Condividi:        

Mandrake ed impossibilità di aggiornare i supporti

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandrake ed impossibilità di aggiornare i supporti

Postdi segugiofan » 19/03/05 12:54

Ciao a tutti.Data la rovina di due dei tre Cd d'installazione di mandrake,ho deselezionato da gestione sorgenti i tre supporti,CD1,CD2 e CD3,rimanendo selezionati i main,contrib,plf-free,plf-non free ed update_source.In seguito,ho scaricato le iso,masterizzandole su tre CD e ho nuovamente selezionato in gestione sorgenti i tre supporti,CD1,CD2 e CD3.Quando ho deciso di aggiornare il sistema sempre dal centro di controllo mandrake,aggiornamenti,e ho selezionato tutti i spuurti da aggiornare compresi i cd ho visualizzato questo messaggio:
Impossibile aggiornare il supporto,sarà automaticamente disabilitata.
Errori: impossibile accedere al supporto "Installation CD3 (cdrom 3)",questo può succedere se avete montato manualmente la directory durante la creazione del supporto.Impossibile accedere al supporto "Installation CD2 (cdrom2)",questo può succedere se avete montato manualmente la directory durante la creazione del supporto.Impossibile accedere al supporto "Installation CD1 (cdrom1)",questo può succedere se avete montato manualmente la directory durante la creazione del supporto.

Cosa posso fare per aggiornare regolarmente tutti i supporti senza incorrere a questo messaggio d'errore?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi segugiofan » 19/03/05 12:57

La mia versione di mandrake è la 10.1 official e la versione del kernel è la 2.6.8.1.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi kidrock » 19/03/05 23:58

beh a me è successa una cosa simile quando avendo cambiato il mio lettore cd con un dvd ho modificato il punto di mount in mnt/dvdrom. Allora anche se per i cd sorgenti ho modificato la directory di destinazione mi dicevano lo stesso errore che è capitato a te (tranne al cd1). Se guardi bene nella finestra dove scegli la directory dove è montanto il cd c'è pure da inserire il percorso di un altro file (h sinthesis list o qualcosa del genere) che è una lista dei pacchetti del cd! anche se era giusto a me nn andava finché l'ho tolta e tutto ha funzionato a dovere! controlla se il percorso è giusto altrimenti modifica il supporto funziona bene lo stesso! ah un'altra cosa: questo l'ho fatto usando rpmdrake e non urpmi!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi segugiofan » 20/03/05 00:13

Anch'io ho effettuato l'operazione da rpmdrake.Per quanto riguarda i dati almeno per il CD 1,per gli altri sono uguali,ho aggiunto infatti hdlist2 e hdlist3,main2 e main3,li ho inseriti così:
removable://mnt/cdrom/media/main per l'url e
../../media/media_info/hdlist1.cz per quanto riguarda il percorso sinthesis/hdlist.
Sono corretti?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi kidrock » 20/03/05 00:26

dovrebbero esserlo: per essere sicuro controlla facendo "mp3encodesfoglia" e selezionando manualmente il file! se così non funziona lascia vuoto hdlist e vedi se ti aggiorna i supporti!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi kidrock » 20/03/05 00:29

volevo dire solo "sfoglia" non "mp3econdesfoglia" che non centra nulla!!! :undecided:
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi segugiofan » 20/03/05 12:42

Ci sono riuscito come hai detto tu modificando il percorso con sfoglia,cioè:
file:/mnt/cdrom/media/main2 invece di
removable://mnt/cdrom/media/main.Grazie :)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi zendune » 20/03/05 18:51

../../media/media_info/hdlist1.cz è uguale a
../media_info/hdlist1.cz
Per il resto bene.... basta smanettare un po' con la testa.
Vai così kidrock ! :D
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi kidrock » 21/03/05 10:57

beh ecco!!! mp3encode lo stavo pensando e senza accorgermi l'ho pure scritto!!! :lol: aggiungerò un topic in proposito
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandrake ed impossibilità di aggiornare i supporti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti