Condividi:        

DRAGBURN.VXD missing

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DRAGBURN.VXD missing

Postdi vg » 21/03/05 15:34

Prima di tutto devo specificare che sto lavorando su un windows 98 di un pc donato alla nostra organizzazione (siamo una onlus).
Sto cercando di renderlo utilizzabile senza dover riformattare il disco.
Il mio problema sta nel fatto che durante l'avvio mi prendo l'errore che in SYSTEM.INI è presente il modulo DragBurn.vxd ma che non è presente su disco, di reinstallare il software che la utilizzava.
C:\WINDOWS\SYSTEM\DragBurn.vxd
Ora, a prescindere che non sono riuscita a sapere con sicurezza di cosa fosse e su internet ho trovato un accenno all'Iomega... ho installato il software per w98 dell'Iomegazip e, non risolvendo il problema l'ho deinstallato.
Con la certezza di mettere a posto il tutto con le due utility ADWARE e Spyboot ma anche qui non ho risolto nulla... ora non mi rimane che riformattare il disco ma volevo prima avere il conforto da parte di qualcuno di voi per vedere se ci sono altre strade che non ho tentato.
Grazie
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Sponsor
 

Postdi dado » 21/03/05 15:42

Prova a cercare le chiavi relative a questo file (DragBurn.vxd) nel registro di sistema (start-esegui-regedit). Una volta lì, vai in Modifica-Trova e cerca appunto le chiavi relative a questo file. Una volta trovata una chiave del genere, eliminale. Ripeti la ricerca più volte allo stesso modo fin che non trovi più voci relative a questo file. E' consigliabile fare un backup del registro (o almeno delle chiavi eliminate) prima di operare.

Una volta fatto, chiudi il registro e riavvia il pc. Se il problema si ripresenta, allora non è quella la soluzione. Io anni fa avevo risolto in questo modo un problema come il tuo (i file vxd sono relativi a driver; potrebbe essere rimasta traccia di driver ormai eliminati nel registro e dare problemi).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi vg » 21/03/05 17:00

hai ragione! Ma come ho fatto a non pensarci prima! :oops: :oops:
A forza di combattere con Spyware ed altre amenità di questo genere ho perso di vista la cosa + banale!
Ti ringrazio... sono sicura che risolverò la cosa adesso... sennò mi ritroverai qui...
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DRAGBURN.VXD missing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti