ho installata un'altra della Creative (SoundBlaster Audigy 2 ZS) e ho da poco formattato, li devo installare comunque i driver per la scheda audio integrata che sono sul sito HP?
Ho notato che si è autoesclusa non appena ho installato l'altra, senza che io dovessi fare niente, nemmeno sul BIOS.
Robb
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/03/05 12:26

Postdi El_drugo » 11/08/06 12:04

Ciao Rob, ho anche io la benedetta ASUSTek K8S-LA, e ho i tuoi stessi problemi: i drivr sono praticaente introvabili...
Saresti così gentile da postare il link da dove li hai presi?
El_drugo
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/08/06 11:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La mia scheda madre ASUSTeK sembra non esistere.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti