Condividi:        

Dubbi sul connessione PCI Express

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbi sul connessione PCI Express

Postdi cironet » 17/03/05 08:26

Ciao a tutti. Mi sono appena registrato per un dubbio che mi assilla da giorni: sto per acquistare un nuovo alimentatore e sono indeciso tra un Enermax 535W e un OCZ 520W. Il problema è che il nuovissimo Enermax fa della presenza di due connessioni PCI Express SLi uno dei suoi punti di forza, mentre l'OCZ ne ha soltanto una. In quest'ultimo sarà possibile comunque installare due schede video tramite qualche adattatore.. non so. Che consigliate?
cironet
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/05 08:18

Sponsor
 

Postdi dado » 17/03/05 10:52

Dipende da cosa ti vuoi riservare x il futuro (in termini di aggiornabilità del pc). Se pensi che ti possa bastare quello con un unico spinotto, prendi pure anche quello.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cironet » 17/03/05 10:57

Dunque mi sembra di capire che non sia possibile sdoppiare l'unico connettore presente
cironet
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/05 08:18

Postdi dado » 17/03/05 11:23

cironet ha scritto:Dunque mi sembra di capire che non sia possibile sdoppiare l'unico connettore presente


No, anzi... per i connettori dell'alimentatore esistono sdoppiatori o adattatori, quindi credo esistano anche x il connettore del tuo alimentatore. Quello che volevo dire è di fare due calcoli x vedere se ti conviene prendere direttamente adesso l'alimentatore con due connettori pci-e adesso (in un'ottica futura) o se prenderlo con uno solo di questi connettori.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cironet » 17/03/05 11:28

Grazie per il chiarimento. L'OCZ era il mio preferito fino al sorgere di questo dubbio! :) Ora posso procedere tranquillamente con l'acquisto. A meno che non me lo sconsigli per qualche altro motivo...
cironet
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/05 08:18

Postdi dado » 17/03/05 11:30

No, non te lo sconsiglio. Non mi vengono motivi in mente x cui farlo... OCZ insieme ad Enermax è uno dei più rinomati produttori di alimentatori.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cironet » 17/03/05 12:31

Scusa se approfitto della tua disponibilità e della tua preparazione sicuramente enormemente migliore della mia... :oops: stavo per fare l'acuisto quando mi sono accorto che l'Enermax ha la doppia linea sui 12v... e costa anche meno. Ma questa mancanza può essere compensata dalla qualità dell'ali o l'assenza si "sente" veramente?
cironet
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/05 08:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbi sul connessione PCI Express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti