Condividi:        

xerox & Nwwia. Sarà una Minaccia?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

xerox & Nwwia. Sarà una Minaccia?

Postdi Eteria » 21/03/05 15:21

Ho deciso di postare questo nuovo topic xkè la cosa mi ha veramente lasciato di stucco...
Il mio vicino di casa mi kiama abbastanza innervosito... Avendo poca ram e il firewall evidentemente "bucato", si lamenta ke una variante di CoolWebSearch mangiandogli memoria gli causava bruski rallentamenti, l'accesso ad IE gli era negato da About:Blank (accidenti l'abbiam preso proprio tutti!)... Provo a riavviare dopo aver fatto alcune pulizie nel sistema e improvvisamente mentre Windows kiudeva le applicazioni x un attimo infinitesimale noto una finestra con su scritto:
SHOUL NOT SEE ME... :eeh:
Penso: "Vabbeh avro' avuto un'allucinazione..." Una volta riavviato faccio un giro in C e noto una cartella inconsueta, xerox con sottocartella Nwwia apparentemente vuota... Provo a cancellare ma mi dice "Applicazione attualmente in uso" :eeh:
Riavvio nuovamente con F8 in modalita' diagnostica e cancello, ma al reboot successivamente le cartelle son di nuovo lì...
Prendo tempo, torno a casa e faccio un giro x informarmi, ma tutte le pagine ke ho trovato a riguardo dicono si tratti di un applicazione fantasma ke Windows stesso (only con Xp ste cose turke :mmmh: ) protegge e rigenera e nessuno sa esattamente come se la sia ritrovata nel sistema... Popolazione divisa: alcuni sostengono di nn cercare di rimuoverla assolutamente altri invece ke è bene rimuoverla xkè portatrice di mangagne...
Ke fare? Qualcuno sa darmi + informazioni a riguardo?
Grazie in anticipo ;)
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Sponsor
 

Postdi pjfry » 21/03/05 15:27

per la cronaca: "you should not see me" , sennò le ricerche non trovano :D
mi era capitata anche a me qualche volta, dovrebbe essere sintomo di qualche problema ma non il problema stesso :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 21/03/05 15:31

La cartella Xerox c'è su tutti i pc con Xp che mi sono capitati a tiro, quindi dovrebbe essere qcosa di Xp... anche se non si sa esattamente bene cosa. Mi sembra che sul forum se ne fosse parlato:
http://www.pc-facile.com/forum/impossib ... ight=xerox

http://www.pc-facile.com/forum/programm ... ight=xerox

X quanto riguarda la finestra di IE con About:Blank:
http://www.pc-facile.com/forum/cancella ... bout+blank
(ultimissimo topic in cui s'è riscontrata questa porcheria dell'about:blank)

Ad ogni modo, il SHOULD NOT SEE ME sembra essere una cosa normale, nulla di pericoloso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Eteria » 21/03/05 15:32

Oddio, scusate :oops: Yes, Should not see me :eeh:
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Postdi Eteria » 21/03/05 15:34

ok tnx, provo a dare un'okkiata :P
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "xerox & Nwwia. Sarà una Minaccia?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti