Condividi:        

Outlook Express posta in uscita bloccata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express posta in uscita bloccata

Postdi mhullei » 16/03/05 01:00

Ciao a tutti, sono stato da una mia amica ed ho approfittato del suo pc per mandare a me stesso della posta. Il server mi ha mandato un paio di mail ma una si è bloccata in Posta in uscita. Da quella volta ogni mail che invia la mia amica, arriva a destinazione ma rimane una copia in Posta in uscita che ad ogni accesso ad Outlook Express, anche solo per scaricare posta, continua a mandare le mail bloccate in Posta in uscita duplicandosi continuamente. Un vero massacro. Ho tentato di eliminarle ma niente, anzi si crea un'altra copia della stessa. Che azz è cuccesso??? :oops:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/03/05 01:07

Se non lo sai tu che le hai toccato il computer...
Ma le mail bloccate che errore danno?
Potreste provare a creare un nuovo profilo. Non me vonegono in mente opzioni per creare una copia fantasma che non si invii del tutto... a meno che non hai creato qualche regola strana.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi moltom » 16/03/05 13:24

Prima di tutto controlla se in "posta inviata" si è creata la copia della mail inviata....potrebbe non riuscire più a creare la copia in "posta inviata" e in questo suo fallimento non si cancella da "posta in uscita" ma la invia comunque solo che il processo finale"crea una copia in posta inviata" si blocca forse perchè ha troppa posta in quella cartella.....tu non hai fatto altro che inviare la mail che "ha fatto trabboccare il vaso"
queste sono solo supposizioni se riesci ad essere piu preciso ...magari troviamo la soluzione...
moltom
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/03/05 12:30

Postdi mhullei » 16/03/05 15:11

Ciao, allora non ho cambiato regole in Strumenti / Opzioni...per la verità, ora che ci penso ho spedito non una, ma almeno 4 o più con degli allegati, non erano molto pesanti erano degli "stamp" salvati con Paint che mi servivano per studiarmi un avviso di windows...per mè il problema è sorto al momento del invio di molte mail in un colpo solo, dopo che il server ha inviato un paio, mi ha dato errore e ha smesso di inviare lasciando così bloccate alcune mail in Posta in uscita. Ora naturalmente ogni volta che la mia amica si connette con Outlook Express ad un certo punto, il server manda un errore, anche se riesce a mandare le mail correnti, ed in più le copie di quelle in Posta in uscita,vedrò di esaminare quanto dice l'errore del server poi ve lo propongo. "Che figuraccia" Il fatto è che le donne non capiscono certe cose, adesso mi prende per un incompetente.... :( Mandi e grazie
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/03/05 15:20

mhullei ha scritto:ad un certo punto, il server manda un errore


Quale???
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi moltom » 16/03/05 15:56

"Che figuraccia" Il fatto è che le donne non capiscono certe cose, adesso mi prende per un incompetente.... Triste Mandi e grazie

tu dai sempre la colpa a bill gates.....vedrai che la cosa è credibile...e ne esci alla grande ...eh eh
moltom
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/03/05 12:30

Postdi mhullei » 16/03/05 16:40

Come quale...lei ha Virgilio.it e non ha altri Account si tratta del server in uscita SMTP, questa sera mi manda uno "Stamp." dell'errore poi vi dico. Moltom...questa volta non centra Bill, colpa mia forse...è che mi interessa risolvere il problema in tempi brevi...è una amica... e magari... ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/03/05 16:51

mhullei ha scritto:Come quale...lei ha Virgilio.it e non ha altri Account si tratta del server in uscita SMTP, questa sera mi manda uno "Stamp." dell'errore poi vi dico.


Ecco, era quello che volevo, una trascrizione dell'errore.
Ricordo che intanto puoi provare a creare in Outlook un profilo identico a quello che già ha e vedere se il problema si ripresenta pure lì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/03/05 19:20

Va bene, appena è disponibile. Penso stasera dopo le 22:00. Insomma un caso così non l'ho mai sentito, ne mai avuto ci vorrebbero 2 vite per ricordarli tutti. Poi ripeto, si rischia di essere presi per cretini, mettere mano al pc di un'altra persona, non si sa mai quello che ti aspetta.Ho risolto casi assai più difficili e complicati.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 16/03/05 22:57

Bè Dylan non ci crederai ma non mette nessun errore, te lo dico perche la cartella degli errori si apre e su "Errori" è paginetta bianca. mentre su "Operazioni" mette il triangolo giallo con punto esclamativo e scrive Invia 6 messaggo/i utilizzando box.tin.it. Sotto invece con lo spunto verde dice: Ricerca nuovi messaggi su "box.tin.it".......Completata. C'è un particolare ma forse non vuol dire niente, dice sempre box.ti.it quelli in uscita dovrebbero essere mail.tin.it ma forse non centra. Gli ho fatto rifare l'account ma al riavvio gli chiede di utilizzare il novo, non gli resta che dire di si...quindi siamo "punto a capo" Tra le altre cose manda sempre 6 messaggi e non 18 quanti sono in Posta in uscita, poi li manda solo a me perchè dice 6 di 6 inviati e io li ricevo tutti e sei, gli altri non li manda hanno altri destinatari. Non so, forse sarà destino che vada a trovarla... :oops:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/03/05 23:04

mhullei ha scritto:Gli ho fatto rifare l'account ma al riavvio gli chiede di utilizzare il novo, non gli resta che dire di si...quindi siamo "punto a capo"


Non capisco
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/03/05 23:08

Non capisco nemmeno io...è stranissima la cosa...quando vado da lei te lo dirò, bisogna che ci vada di persona, così non sono sicuro di quello che mi dice, cmq errori del server non ce ne sono e mi pare anche giusto visto che infondo le mail la manda...è solo che rimangono lì, in Posta in uscita..e solo a me poi...questo è troppo. Bè, ti dirò a PC visionato. Alla fine spero di visionare anche il resto.....mandi.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/03/05 23:13

Non capisco la tua frase! L'dentità l'hai fatta, e allora? va o non va?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/03/05 23:18

Si abbiamo creato un nuovo account, ma niente la mail sono rimaste sempre lì.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/03/05 23:20

cioè, se provi a mandare le mai con nuovo account fa lo stesso giochetto anche in quel profilo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/03/05 23:48

Caoito, tu vuoi dire di creare un account completamante diverso. IO le ho fatto ripetere il suo ed eliminare quello vecchio. Chiaramente è rimasto tutto come prima. Certo, rifare un account nuovo potrebbe essere una soluzione...ma io penso che dovrebbe cambiare anche provider, se il blocco dipende dal server tin.it In pratica sencondo me è il server di posta in uscita che non riesce a "convincersi" di aver inviato.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 17/03/05 00:15

Non un indirizzo di posta, ma un PROFILO o IDENTITÀ di outlook da capo!
Se hai pasticciato con regole, opzioni e altre cose creando una nuova identità (File > Identità > aggiungi nuova Identità) l'errore non dovrebbe ricrearsi.

Se invece il probema è sul PC o nel programma si presenterà anche lì.
Ma se il problema è sul PC o nel programma, creando un profilo di lei sul tuo computer (poi lo cancelli, è solo una prova) tutto dovrebbe andare ok.
Se l'errore è del provider allora il problema ci sarà su tutte le identità di tutti i PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 17/03/05 00:34

Bè...si c'è una possibilità, ne terrò conto di questo. Vediamo...in settimana passo e vado a provare. Ripeto ...non ho il PC davanti, quindi ho mille idee anch'io per la testa. Cmq ci proverò. Ti saprò dire. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi piercing » 17/03/05 12:22

problema classico...

rinomina il file dbx di posta in uscita mentre OE è chiuso... poi lo apri e te la dovresti ritrovare vuota...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mhullei » 17/03/05 20:48

Ciao, infatti l'errore si ripeteva, quindi non avendo più via di scampo ho usato le maniere forti, con il Winrar mi sono posizionato su C:\Documents and Settings\Terry\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{74603D88-F225-4FC7-B80E-04C4FA66F813}\Microsoft\Outlook Express\Posta in uscita.dbx ed ho svuotato la cartella. Premetto che sono stato al pomeriggio a prendere il PC dalla "tipa" altrimenti andava per le lunghe e così ho risolto, ma mi è rimasto un problemino. Quando uso la sua connessione ADSL da casa mia, (preciso che io ho una Flat e lei una Fast) usando il mio modem che almeno da fuori è come il suo, (aliceadsl) con il suo Account, mi chiede l'autentificazione del server, quindi clicco OK. Capita che se riceve non invia e viceversa i dati sono esatti e non è spuntata la voce Autentificazione del server necessaria. Se inserisco il mio Account, come secondo e lo predefinisco, non mi chiede nulla e riceve ed invia senza problemi. Penso che se lo collego a casa sua non mi chieda autentificazioni. Che ne pensate?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express posta in uscita bloccata":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti