Condividi:        

Condivisione internet wireless e lan

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Condivisione internet wireless e lan

Postdi maxandmax » 24/03/05 11:24

Ciao a tutti, jo un problema per condividere alcuni pc:
Ho un router adsl sia wireless che lan, 1 pc l'ho collegato tramite lan e uno tramite wireless, vorrei sapere se e' possibile installarer un'altra periferica di rete lan sul pc dove sono collegato con il wireless e connetterci un portatile. C'ho provato ma non sono riuscito a far comunicare il router; qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ps I sistemi operativi sono tutti di Windows xp e tutti hanno un ip assegnato manualmente, anche il gateway e i dns. Il dchp sul router l'ho disattivato.
Grazie per l'eventuale risposta o consiglio
maxandmax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/03/05 11:15

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/03/05 12:47

???????

non ho capito... vuoi far fare da gateway al pc connesso col wireless?

Una cosa del genere?
Codice: Seleziona tutto
PCnuovo----(retefisica)-----PCvecchio----(Wireless)----Router----Internet
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Yea

Postdi maxandmax » 24/03/05 15:14

In poche parole hai capito benissimo.
C'e' un motivo sarebbe perchè la scheda wireless del portatile non arriva a prendere il router che e' in un'altro palazzo mentre per il pc desktop alla scheda wireless ho montato un'antenna a 2.4 GHz e va benissimo.
Grazie dell'interesamento
maxandmax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/03/05 11:15

Postdi pjfry » 24/03/05 15:20

si può fare, mi pare... devi usare 2 sottoreti diverse per le 2 schede sul portatile in mezzo.
non mi ricordo come si fa per condividere la connessione, però... nel senso che non sono sicuro che ci sia la condivisione connessione nelle proprietà della scheda wireless... se c'è sei a posto :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Wireless

Postdi maxandmax » 24/03/05 15:32

Per me parli arabo ? Che sono le sottoreti? Dove dovrebbe essere la condivisione? Spiegami in particolare se puoi senno vienimi a trovare a casa! Ciao e grazie :lol:
maxandmax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/03/05 11:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Condivisione internet wireless e lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti