Condividi:        

Problema con Download Accelerator

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Download Accelerator

Postdi notu2002it » 08/03/05 08:40

Ciao a tutti
Per scaricare da rete grossi files uso il programma in oggetto; però mi porto a casa un grande quantità di spyware e cookie traccianti.
Usando programmi come Ad-aware o spyware doctor elimino gli spy ma il programma non funziona più. Ora vi chiedo, in alternativa, un programma che faccia lo stesso ma che sia più affidabile.
Grazie
notu2002it
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 11/11/04 16:02

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 08/03/05 09:47

:) credo che il problema non sia nel programma , il DAP lo uso anche io , ma non mi ha mai scaricato spyware o cookies , una volta che hai inserito il file target ti scarica solo quello.
I cookies e gli spyware sono il risultato di una navigazione tramite browser Web , i primi i cosidetti " tracer cookies" sono per lo più innoqui e molte volte sono necessari per visualizzare le pagine web piu velocemente e per loggare nei vari forum senza dover necessariamente fare il login tutte le volte , gli spyware sono ben altracosa e vanno rimossi .
Io ti consiglio semplicemente di non usare la ricerca del DAP per trovare i file (probabile causa dei vari spiware), per quanto riguarda il fatto che il programma non funziona piu dopo che hai fatto pulizia , può dipendere dall'eventuale rimozione dal registro o dal sistema di un file necessario, vi sono file in alcuni programmi che servono al programma stesso per verificare la connessione internet del computer Utente e tentano una connessione virtuale per verificare l'effettiva connessione e la velocità e molto spesso vengono erroneamente scambiati per spyware dai programmi di pulizia .
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi gamma_ray » 08/03/05 11:02

Anche io avevo questi problemi con DAP.
Ho risolto installando Flashget.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 08/03/05 12:15

cerca la versione 5.3.3 ha meno fronzoli e niente spyware.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 11/03/05 10:06

Succede anche a me, io ho la versione 7.2

a differenza di notu a me il programma funziona sempre anche dopo aver eliminato gli spyware... il problema è che lanciando spybot inevitabilmente mi trova sempre gli spyware se ho utilizzato Dap.
Ho provato a vedere se c'era qualche spunta da eliminare per risolvere il problema ma non ne sono venuto a capo.
Forse dovrei fare come suggerito da gamma o da Dylan :undecided:
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Robert » 11/03/05 10:42

Ho cercato in rete la versione 5.3.3 sembra non esserci
o c'è la 5.0 oppure la 5.3.9.6
Magari se qualcuno ha il file di installazione se me lo può mandare

Poi per curiosità date un occhiata qui
http://www.safer-networking.org/it/arti ... agers.html
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 11/03/05 11:10

Va bene la 5.3.9.6 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 11/03/05 14:58

:eeh: Ho disinstallato la versione 7.2 e installato la 5.3.9.6 così come suggeritomi... il problema persiste!
Lanciando spybot me lo trova sempre come spyware... boh :(
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 11/03/05 15:02

Evidentemente li avri presi da altre fonti o la disisntalazione del 7 non ha portato via con se pure gli spyware. Comunque eliminali con le 2 solite guide:

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=148946
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 11/03/05 15:21

Non li ho presi da altre fonti: dopo aver disinstallato il 7 ho lanciato Spybot (che uso già quindi la prima guida non mi può essere utile) e naturalmente non ha trovato nulla.
Installato il 5.3 caricato un file, rilanciato Spybot e inevitabilmente trovata traccia spyware.
Che si cancellano con lo spybot lo sapevo... credevo che la versione che mi consigliavi mi evitava questo problema a monte... in altre parole io non ho problemi o sintomi (tranne quelche mail sospetta) tranne il fatto che quando faccio un download poi spybot me lo riconosce subito come spyware... ed è quantomeno fastidioso
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 11/03/05 17:21

Guarda sono strasicuro che nella mia versione 5.3.9.6 spyware non li ho trovati al tempo dell'insallazione... solo AD-ware segna come malevole (da un po' di mesi a questa parte) delle DLL che per me malevole non sono, e sevono per l'integrazione di HijackThis con Explorer e nulla più, e il firewall mi con ferma che non c'è traffico anomalo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 11/03/05 18:36

Ok Dylan facciamo così... per ora tengo questa consigliata da te (5.3.9.6) e la prossima volta che scarico qualcosa poi lancio lo Spybot e ti posto i risultati (approfittando della tua gentilezza, poi mi spiegherai come si inserisce una foto nel forum... così ti metto direttamente la schermata)
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 11/03/05 18:42

non si insericono foto sul forum. Se hai uno spazio web esterno la carichi lì e poi linki la risorsa esterna coi tag [img][/img]
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 21/03/05 11:56

Come promesso posto i risultati della scansione con spybot dopo aver scaricato dei files

Download Accelerator Plus: Default ad server (Modifica al registro, nothing done)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SpeedBit\Download Accelerator\ADSDefaultServer=http://127.0.0.1

Download Accelerator Plus ads: Ad category (Chiave di registro, nothing done)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SpeedBit\Download Accelerator\ADSSecondMedia

Download Accelerator Plus ads: Default ad category (Modifica al registro, nothing done)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SpeedBit\Download
Accelerator\ADSDefaultCategory=Default


A voi l'interpretazione
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 21/03/05 12:53

Che c'è da interpretare? Ti vengono segnalate come sospette? Se le rimuovi vedi sparizione di sintomi sgradevoli?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Robert » 21/03/05 13:36

Se le rimuovo non succede assolutamente nulla, così come non succede se le lascio...
quello che mi lascia perplesso sono due cose

1 avevi detto che questa versione non ha spyware invece spybot li trova :undecided:
2 addirittura le cataloga come modifiche del registro... ora non sono espertissimo (altrimenti non starei a chiedere aiuto) ma mi inquieta alquanto che vada a modificare il registro :roll:
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Dylan666 » 21/03/05 14:54

Guarda, io mi fidavo do AD-aware e all'inizio non me le segnalava, poi da un po' di mesi queche chiave me la evidenzia: non so se si sono accorti un anno dopo che a versione 5 avesse spyware, penso più che le segnalazaioni siano fatte studiando l'attuale versione 7. Come te, sia che lasci quelle volci che le levi non succede assolutamente nulla, anhe perché il DAp da me non si carica con Windows e il firewall non mi segnala traffico in uscita. Mistero
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 21/03/05 14:59

Ciao Robert,
le chiavi che hai elencato fanno parte sicuramente del dap 7; ne sono sicuro inquanto ho disinstallato il dap (per passare al freeware e ottimo stardownloader) e poi ho dovuto *comunque* rimuovere qualche residuo di spyware a lui legato (le chiavi di registro che hai detto + altre).

Il processo non è complicato:
Aggiorna spybot e fai una scansione; al messaggio che ti dice che non è stato possibile cancellare alcuni valori rispondi di rieseguire la scansione all'avvio del pc.
A me li ha eliminati senza problemi.

Ps. se non ti chiede se eseguire la scanzione all'avvio fai così:
Nel menù modalità metti il flag a "modalità avanzata".
In basso a sx nel menù ti escono altre 3 voci; espandi "impostazioni" e poi vai nella categoria omonima.
Cerca il gruppo "avvio del sistema" e metti il flag (pallino) a "esegui per una volta il programma al prossimo avvio del sistema".
Salva chiudi tutto e riavva il pc.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Robert » 21/03/05 19:11

Se ciò che mi consigli è conseguente al fatto di passare al stardownloader ha un senso... altrimenti non ci siamo capiti.
Io NON è che non riesco ad eliminare le tracce... mi lascia perplesso come ho detto sopra che me le consideri "Modifiche del registro"
E' solo una scocciatura ma non ho problemi particolari, ma comunque grazie del consiglio.
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi *~Hayabusa~* » 21/03/05 19:17

Ma in tutti i casi è una modifica al registro!

Tieni presente che per *modificare* un registro basta cambiare un valore qualunque..non è una pratica rara per un programma modificare il registro e non ti preoccupare se spybot ti dice che deve cancellare una voce!

In pratica: non è pericoloso e vai tranquillo con la cancellazione..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Download Accelerator":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti