Condividi:        

Chiavi fusiche

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Chiavi fusiche

Postdi Nicola » 05/06/02 13:57

Forse c'entra con Security & Privacy... se lo ritenete lo sposto...
Grazie in anticipo a tutti :)
Allora un mio amico che lavora in un ufficio di informatica mi sgama sempre l'IP quando sono connesso con C6 e chatto con lui (programma di chat)e ho levato il setting IP visibile, lui dice che la in ufficio ha le kiavi fusiche? Che sono? Conoscete un software x trovare l'ip senza 'ste kiavi???
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 11/06/02 15:43

Dai almeno un SoftWare x scoprire l'IP della persona... please UP!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nemok » 11/06/02 17:12

Francamente non ho mai sentito parlare di queste chiavi,e nemmeno facendo una ricerca al volo ho trovato nulla....sucuro che non ti prendesse in giro?

Comunque ora non so come funge nel detteglio C6 ma se hai stabilito una connessione diretta con lui (chattando) probabilmente ti basterebbe fare un netstat per vedere gli ip con cui comunichi....ma non ci metto la mano sul fuoco,magari appena ho tempo faccio un paio di prove..
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 11/06/02 19:03

Le chiavi sono vere, cmq sul netstat contattando me stesso nn vedo l'IP! Conosci qualche software?? Grazie in anticipo,Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 12/06/02 12:57

Sicuro di non vedere l'IP? Se la connessione è peer to peer (non conosco C6), l'IP deve apparire - altrimenti, come puoi rispondere ai messaggi senza sapere dove mandarli?

Peraltro, basta mettere un falso daemon in ascolto sulla porta di C6 (se è una connessione TCP basta il programmino Listener), e chiedere all'altro di connettersi. Se è una UDP, basta modificare il programmino (ci si mette una manciata di minuti).

Morale: in una connessione IP diretta da cliente a cliente, senza passare da servers o da proxies, l'indirizzo IP si deve necessariamente vedere.

Saluti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 12/06/02 13:18

Daemon su C6? Puoi spiegare meglio? Thx, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 12/06/02 13:37

Premetto di nuovo che non conosco C6, che non mi fido di sistemi di chat/messaging con specifiche non note/note poco (il buon vecchio IRC - che di problemi ne ha - almeno ha un protocollo noto), che non installerei ICQ neanche sotto minaccia delle armi (ma anche che sono un filino paranoico) il problema di base è questo:
1) se la connessione tra due utenti avviene direttamente, non c'è modo di nascondere l'IP. Dovrebbe bastare netstat -a, ma - una volta capito a che porta si mette in ascolto il server - basta sostituire il server con uno falso, che ha come unico scopo intercettare l'IP dell'altro endpoint
2) se la connessione avviene per il tramite di un server, dato che ciascun utente è connesso al server, non c'è modo di risalire all'IP, salvo qualche vulnerabilità nel protocollo.

Ciao,

zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 03/08/02 16:06

Allora mi rispondo da solo 8) dopo aver cercato su Google.
L'ip è criptato.. si decripta quando si trasferisce file... mi pare sulla 1285 dell'ip locale e vedi l'ip remoto con netstat -na.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 07/08/02 20:30

Ecco.....c6 utilizza un server per i messaggi e una connessione diretta per lo scambio di files per non appesantire il server dei messaggi....

Bà...vabbè :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 08/08/02 10:51

BianConiglio ha scritto:Ecco.....c6 utilizza un server per i messaggi e una connessione diretta per lo scambio di files per non appesantire il server dei messaggi....

Bà...vabbè :D

Xchè te usi C6 ?? [OT] Pensa che qualche utente che ha come password il nome o lo stesso nick !![/OT].
ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Chiavi fusiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti