Condividi:        

IsShortcut nel Registro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IsShortcut nel Registro

Postdi masimomo » 09/06/02 17:02

Ho cancellato inavvertitamente 2 voci chiamate "IsShortcut" nel registro di configurazione, potrebbe darmi dei problemi? che cosa sono? potrei anche ripristinarle? ma come?
Un problema che potrebbe essere correlato e che non riesco a chiudere il PC con un click, ho creato il collegamento e credo sia giusto ma non funziona!!!!?!?
Ho win ME e il collegamento che ho fatto è C:\WINDOWS\RUNDLL.EXE user.exe.exitwindows
__________________________________________________________
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55

Sponsor
 

Postdi zello » 10/06/02 12:11

il collegamento che ho fatto è C:\WINDOWS\RUNDLL.EXE user.exe.exitwindows


Qualche punto:
- il punto tra user.exe e exitwindows sono praticamente sicuro che non ci vada
- non ho mai usato rundll per eseguire delle API di Windows, ma in linea di massima so che le api sono case-sensitive. Inoltre - a memoria - mi pareva che l'API per uscire fosse ExitWindowsEx, e che accettasse un argomento.
- non era rundll32, e non si trovava in windows\system (sono sotto NT4 adesso, non posso controllare)

IsShortcut - mi pare di aver letto - è una voce in HKEY_CLASSES_ROOT, sottovoce .lnk, che specifica che i file .lnk sono collegamenti. Serve a fare in modo che - quando in explorer apri un collegamento - questo sia dereferenziato sul file a cui punta.

Vabbè - saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: IsShortcut nel Registro

Postdi willi » 10/06/02 13:26

Il collegamento esatto è
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE user.exe,ExitWindows
non è correlato con le voci IsShortcut.
Per le voci IsShortcut:
HKEY_CLASSES_ROOT/lnkfile ed aggiungere o eliminare la stringa IsShortcut ""
HKEY_CLASSES_ROOT/piffile ed aggiungere o ed eliminare la stringa
IsShortcut ""
(l'eliminazione delle stringhe fa scomparire le freccine dalle icone dei collegamenti)
Ciao
Willi
They may take our lives but they'll never take our freedom
willi
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/06/02 21:38
Località: Middle Italy

Postdi masimomo » 10/06/02 14:00

Il collegamento per spegnere il PC ora và (strano avevo copiato da internet ...forse era per win98 ....)
Per quanto riguarda ishortcut se nè ho cancellati 2 quindi non fà assolutamente nulla?
----------------------------------------------------------------------------
Special thanks to Willi
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "IsShortcut nel Registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti