Condividi:        

Trovato bug su XP!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Trovato bug su XP!

Postdi Nicola » 09/06/02 08:34

Il bug come da oggetto lho trovato io... lho visto sulla Home ma credo che funzioni anche sulla Professional. Di solito i grandi negozi d'informatica
fanno Blocca Computer in modo da non far loggare la gente e anke se ti logghi con Administrator ke effetivamente nn ha la Password nn si sblocca.
Allora basta riavviare in provvisoria con F5 entrare con Administrator (ke in normale è soppresso) e creare un utente amministratore senza password. Poi riavviare in normale e loggarsi con quello senza password ed è fatta! Io lho provato a casa senno' se lo provavo sui negozi mi ammazavano :D :D ! Ciao, Nicola
P.S.: Nei negozi di informatica di solito ci sono 2 user: Administrator ke nn po fa niente senza password (strano) e nome del venditore con Password...
Xò se vai in provvisoria. :lol: :lol:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 09/06/02 12:09

L'ho visto ke l'avete visto! :D :D
Commentate dai
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi rayden » 09/06/02 12:54

hehehe tutto ciò che fà un essere imprefetto per forza è imperfetto, di conseguenza non c'è da stupirsi di una cosa del genere...
solo se l'uomo raggiunge la perfezione allora creerà qualcosa di perfetto...

Hai segnalato la cosa alla casa prodruttrice in modo che ne prendano le dovute cautele?
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Nicola » 09/06/02 14:00

Non, nn lho segnalata.. Cmq è un problema di qs tutti i produttori ke nn mettono la pwd ad Administrator. Ke dici è il caso di dirlo a MicroZozz?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi rayden » 09/06/02 19:48

Credo che sia doveroso dirlo, si tratta di serietà professionale... :D
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 11/06/02 09:21

Scusa fammi capire.. questa cosa funziona solo se uno non mette la password come Administrator???

Ma durante l'installazione di XP lui ti chiede di inserire una password per Administrator, e mi sembra che non vada avanti finchè non la hai messa...

e cmq funziona solo se l'admin non ha password!!!

quindi non è un Bug secondo me...

ma dimmi se ho capito male..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 11/06/02 12:16

Triumph Of Steel ha scritto:Scusa fammi capire.. questa cosa funziona solo se uno non mette la password come Administrator???

Ma durante l'installazione di XP lui ti chiede di inserire una password per Administrator, e mi sembra che non vada avanti finchè non la hai messa...

e cmq funziona solo se l'admin non ha password!!!

quindi non è un Bug secondo me...

ma dimmi se ho capito male..

Se vai in provvisoria va... sui PC gia configurati non c'è la password all'Amministratore...!!!! Va avanti perchè come password basta mettere Invio cioè nulla! Non so se è l'Admin che non ha la pass o se vai in provvisoria ci accedi!.... Controllero'
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 11/06/02 15:16

Anche in provvisoria se accedi come Admin ti chiede la password, se tu la hai settata durante l'installazione...

Se tu non la setti durante l'installazione, non te la chiede quando ti logghi... non mi sembra un bug questo, ma un errore di chi ha installato il SysOp!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 11/06/02 15:22

Triumph Of Steel ha scritto:Anche in provvisoria se accedi come Admin ti chiede la password, se tu la hai settata durante l'installazione...

Se tu non la setti durante l'installazione, non te la chiede quando ti logghi... non mi sembra un bug questo, ma un errore di chi ha installato il SysOp!

Hai ragione, una password e la spiegazione x come cambiarla dovrebbero almeno dirlo al kliente per proteggere il loro PC, non credi???:)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 11/06/02 15:24

E poi che fessi mettono la password all'utente con nome loro e non all'Admnistrator??:D :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 11/06/02 15:25

Si ma io rispondo al tuo post...
nel senso che NON è un Bug ...
poi il resto sono affari del cliente con il produttore!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 12/06/02 12:45

Tendo ad essere d'accordo con TOS, non è un bug. E' - come si suol dire - by design (beh, c'è qualche "by design" della microsoft ben peggio di questo...)

D'altra parte, se hai il controllo sull'avvio di XP (o di NT, o di win2k) entrare come amministratore non è difficile. La fesseria è lasciare che un qualsiasi utente possa riavviare il sistema, e che tramite bios possa renderlo bootabile da dischetto. Ma - ripeto - è un problema di configurazione, e non di sicurezza del S.O.

D'altra parte, in linux - se al prompt del lilo dai un bel init s - ti trovi dentro come root senza neanche bisogno di password...

Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Trovato bug su XP!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti