Condividi:        

rippaggio dvd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

rippaggio dvd

Postdi tiziano » 15/03/05 23:08

ho un problema (forse) con la masterizzazione di dvd:
uso dvd shrink 3.1 e per la fase di rippaggio, impiega sempre non meno di 90 minuti.
per la scrittura poi sul dvd circa 30' (a 4x), tempo questo che penso nella norma.
ora, è normale che impieghi un'ora e mezza per portarmi l'originale su hd?
il pc è un pentium 4, 1,8 ghz, 256 ram, xp home.
è vero che l'antivirus fa rallentare? (avg)
grazie e salutoni a tutti.
tiziano[/img]
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Sponsor
 

Postdi Eteria » 16/03/05 19:41

Hmmm... A mio pare un po' lentuccio... Aumenta la ram e x rippare usa Alcohol 120% ;)

Good Job m8 8)
Se conosci il tuo nemico NON lo eviti, se non lo conosci...? Format C?
Eteria
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/03/05 17:39
Località: Valle dei Camuni mortali

Postdi tiziano » 16/03/05 23:43

grazie eteria,
ora provo con alcohol.
ora è una parola grossa, diciamo che lo cerco, spero che sia free, poi cerco di capire come si usa, perchè sarà sicuramente in una nuova lingua emergente che chiamano inglese, poi...non ci capirò nulla neanche se sarà in italiano,...
comunque grazie per la dritta.
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Postdi laki » 17/03/05 08:19

ma x la fase di rippaggio, intendi dire soltamto il la creazione dell'immagine del dvd o immagine del dvd e compressione x farlo stare su un dvd??
Ci impiega sempre nn meno di 90 min su qualsiasi dvd??

Per l'antivirus nn so..fai delle prove con e senza av abilitato..anche se nn credo che su un computer moderno influisca..

Di sicuro contano molto processore, ram e hd..

Per sollevarti un po' ti dico che con il mio vecchio PIII 550 rippaggio e compressione del 10% ci volevano + di 3 ore!! :D

P.s. ultima cosa..nn è che per caso il tuo lettore dvd ha il ripping bloccato a velocità X :?: i nec x esempio lo sono!!
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi tiziano » 17/03/05 22:26

caro Laki,
90' sono il tempo per il rippaggio e compressione... è il record mondiale di velocità del mio pc e del suo fantino, perchè in momenti di non perfetta forma abbiamo provato a impiegare anche 2h30'.
dici ripping bloccato? effettivamente mi sembra che la velocità di scrittura sia di 1x... cioè leggo sempre 1000equalcosa kqualcosa... a differenza di quando masterizza che dice 5000equalcosa kqualcosa.
ora... il masterizzatore è un philips 1640. come faccio eventualmente a sbloccare la velocità di ripping?
grazie e salutoni
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Postdi laki » 18/03/05 09:42

dunque..riguardo ai nec ho sentito che ci sono dei firmware non originali che sbloccano il ripping..per i philips nn ho sentito nulla...

Curiosità..ma il mast dvd su che canale è collegato (es. ide 0 o ide 1, master o slave??)
io consiglio di metterlo sul secondo canale ide come master..e poi, è attivato la modalità dma??

Altro nn mi viene in mente!

:)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "rippaggio dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti