Condividi:        

Problema con il Floppy

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con il Floppy

Postdi Pier82m » 20/03/05 12:35

Ho uno strano problema con il floppy. Questo pc è nuovo (comprato a gennaio) e fin'ora nn avevo mai usato il lettore floppy. Qualche giorno fà ho provato ad usarlo ma qualuque floppy metto (ne ho anche alcuni nuovi mai usati) mi dice sempre "Disco non formattato, formattare?" e anche se metto sì appena parte la formattazione mi dice "Impossibile completare la formattazione". Se dal prompt di dos (ho win xp) scrivo A: e premo invio, compare la scritta "Il supporto disco non è riconosciuto e non potrà essere formattato". Infine sempre nel prompt se scrivo Format a: prima scrive "Il file system è di tipo RAW" e "il nuovo file system è di tipo FAT"
dopo di che, dopo 5 sec dice "Supporto non valido o traccia 0 danneggiata, disco inutilizzabile". Ho provato molti dischetti ed è sempre la stessa cosa. Prima di riportare il lettore floppy al negozio, nel caso fosse rotto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo, e se magari è un problema di windows o di driver (io ho il SP 2).

Grazie ;)
Pier82m
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/04 00:08

Sponsor
 

Postdi dado » 20/03/05 13:18

Controlla che il cavo IDE che collega floppy drive a scheda madre sia attaccato al floppy drive nel verso giusto. A volta capita di attaccarlo al contrario e succedono cose del genere... se però il pc ha i sigilli che impediscono l'apertura del case, allora, ti conviene farlo fare al venditore, altrimenti perdi la garanzia.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Pier82m » 20/03/05 14:40

No niente sigilli. Prima di farlo funzionare gli ho dato un'occhiata :lol: Cmq quando il cavo ide è al contrario non capita che il led del floppy rimane sempre acceso? Nel mio caso, si accende solo quando inserisco il floppy. Cmq sia proverò a vedere se il verso è giusto :) Altri possibili motivi?
Pier82m
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/04 00:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con il Floppy":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti