Condividi:        

Come aprire un programma in più finestre

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come aprire un programma in più finestre

Postdi Matthew Reed » 14/03/05 23:17

Salve,
vorrei porre il seguente quesito (non ho trovato nulla di attinente nel database):
sotto Windows XP è possibile aprire un programma in più finestre contemporaneamente?
Ad esempio con il blocco note è possibile, mi chiedevo se esiste una procedura per aprire più copie di un programma qualsiasi come ad esempio il browser (era solo un esempio, lo so che con un programma come Avant Browser è possibile aprire pagine in schede o finestre distinte), in più copie contemporanee, ovvero come una serie di processi distinti.
Grazie
Matthew Reed
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/03/05 23:12

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 14/03/05 23:22

Ma non ti basta rieseguire il programma proprio come fai col notepad? :undecided:

Mettiamo il caso di Iexplorer, se lo esegui e poi lo riesegui avrai 2 sessioni su cui poter lavorare, stessa cosa per gli altri programmi.

Se non erro la capacità di poter avere una singola sessione di un programma alla volta deve assere una feature del programma stesso, altrimenti il so ti permette di eseguirlo svariate volte..

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Matthew Reed » 14/03/05 23:27

Uhm in effetti la domanda potrebbe essere posta nel modo seguente:
esiste un modo di aggirare la feature che impone di eseguire una sola sessione di un programma sul pc?
Matthew Reed
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/03/05 23:12

Postdi *~Hayabusa~* » 14/03/05 23:32

Uhm, direi di no..se un programma è fatto per funzionare in questo modo allora mi sa che c'è poco da fare in questo senso :undecided:

Ci sono programmi che hanno l'opzione di cui parli..uno di questi era il jv16 power tool mi pare, diceva: "permetti istanze multiple del programma" e aveva un check box.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 15/03/05 00:51

Alcuni programmi che NON sono fatti per lavorare in più finestre hanno patch sviluppate da terzi che invece lo permettono... tipo il polygamy del MSN Messenger:

http://www.mess.be/pafiledb/pafiledb.ph ... egory&id=4
http://www.laurabattaglia.com/msgclub/poligamy.htm

È molto utile se si hanno 2 account MSN diversi a cui si vuole accedere contemporaneamente sullo stesso PC.
Ma come vedi ci vogliono patch specifiche, dubito che possa esistere un tool universale per queste cose.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come aprire un programma in più finestre":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti