Il modem ADSL esterno USB dopo la regolare connessione al provider (TIN) funziona regolarmente per un tempo variabile da pochi minuti a un quarto d'ora e poi si blocca. Non si può nemmeno fare una nuova connessione se non riavviando il pc.
Ho provato, inutilmente, nell'ordine:
- disinstallare e reinstallare il modem (Medi@com)
- aggiornare il driver del suddetto, scaricando l'ultima versione da internet
- controllare e ricontrollare cavi, spinotti e tutte le connessioni possibili
- disinstallare il modem Medi@com e installare un Hamlet perfettamente funzionante su un altro pc (il blocco si manifesta inesorabile in maniera identica)
- scaricare tutte le patches disponibili sul sito Microsoft per il s.o. (Windows ME)
- formattare l'hd e reinstallare il s.o. con tutte le patches.
Inoltre, pensando che fosse un segnale debole sulla linea telefonica, ho collegato un altro pc sulla stessa presa e con lo stesso modem: funziona perfettamente.
Da notare che il pc (Athlon 800, 256 Mb RAM, 40 Gb HD), che ho ceduto ad un amico, ha funzionato perfettamente fino a poco tempo fa, consentedomi lunghe e regolari connessioni in internet con ADSL.
Qualcuno ha dei suggerimenti?