Condividi:        

Messenger Service 6.2 e firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Messenger Service 6.2 e firewall

Postdi freeling » 20/03/05 23:13

Per la prima volta ho provato ad utilizzare Messenger Service con un amico.
Alla fine siamo riusciti a vederci con le webcam ma non riuscivamo a sentirci.
Ritenendo di avere fatto i necessari collegamenti di cuffia e microfono, potrebbe essere il firewall (Outpost) che impedisce il collegamento audio?
Durante il tentativo di connessione il fw mi ha chiesto l'accesso di MS a diversi host: sono tutti indispensabili? Io mi connetto tramite il mio indirizzo di posta registrato su login.passport.com. Volevo evitare di dare il via libera totale al programma. Sapete se ci sono collegamenti da inserire preferibilmente nelle eccezioni?
Non so se sono stato sufficientemente preciso.
Grazie comunque se qualcuno mi può aiutare
freeling
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/05 22:17

Sponsor
 

Postdi pjfry » 20/03/05 23:25

i collegamenti audio e video hanno bisogno di + privilegi perchè in pratica collegano direttamente i 2 pc. in pratica dovresti aprire le porte di cui ha bisogno sul firewall, oppure dare direttamente tutti i permessi a msn
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi *~Hayabusa~* » 20/03/05 23:25

Io direi di dare via libera al programma in tutte le sue parti, intanto vedi se funzioni e levi il firewall dall'elenco delle cause ;)
Se funziona cominci a negare l'accesso a internet a qualche componente e vedi a che serve.
Non posso essere più preciso :undecided:

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi piercing » 20/03/05 23:34

Stiamo parlando di MSN Messenger 6.2 che nulla ha a che vedere con il Messenger Service ... giusto?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi freeling » 21/03/05 07:34

piercing ha scritto:Stiamo parlando di MSN Messenger 6.2 che nulla ha a che vedere con il Messenger Service ... giusto?


Scusate, gaffe ignobile. Messenger Service non c'entra niente, giusto!
Comunque grazie ai suggerimenti. Proverò a dare il via a MSN sul firewall e poi ripoverò a vedere se ci sono collegamenti inutili (o peggio).
Semprechè qualcuno non abbia già informazioni precise a tale proposito.
Vi farò sapere dei prossimi tentativi
freeling
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/05 22:17

Postdi pjfry » 21/03/05 09:50

le porte da aprire dovresti trovarle sul sito microsoft, anche se per il video credo sia + difficile :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Messenger Service 6.2 e firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti