Condividi:        

Help tavolette grafiche

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Help tavolette grafiche

Postdi PinkRabbit » 16/03/05 10:26

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi se ne intende di tavolette grafiche? Io sto valutando di acquistarne una (mi sarebbe utile x diversi lavori di illustrazione) e tutti mi consigliano di comprare una Wacom.
Ho trovato xò on-line anche tavolete Aiptek che, confrontando le specifiche tecniche, mi paiono addirittura migliori... La superiorità delle Wacom è solo una leggenda metropolitana o è reale? E qualcuno mi sa consigliare?

Vi lascio i link alle specifiche dei due modelli che stavo valutando (modelli base, visto che è la mia prima tavoletta!):
WACOM: http://www.my-volito.com/it/volito/specifiche.html
AIPTEK: http://www.aiptek.de/index.php?lan=6&ma ... etailid=39

Grazie a tutti! :)
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/03/05 15:26

Mi ha spiegato un amico che la Wacom ha un brevetto particolare, che permette di usare la penna senza che essa abbia al suo interno alcina pila (l'ho vista ed è così), mentre le altre marche non avendo questo brevetto fanno supporti più spessi in cui inserire la batteria.

Oltre a questo aggiungi che la Wacome è da parecchi anni sul campo.

Se passa qualcuno che confermi quanto ho detto ed è esperto del settore direi che hai una scelta obbligata :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PinkRabbit » 28/03/05 09:25

Sigh... grazie dell'aiuto: anch'io sapevo questa cosa dell'assenza delle batterie, ma pare sia il massimo che si può ottenere.
Ho chiesto un po' in giro a conoscenti vari e utilizzatori di tavolette grafiche, ma pare che nessuno sappia davvero perchè le wacom dovrebbero essere meglio: tutti dicono solo "xchè le usano tutti" o "xchè sono le migliori"...
Sono allibita O_o
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Help tavolette grafiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron