Condividi:        

AIUTO FORMATTAZIONE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AIUTO FORMATTAZIONE

Postdi arkadya » 21/03/05 11:15

Ciao a tutti.
Scrivo perchè devo formattare il mio pc ma sono TOTALMENTE inesperta... nn ne so assolutamente niente.
Ora... ho letto su internet i vari argomenti che trattano la formattazione di un pc... ma vorrei sapere più dettegliatamente com'è il procedimento.

Io ho un vecchio AMD K6... è del 1999 è vecchissimo ed è formato da due hard disk C e D. Sul primo c'è il sistema operativo e tutti i programmi e nel secondo ci sono cose un po' superflue che ho messo li per nn ingolfare ulteriormente C.
Ho sopra windows 98... e installerei dinuovo quello. Nn ho il dischetto che mi hanno fornito col pc ma un'altro che anno dato a mio padre (sempre di 98) a lavoro.
Ora il problema è che siccome il pc è piuttosto vecchio... i cd sono stati persi... e nn so come reperire i driver delle periferiche... o meglio le AVREI reperite sul sito della casa costruttrice:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... c=it&os=20

Su questo sito sono presenti dei file da scaricare ma nn ho idea di cosa farne... come utilizzarli e quando installarli... dove... ecc...

Leggendo la guida alla formattazione presente in questo sito ho letto che bisogna fare un cd di ripristino e questo l'ho fatto ma poi ho letto su un sito che spiegava la formattazione questa cosa:

" Quando è finita la formattazione si deve procedere ad installare il sistema operativo che si trova sul Cd-Rom che già abbiamo inserito, entrare nell'unità digitando E (che sarebbe il cd-rom perché l'unità D è diventata virtuale), quindi digitare E premere invio apparirà:

E:\>

A fianco digitare setup così;

E:\> setup

N.B. le lettere delle unità riportate sopra possono cambiare a secondo di quanti dischi si hanno installati, sopra è stato preso in considerazione un computer che ha come unità A,C,D cioè Floppy Disk - Hard Disk - Cd-Rom.

A questo punto partirà l'installazione di windows sul disco fisso.

Quando il sistema operativo è installato procedere con i driver per permettere al pc di riconoscere tutte le periferiche, scheda video - scheda audio - modem - stampante - scanner web-cam ecc. "


Ora... avendo E e nn D come unità per i cd rom e ... nn saprei cosa digitare... cosa digito F ???? Boh...

Poi... devo salvarmi tutti i dati del pc nei cd... ma le mail come faccio a salvarle e poi rimetterle in outlook?????

Insomma... che cosa devo fare????
Vi chiedo aiuto anche perchè tra un po' si inchioda del tutto... :cry:
arkadya
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/03/05 01:24
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/03/05 12:58

1) si va bene F come lettera

2) per esportare i dati in outlook cerca backup outlook nel forum

3) i driver del sito hai provato a scaricarli? Se sono semplici EXE li avvii e fanno tutto loro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi arkadya » 21/03/05 13:53

Ah ok allora metto F al posto di E...
I drivers si sono semplici exe... quindi basta che li scarico... li copio su un cd e poi una vosta installato 98 li metto in una cartella e poi li lancio???
arkadya
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/03/05 01:24
Località: Torino

Postdi arkadya » 21/03/05 14:11

ah un'altra cosa... il mio ex ha montato un masterizzatore sul pc... praticamente ha preso il posto del lettore cd... nel senso che lo uso sia come lettore che come masterizzatore... come faccio con driver???
arkadya
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/03/05 01:24
Località: Torino

Postdi dado » 21/03/05 14:35

X i driver, esattamente: una volta installato windows, lanci il file .exe e fai fare tutto a lui.

X il masterizzatore, non c'è bisogno di driver. Viene riconosciuto automaticamente come ogni periferica ottica.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO FORMATTAZIONE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti