Condividi:        

Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Postdi rimazio » 11/06/02 12:26

Ciao a tutti, mi serve un aiutino... ho appena installato Win2kpro e la cosa piú fastidiosa é che quando faccio lo shutdown del sistema od un semplice logoff NON mi salva le impostazioni in uscita, ad esmpio se ho un programma aperto (i.e. Windows Explorer) al successivo riavvio non me lo riapre... credo ci sia la solita chiavetta da settare nel registro ma io non la conosco :eeh: .

Inoltre, altro problemino, clicco su WindowsEplorer/Tools/FolderOptions/View/LikeCurrentFolder per utilizzare le mie impostazioni personalizzate in tutte le cartelle, ma poi mi apre comunque le altre cartelle con le impostazioni di default del SO... :o

Grazie e ciao
< Rimazio >
rimazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/02 12:05

Sponsor
 

Re: Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Postdi dado » 11/06/02 12:59

rimazio ha scritto:Ciao a tutti, mi serve un aiutino... ho appena installato Win2kpro e la cosa piú fastidiosa é che quando faccio lo shutdown del sistema od un semplice logoff NON mi salva le impostazioni in uscita, ad esmpio se ho un programma aperto (i.e. Windows Explorer) al successivo riavvio non me lo riapre... credo ci sia la solita chiavetta da settare nel registro ma io non la conosco :eeh: .



Ma x questo forse ti converrebbe usare la funzione Ibernazione.
Invece di fare Spegni o Log-off, basta che selezioni Ibernazione.
Ti viene fatta un'immagine di ciò che stavi facendo prima di spegnere il pc e al riavvio lo ritrovi uguale a come l'avevi lasciato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Postdi rimazio » 11/06/02 16:25

Ok, ho provato e va tutto egregiamente, peró non posso usare questo "trucco" in quanto in genere accedo al PC utilizzando diversi account a seconda di quello che devo fare (se riavvio Win2k dall'ibernazione accedendo con l'account di un utente diverso da quello ibernato lui fa il logoff automatico dell'utente ibernato perdendo tutto)...

cmq sul secondo PC che utilizzo IDENTICO AL PRIMO in cui ho installato lo stesso SO, le impostazioni di uscita vengono regolarmente salvate.

Grazie lo stesso.
Rimazio
< Rimazio >
rimazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/02 12:05

Re: Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Postdi Nicola » 14/06/02 15:48

rimazio ha scritto:Ok, ho provato e va tutto egregiamente, peró non posso usare questo "trucco" in quanto in genere accedo al PC utilizzando diversi account a seconda di quello che devo fare (se riavvio Win2k dall'ibernazione accedendo con l'account di un utente diverso da quello ibernato lui fa il logoff automatico dell'utente ibernato perdendo tutto)...

cmq sul secondo PC che utilizzo IDENTICO AL PRIMO in cui ho installato lo stesso SO, le impostazioni di uscita vengono regolarmente salvate.

Grazie lo stesso.
Rimazio

Vai sul Pannello di Controllo nella sezione Utenze. In inglese dovrebbe essere Control Panel - Accounts/Users
E guarda la sezione della modalita' di disconessione e confrontala con quella del pc che 'va'!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Non ho capito...

Postdi rimazio » 20/06/02 12:21

Scusa per il ritardo della risposta ma il mio fisico ha ceduto di fronte all' attacco di alcuni batteri malintenzionati.
Allora: non ho capito dov'e' che trovo queste proprieta' di disconnesione...
< Rimazio >
rimazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/02 12:05

Postdi Nicola » 21/06/02 09:45

x info apri la guida di windows (su start) e metti account utente.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Win2k shutdown - salvataggio impostazioni

Postdi rimazio » 25/06/02 11:56

Alúra, forse non mi sono spiegato bene... quando dici:

"Vai sul Pannello di Controllo nella sezione Utenze. In inglese dovrebbe essere Control Panel - Accounts/Users
E guarda la sezione della modalita' di disconessione e confrontala con quella del pc che 'va'!" :?:

la cosa che non trovo é la sezione della modalitá di disconnessione, non c'é in "users and passwords".
< Rimazio >
rimazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/02 12:05

Postdi Nicola » 25/06/02 12:38

Forse potresti risolvere facendo una ripassata di 'Win 2000'.. cioè installarlo sopra....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win2k shutdown - salvataggio impostazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti