Condividi:        

Libero ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Libero ADSL

Postdi scataclunch » 26/03/05 18:24

Ciao a tutti.
Ho richiesto un mesetto fa che mi fosse attivasta la linea adsl tramite il servizio 155. Qualche giorno fa è arrivato il modem e attraverso il codice di attivazione ho attivato la linea. Il problema è collegare il modem alla presa telefonica. Io ho una presa tripolare a cui è attaccata un cordless. Il modem (Adsl usb modem) è composto di un cavo Usb da collegare al pc e di 2 entrate per cavi jak che si distinguono con le scritte telefono su di una e line sull'altra. Prima domanda: Nella scatola del modem c'è solo un cavetto che immagino collegerà il modem alla tripolarte tramite filtro: questo va inserito nello spazio linea o telefono. E l'altro spazio per cavo jak come sarà occupato?
Insomma, in soldoni vorrei sapere come devo collegare il modem a linea e telefono visto che ho provato ma al momento della connessione mi dice segnale assente. In più sul modem ci sono tre spie (power, adsl e data) e solo la spia power è accessa.
Se effettuo il dsl test mi segnala col verde l'interface e col rosso il modem.

Insomma, sono nelle vostre mani anche se capisco che detto così e molto complesso. Spero solo che già qualcun'altro abbia avuto il mio stesso problema.
Grazie cmq.
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 26/03/05 19:07

Dal Libero.it:
Il tuo modem sembra essere questo, vedi a pagnina 6.
Nel caso mi fossi sbagliato quest'altro modem si connette in modo standard, vedi pagina 4.

Riposta se hai problemi.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi scataclunch » 27/03/05 16:28

Ho visto l'immagine dei collegamenti riguardanti il mio modem il cavo collega il modem (entrata "linea") alla presa tripolare del telefono. L'altra entrata (telefono) tel modem deve restare vuota. Cmq al momento della connessione mi da sempre segnale assente e la spia "ADSL" resta spenta quasi come se la linea non fosse ancora stata attivata.

Cosa ne dite?
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi scataclunch » 15/04/05 18:54

Chiedo aiuto a chi come me ha ordinato l'adsl tramite 155. Quanto tempo avete dovuto attendere per averla attivata?

Il dsl test mi da positivo (verde) x l'interfaccia e negativo (rosso) x il modem. Cosa devo fare?

Una volta che la linea risulta attiva bisogna cmq aspettare ancora qualcosa????
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Libero ADSL":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron