Condividi:        

Scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video

Postdi Quattrocani » 18/03/05 16:34

Ciao a tutti, abbiate pazienza se vi chiedo una cosa gia detta..ho una scheda madre asrock con sceda video integrata sis741, ho comprato una radeon 9600 256 mb. Se non ho capito male devo inserire fisicamente la scheda nello slot agp, accendo il pc ed installo i driver, riavvio e premo F8 per il BIOS(non ci sono mai entrato..è difficile??) e disattivo la video integrata..Se faccio così è giusto?? Grazie
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Sponsor
 

Postdi Eteria » 18/03/05 19:10

Nn sono un'esperta di sostituzioni di skede video ma monto la stessa ke hai preso (e vedrai ke rullera' di maledetto :lol: )... La configurazione puoi farla anke da Windows..
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferike -> Skede Video...
Un clik col tasto destro del mouse e disabiliti quella in uso (meglio disabilitarla prima di disinstallarla.. nn si sa mai...)
Poi installi la radeon e tornando nel menu' sopra citato disinstalli l'altra del tutto :D Indi bel riavvione...

(Correggetemi di corsa se sbaglio ragassi! 8) )
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Postdi Quattrocani » 18/03/05 19:34

Ok cosi sarebbe più comodo ma se disabilito quella in uso e non ho ancora installato la radeon funziona tutto normalmente??
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi dado » 18/03/05 20:31

Quella in uso (integrata) disabilita dal bios dopo aver installato quella nuova.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi AbruptuM » 18/03/05 20:47

e cmq ricorda prima di disinstallare prima i driver di quella vecchia, prima di montare la nuova! ;)
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi Quattrocani » 19/03/05 18:35

Scusate ma sono un pò stupido..la sequenza giusta qual'è??disinstallo i driver della integrata, spengo, inserisco la video nuova accendo disabilito da bios la integrata ed installo i driver della radeon? Grazie
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi luna11 » 20/03/05 01:38

Quattrocani ha scritto:Scusate ma sono un pò stupido..la sequenza giusta qual'è??disinstallo i driver della integrata, spengo, inserisco la video nuova accendo disabilito da bios la integrata ed installo i driver della radeon? Grazie


Esatto. :)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Quattrocani » 20/03/05 16:28

Dunque ho fato prorio come detto, infatti funziona tutto ma la scheda video scalda da morire..è normale? Adesso l'ho tolta e aspetto vostra risposta per rimetterla. Avrò lasciato il pc acceso con la nuova scheda credo circa 10 minuti. Scalda dove c'è la parte in metallo, dopo qualche minuto a pc spento si era gia raffreddato..Grazie
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi Quattrocani » 21/03/05 18:54

Adesso ho provato a rimetterla ma non sono convinto che sia ok, funziona ma non è neanche un ora che è acceso ed il dissipatore se lo tocco mi brucio e anche la scheda è calda..per favore ditemi qualcosa... Grazie grazie
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi *~Hayabusa~* » 21/03/05 19:02

Mi sembra abbastanza normale che la scheda non sia fredda; il pc è come l'uomo: se è completamente freddo significa che "non va" :lol:

Tieni il pc acceso e non ti preoccupare per la temperatura (ci pensa il dissipatore), se poi hai problemi tipo la comparsa di linee di colori assurdi allora forse hai problemi; fino a qel punto vai senza timore e magari prova a giocarci con un gioco impegnativo per la scheda ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Quattrocani » 21/03/05 19:05

Grazie molte adesso mi faccio una partita a colin 04..dovrebbe essere abbastanza impegnativo!!
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti