Condividi:        

Non compare la finestra di log in all'accesso di Windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non compare la finestra di log in all'accesso di Windows 98

Postdi RunDLL » 22/03/05 12:16

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: per problemi vari ho dovuto reistallare Windows 98 (N.B.: ho reistallato solo Windows 98 no formattato). Prima di reistallare Windows accedevo attraverso un nome utente e password. Ora mi accede automaticamente, senza chiedermi ne nome utente ne password, insomma la finestrella per il log in non compare. La cosa strana che accede senza nessun utente, infatti se vado a cliccare su "Disconnetti" non mi da la dicitura solita "Disconnettere nome utente?" Ma solo "Disconnettere?". In ogni caso se disconetto poi la finestrella del log in mi compare e posso mettere nome utente e password dell'account già esistente prima di reistallare e me li accetta tranquillamente. Solo che io vorrei che mi comparisse all'avvio di Windows, no che prima mi devo disconnettere e poi riaccedere. Nelle proprietà di rete ho impostato quale client "Client per reti Micorsoft" e non ho nessun altro client installato. Come potrei fare? Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi TheManager91 » 22/03/05 12:31

Vai sul pannello di controllo, clicca su utenti, e crea un nuovo utente.
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi RunDLL » 22/03/05 12:32

Grazie per la risposta. C'ho provato ma non cambia la situazione. Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi piercing » 22/03/05 12:44

ma serve a qualcosa?

se non mi ricordo male è da qualche parte nelle impostazioni di rete...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dany » 22/03/05 12:47

Ma se tu vai su pannello di controllo -> utenti, quando apri Vi è qualche utente oppure è vuoto?

Se non è vuoto puoi eliminare l'utente precedente come spiega qui http://support.microsoft.com/kb/q156826/
ovviamente escludendo l'inizio che non ti funziona, .e creare il nuovo utente
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi RunDLL » 22/03/05 12:58

Grazie per le risposte. Sì quando apro il servizio "Utenti" è vuoto, ho provato a crearne uno nuovo ma il problema rimane. Se disconnetto però il nume utente e la password dell'account che esisteva all'inizio me li accetta.
Per servire serve, perchè è un computer che sta in rete, e piuttosto grande, ed accede a sistemi Windows 2000. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi dany » 22/03/05 13:04

HAi guardato come dice Piercing nelle impostazioni di rete?
Trovi:
Accesso a windows
Accesso a gruppo personalizzato
Client per reti Microsoft
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi RunDLL » 22/03/05 13:09

Sì ho guardato da tutte le parti, come accesso ho messo "Client per reti Microsoft", "Accesso a gruppo personalizzato" nn c'è in lista perchè ho eliminato il client visto che non mi serve a nulla. Grazie ancora.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi francy » 22/03/05 16:38

Rimuovi il client per reti ms dal pannello della rete, riavvia, rimettilo e riavvia, altrimenti se non va c'è una chiave Logon da modificare nel registro.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi RunDLL » 22/03/05 19:34

Rimuovere il client (ed anche tutti i servizi di rete) l'ho fatto senza esito positivo. Quale è la chiave di cui parli? Grazie per la risposta. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi francy » 23/03/05 08:53

RunDLL ha scritto: Quale è la chiave di cui parli? Grazie per la risposta. Ciao

A Ricordarmelo :D :undecided:
E' stata una chiave che ho trovato nel registry su alcune macchine Win98 con problemi di accesso come i tuoi: ora non ricordo precisamente la chiave, nè la posizione, e non ho nemmeno un 98 per trovarla; fai una ricerca nel registry di Logon o Netlogon (nemmeno questo ricordo :cry: ) riportami le chiavi che ti ha trovato e le posizioni vediamo se mi rinnova la memoria.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi RunDLL » 23/03/05 09:31

Ciao... Grazie al tuo suggerimento ho risolto: ho fatto una ricerca nel registro mettendo come parola chiave "Autologon" ed ho trovato una stringa con valore 00. Ho cancellato la stringa ed ora la finestra per effettuare il Login compare, diversa da quella solita ma non importa l'importante è che compare, non la grafica. Ti ringrazio molto e saluto tutti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi francy » 23/03/05 09:35

Infatti L'Autologon è anche la chiave nei sistemi NT per fare il login automatico.
Ciao ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non compare la finestra di log in all'accesso di Windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti