Condividi:        

dovrò cambiare ali anche io??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dovrò cambiare ali anche io??

Postdi giordax » 18/03/05 08:33

Ciao a tutti. Sono nuovo ma è da un po' di giorni che segue varie discussioni nel vostro appassionante forum! Si è parlato di alimentatori e schede video PCI Express e della nuova connessione dedicata che hanno i nuovi alimentatori. Io sto pensando di cambiare scheda madre per montare un Athlon 64. Ho un buon alimentatore da 450 W con due anni di vita. Non ha la connessione PCI Express. Dovrò cambiarlo per montare tali schede grafiche? Uno degli scopi dell'upgrade sarebbe proprio quello di montarne 2 appena le finanze me lo consentano! Che dite?
giordax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/05 08:26

Sponsor
 

Postdi dado » 18/03/05 12:02

Credo che facciano un adattatore per l'alimentazione pci-e. Anche se essendo una cosa nuova, non ne ho mai visto uno. Prova al limite a chiedere nel negozio in cui andrai a comprare la schda madre e il processore se loro li hanno. Controlla anche che le RAM che hai attualmente montate siano compatibili con la scheda madre che vai a comprare.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi inkpapercafe » 19/03/05 18:49

Non c'è un connettore di alimentazione PCI-E. Ad esempio le Asus P5GD1 o GD2 hanno gli stessi connettori 24 pin + 4 pin di sempre. E solo le schede video più estreme hanno bisogno di alimentazione indipendente da molex tramite adattatore incluso con la scheda. (ad. es. le ATI X300 e X600 non la richiedono)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi luna11 » 20/03/05 01:36

Credo che qualora ci fosse bisogno di un adattatore questi sarebbe incluso nella confezione della scheda video.
Altrimenti la vendita sarebbe diretta solo ai possessori di un particolare tipo di alimentatore e questo le aziende produttrici non possono permetterselo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi giordax » 30/03/05 11:35

Grazie per le rassicurazioni! Il dubbio comunque permane considerando che l'enermax nel suo sito punta molto sul fatto che i nuovi alimentatori siano forniti di due connessioni PCI Express SLi. Anche OCZ ha risposto così alla mia e-mail sul modello OCZ520ADJ-EU - 520W:

Da: "OCZ Tech Support" <support@ocztechnology.com>
It has a single PCI-E connector, but not two, which would be necessary to run SLI-mode out of the box.

A parte tutto è anche probabile che non installerò mai due schede video in parallelo, almeno per il momento considerando i costi!
Grazie comunque a tutti
giordax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/05 08:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dovrò cambiare ali anche io??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti